• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

illuminazione abbaglianti i40

tonio1980

Utente noto
Registrato
14 Ago 2012
Messaggi
361
Punteggio reazioni
92
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i40 sw 1.7 crdt 136 cv bianca con cambio automatico
Salve a tutti, desidero porre questo quesito quì, con la speranza che qualcuno possa esserci d' aiuto.
Ho notato che con una regolazione ad ok della posizione dei fari ( intendo anabbaglianti ) per una illuminazione corretta della strada nelle ore notturne, azionando gli abbaglianti, il fascio di luce è proiettato troppo in alto.
Leggendo il manuale d'uso, non c'è scritto da nessuna parte come regolare i fanali.:x:
C'è qualcuno che possa esserci d'aiuto per poter ovviare a questo difetto?
 

Ludwig I°

Socio Premium
Registrato
17 Ott 2014
Messaggi
289
Punteggio reazioni
95
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
New Bayon MildHybrid 48V XLine pack Full Led
Anno
2023
Salve a tutti, desidero porre questo quesito quì, con la speranza che qualcuno possa esserci d' aiuto.
Ho notato che con una regolazione ad ok della posizione dei fari ( intendo anabbaglianti ) per una illuminazione corretta della strada nelle ore notturne, azionando gli abbaglianti, il fascio di luce è proiettato troppo in alto.
Leggendo il manuale d'uso, non c'è scritto da nessuna parte come regolare i fanali.:x:
C'è qualcuno che possa esserci d'aiuto per poter ovviare a questo difetto?

Mi associo!
 

ryougo

Nuovo utente
Registrato
1 Nov 2013
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
i40 Comfort + Advanced Pack
Ho riscontrato lo stesso difetto. Non riuscendo ad ovviarvi da solo, l'ho portata in assistenza, dove me li hanno sistemati. Noto però che gli abbaglianti restano, come dire, poco "incisivi", non illuminano in profondità come dovrebbero. Forse necessitano di ulteriore regolazione.
 

Ludwig I°

Socio Premium
Registrato
17 Ott 2014
Messaggi
289
Punteggio reazioni
95
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
New Bayon MildHybrid 48V XLine pack Full Led
Anno
2023
Ciao a tutti, io ho montato lampade led h7 senza ventola, gli abbaglianti li uso quasi esclusivamente x lampeggio o per pochi attimi, si vede e soprattutto... ti vedono
 
Registrato
4 Giu 2019
Messaggi
66
Punteggio reazioni
24
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 econext blackline
Ciao a tutti, io ho montato lampade led h7 senza ventola, gli abbaglianti li uso quasi esclusivamente x lampeggio o per pochi attimi, si vede e soprattutto... ti vedono


Quali hai montato? Potresti linkarli?
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Ciao a tutti, io ho montato lampade led h7 senza ventola, gli abbaglianti li uso quasi esclusivamente x lampeggio o per pochi attimi, si vede e soprattutto... ti vedono
Tu non vai mai via con gli abbaglianti accessi? Io ho i bixeno originali, fanno tanto luce gli anabbaglianti,ma gli abbaglianti li uso volentieri quando non c'è gente
 

Ludwig I°

Socio Premium
Registrato
17 Ott 2014
Messaggi
289
Punteggio reazioni
95
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
New Bayon MildHybrid 48V XLine pack Full Led
Anno
2023
Non uso gli abbaglianti se non strettamente necessario cosa che succede sulle extra urbane e raramente in autostrada, ho una regolazione degli anabaglianti dx poco più alto e sx poco più basso per non dare fastidio ma recuperando una maggiore copertura della strada e per fortuna gli abbaglianti della i40 hanno una regolazione
 

Ludwig I°

Socio Premium
Registrato
17 Ott 2014
Messaggi
289
Punteggio reazioni
95
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
New Bayon MildHybrid 48V XLine pack Full Led
Anno
2023
Leggendo il manuale d'uso, non c'è scritto da nessuna parte come regolare i fanali.:x:
C'è qualcuno che possa esserci d'aiuto per poter ovviare a questo difetto?
Io li ho regolati per bene, ha sugli anabbaglianti anche la regolazione micrometrica! se riesco cercherò tra sabato e domenica di fare video/foto in merito. Chiedo solo un po’ di pazienza
 

Ludwig I°

Socio Premium
Registrato
17 Ott 2014
Messaggi
289
Punteggio reazioni
95
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
New Bayon MildHybrid 48V XLine pack Full Led
Anno
2023
Le lampade led le ho prese da Aliexpress H7
 
Alto Basso