• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

atos prime mx 1.1 anno 2004 FILTRO BENZINA

gavino87

Nuovo utente
Registrato
16 Feb 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Antos prime mx 1.1 anno 2004
ho quasi raggiunto gli 80mila km, voglio fare un po di manutenzione e cambiare il filtro benzina, so dove comprarlo, ma non so dove è installato nella macchina, cosi se qualcuno dovesse saperlo, sarei davvero felice di ricevere un risposta, magari anche con qualche spiegazione su come si cambia, perchè non ho trovato nulla in rete. grazie mille.
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Come mai vuoi cambiare il filtro benzina? Dovrebbe essere vicino al serbatoio sulle nostre, e cambiarlo a quanto ho sentito è una vera e propria impresa...

Se vuoi fare un pò di manutenzione.. Hai pochi km, ma l'auto inizia ad avere i suoi anni, quindi io darei una controllata a freni e sospensioni, e sostituirei olio freni e olio cambio. Poi bisogna sempre vedere com'è messa l'auto, in che condizioni è insomma...
 

gavino87

Nuovo utente
Registrato
16 Feb 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Antos prime mx 1.1 anno 2004
scusa se ti ho risposto cosi tardi, la mia auto è messa bene, apparteneva ad un signore anziano e quando l'ho presa a gennaio 2009 aveva 14 mila km. da quella data ho fatto sempre i tagliandi alla concessionaria hyundai di sassari.
ma non mi hanno mai cambiato olio freni oppure olio cambio, cmq visto che me lo hai detto ora la controllo. da riscontrare c'è solo un piccolo problema con il freno a tamburo destro di dietro. perde olio da un cilindretto ma è una perdita minima, ogni tanto smonto e pulisco, (ogni 18 mesi circa) e tutto torna normale, ma ho in mente di aggiustarlo subito.
Io non so molto di filtro benzina, ma penso che vada cambiato ogni tanto perchè le benzine che vengono fornite sono sporche, e potrebbero esserci problemi nel passaggio del carburante da serbatoio al motore.
poi mi ricordo che il responsabile hyndai quando ho fatto il primo tagliando mi ha detto che quando raggiungevo i 45 mila km avrei dovuto cambiare il filtro benzina. e che quella era una prassi da loro sempre attuata sui loro veicoli.
ecco perche mi è venuto il dubbio.
 

maxxx

Nuovo utente
Registrato
7 Mag 2012
Messaggi
12
Punteggio reazioni
11
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
prime
Salve. Il filtro benzina si trova in corrispondenza della ruota posteriore sinistra vicino al serbatoio. Ha la forma di un barilotto metallico e non è complicato smontarlo ma avrai bisogno di mettere l'auto sul ponte per lavorare comodo e soprattutto in sicurezza.
 
Alto Basso