Luis75
Nuovo utente
- Registrato
- 6 Set 2021
- Messaggi
- 4
- Punteggio reazioni
- 1
- Provincia
- Udine UD
- Auto ed Allestimento
- Hyundai Ioniq Hybrid Comfort 2017
Ciao a tutti.
Purtroppo per la seconda volta, oggi si è ripresentato questo problema.
Ho una Ioniq Hybrid Comfort immatricolata novembre 2017, 53000 km circa.
Abito in provincia di Udine.
Guidando in modalità normale (non Sport) su una strada in salita, facendosi il percorso più tortuoso e la strada più stretta con tornanti ravvicinati, mi accorgevo che l'elettronica comandava cambi di marcia un pò troppo frequenti: scalava la marcia ma dopo poco (immagino intorno ai 3500 giri) passava al rapporto superiore, per poi tornare a scalare.
Ad un certo punto compare il messaggio "Controllare sistema ibrido" e si accendono tutte le spie gialle, e la macchina perde potenza. Faccio a tempo a trovare una piazzola, mi fermo e avverto un preciso odore di bruciato che dura per pochi secondi.
Scendo e apro il cofano, ma non noto fumo nè perdite, i livelli sono tutti in ordine.
Dopo 5 minuti riaccendo il veicolo, rimane accesa solo la spia motore: rinuncio alla mia gita e torno indietro.
Questo problema si era presentato identico un anno fa, percorrendo la salita che porta da Sutrio all'altopiano del monte Zoncolan.
Quella volta, portata l'auto dalla concessionaria, era stata diagnosticata una possibile perdita dalla pompa acqua elettrica, che era stata sostituita.
Oggi è stata la prima volta che sono tornato a fare una gita in montagna, e purtroppo devo evidentemente dedurre che il problema non si è risolto.
Volendo sorridere amaramente, sembrerebbe che con questa auto io possa fare solo strada di pianura!!!!!
Domani contatterò di nuovo la concessionaria...
Qualcuno di voi ha avuto un problema simile?
(Mi preoccupa il quadro generale del problema ma soprattutto quell'odore di bruciato)
Purtroppo per la seconda volta, oggi si è ripresentato questo problema.
Ho una Ioniq Hybrid Comfort immatricolata novembre 2017, 53000 km circa.
Abito in provincia di Udine.
Guidando in modalità normale (non Sport) su una strada in salita, facendosi il percorso più tortuoso e la strada più stretta con tornanti ravvicinati, mi accorgevo che l'elettronica comandava cambi di marcia un pò troppo frequenti: scalava la marcia ma dopo poco (immagino intorno ai 3500 giri) passava al rapporto superiore, per poi tornare a scalare.
Ad un certo punto compare il messaggio "Controllare sistema ibrido" e si accendono tutte le spie gialle, e la macchina perde potenza. Faccio a tempo a trovare una piazzola, mi fermo e avverto un preciso odore di bruciato che dura per pochi secondi.
Scendo e apro il cofano, ma non noto fumo nè perdite, i livelli sono tutti in ordine.
Dopo 5 minuti riaccendo il veicolo, rimane accesa solo la spia motore: rinuncio alla mia gita e torno indietro.
Questo problema si era presentato identico un anno fa, percorrendo la salita che porta da Sutrio all'altopiano del monte Zoncolan.
Quella volta, portata l'auto dalla concessionaria, era stata diagnosticata una possibile perdita dalla pompa acqua elettrica, che era stata sostituita.
Oggi è stata la prima volta che sono tornato a fare una gita in montagna, e purtroppo devo evidentemente dedurre che il problema non si è risolto.
Volendo sorridere amaramente, sembrerebbe che con questa auto io possa fare solo strada di pianura!!!!!
Domani contatterò di nuovo la concessionaria...
Qualcuno di voi ha avuto un problema simile?
(Mi preoccupa il quadro generale del problema ma soprattutto quell'odore di bruciato)