• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

accessori Barre portatutto per Tucson 2021 e box

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.194
Punteggio reazioni
3.956
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Se hai un box lungo, tipo quelli per gli sci, forse è lui che ti da la posizione. Dovresti aprire il baule e posizionare il box in modo da non toccare il portellone aperto.
Se invece hai un box più corto te la puoi giocare meglio.
Io ho appoggiato la barra anteriore in una posizione che ritenevo corretta, poi ho fatto l'apertura del tettuccio per verificare che non ci fossero impedimenti al movimento dello stesso.
Posizionato (appoggiata solamente) la barra posteriore e verificato anche qui il movimento del tettuccio.
Per sicurezza e verifica ho poi appoggiato sopra alle barre una asse di legno leggero messa per la lunghezza della vettura.
E anche qui ho controllato che durante l'apertura il tettuccio panoramico non andasse a toccare il legno.
Durante l'apertura rimane un spazio veramente piccolo tra tettuccio e asse di legno (cioé il fondo del box), ma comunque passa e va bene.
Purtroppo non ho preso misure, ma sono verifiche che hanno richiesto meno tempo di quello che ho impiegato a scrivere questo messaggio.

Ciao
Frengo
 

Ric72

Nuovo utente
Registrato
11 Mar 2022
Messaggi
33
Punteggio reazioni
17
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV230CV EXELLENCE MY2022
Anno
2022
Buongiorno a tutti, ho una tucson hybrid con tettuccio apribile e dovrei montare le barre sul tetto. Ho controllato e non mi sembra di avere nelle barre longitudinali i due puntini di riferimento, qualcuno riesce ad indicarmi a che distanza le ha montate e darmi qualche riferimento rispetto al tetto di dove le ha montato? Sulle barre dovrei mettere il box portatutto. Grazie.
Ciao io ho preso per la mia Tucson excellent 2022 quelle della Menabo, come vedi dalle foto. Io te le consiglio, poi vedi tu. Ciao
 

FedericoP

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
234
Punteggio reazioni
95
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
TUCSON 2021 FULL HYBRID
Ciao a tutti, chiedevo un informazione su come posizionare le barre dato che sulla Tucson nuova non ci sono i fori come sulla vecchia quindi non ho i riferimenti su dove posizionarle e a che distanza l una dall' altra .
Utilizzo le barre Thule Wingbar edge che utilizzavo anche sul modello Tucson 2016 e da una prova al volo che ho fatto stasera mi sembra che vadano bene, anche l elemento di fissaggio mi sembra che agganci perfettamente l elemento sul tetto.
Qualcuno ha già utilizzato le barre che montava sulla vecchia Tucson sulla nuova?
 

Stray73

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
636
Punteggio reazioni
292
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2021 HEV X-LINE Polar white + 19" Alloy
Ciao a tutti, chiedevo un informazione su come posizionare le barre dato che sulla Tucson nuova non ci sono i fori come sulla vecchia quindi non ho i riferimenti su dove posizionarle e a che distanza l una dall' altra .
Utilizzo le barre Thule Wingbar edge che utilizzavo anche sul modello Tucson 2016 e da una prova al volo che ho fatto stasera mi sembra che vadano bene, anche l elemento di fissaggio mi sembra che agganci perfettamente l elemento sul tetto.
Qualcuno ha già utilizzato le barre che montava sulla vecchia Tucson sulla nuova?
Ciao io ho usato le barre che avevo anche sulla versione 2015. Vanno benissimo. Per la misura della posizione segui le istruzioni date da Frengo. Unica nota da tener presente, non conosco le tue barre, ma se hanno il piolino che si inseriva nel foro delle precedenti slitte sul tetto, devi tirarlo via ;)
 

Fransisco89

Nuovo utente
Registrato
29 Gen 2023
Messaggi
15
Punteggio reazioni
16
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Tucson Excellence
Anno
2023
Ciao ragazzi, la settimana prossima dovrei ritirare la mia nuova Tucson Hybrid e sto valutando l’acquisto delle barre portatutto e di un box da tetto.
Nel frattempo ho contattato il venditore che mi ha seguito per un preventivo circa gli originali Hyundai che però, da quello che ho visto sul sito, sembrano sporgere dai mancorrenti e sinceramente non mi fanno impazzire (mera estetica). Per il box invece sarei orientato sul 360l visto che è l’unico che mi permetterebbe di caricare gli scii in inverno e qualche bagaglio in più per tutti gli altri weekend dell’anno.
Essendo la prima volta che mi affaccio a questo mondo chiedo a voi qualche consiglio, se ad esempio andare di originali o puntare su altre marche più performanti.
Ringrazio anticipatamente chiunque abbia voglia di aiutarmi, buona serata
 

adodett

Nuovo utente
Registrato
21 Set 2021
Messaggi
14
Punteggio reazioni
3
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV 230 CV Excellence MY21 LP+DP
Ciao a tutti, ho appena acquistato e installato per la mia Tucson 2022 delle barre portatutto che consiglio , se può essere utile condivido il modello di quelle che ho acquistato allego anche foto della mia auto con barre montate
Marca

: Menabò
4,1 su 5 stelle100Recensioni

Menabo 000085900000 Tiger Black​

Ciao, tra le recensioni Amazon ho letto che hanno un fischio piuttosto fastidioso...Hai potuto constatare questo? O magari chi ha riportato queste recensioni non ha montato a dovere le barre? Grazie mille!
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.194
Punteggio reazioni
3.956
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Sotto alle barre esiste una scanalatura per poter regolare gli agganci su varie dimensioni di Auto/Suv.
Queste scanalature devono essere chiuse con una apposita guarnizione o con una stricia di nastro adesivo di larghezza adeguata.
Se lasciate aperte. queste scanalature saranno l'origine di fisci e ululati creati dall'aria con auto in movimento.
 

adodett

Nuovo utente
Registrato
21 Set 2021
Messaggi
14
Punteggio reazioni
3
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV 230 CV Excellence MY21 LP+DP
Grazie @Frengo per la risposta. Effettivamente mi torna quello che dici, mi avevano parlato di queste guarnizioni, evidentemente chi ha scritto le recensioni su Amazon non le ha adottate! Da capire se sono in dotazione o se da acquistare a parte, ma vabbè, questi sono dettagli...
Domanda: ma qualcuno sa indicativamente il prezzo delle barre originali Hyundai? Giusto per capire se devo orientarmi sulle Menabo o meno...
 

NicolaHT

Utente noto
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
382
Punteggio reazioni
222
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence 2wd
Ciao a tutti, devo comprare le barre per usare il box (che mi presta un amico), ho visto le menabò oppure queste:
TURTLE AIR2 | Barre Portatutto, Portapacchi, Barre da Tetto | Compatibile con Hyundai Tucson 2021-; Viene utilizzato per il montaggio di box da tetto, portabiciclette, scale; Struttura alluminio; TÜV https://amzn.eu/d/1Tdnb6r

Vi chiedo se ci possono essere problemi coi box in base alla dimensione delle barre o se sono tutte uguali. Le menabò non hanno bellissime recensioni, qualcuno sa qualcosa di queste turtle?

Grazie in anticipo
 

Emilio F

Nuovo utente
Registrato
16 Giu 2023
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson
Anno
2023
Ho fatto montare dal concessionario le barre che ho acquistato con la vettura ma sono rumorosissime e nonostante i vari tentativi il rumore è insopportabile dopo 90 km/h e non si riesce ad eliminare. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto ?
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.194
Punteggio reazioni
3.956
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
@Emilio F Hai letto il messaggio 27 qui sopra?
 

NicolaHT

Utente noto
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
382
Punteggio reazioni
222
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence 2wd
Io ho le menabò, ho dovuto montarle più avanti rispetto a come consigliato da frengo in quanto il mio box è piccolo e montato indietro non era parallelo al terreno ma avrebbe fatto effetto ala... Montandole più avanti iniziano a fischiare già ai 70/h, sarà un viaggio rumoroso...
Prova a montarle più indietro se puoi
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.194
Punteggio reazioni
3.956
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
È fondamentale chiudere la feritoia superiore e anche quella inferiore come si vede nelle istruzioni a pag 8
 

Allegati

  • Istr pickup-lince 100041500004.pdf
    1,9 MB · Visite: 19

Rocky964

Nuovo utente
Registrato
10 Feb 2023
Messaggi
20
Punteggio reazioni
20
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 HEV Exellence colore Teal
Anno
2023
Saluti a tutti, qual'è la portata massima in Kg che si possono caricare sopra le barre e di conseguenza sul tetto delle nostre Tucson ?
Stavo pensando di acquistare una tenda da tetto e mi è venuto il dubbio. Si guarda solo il peso della tenda ma non si calcola mai anche quello delle persone che ci dormono sopra. Grazie a chi risponde.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.194
Punteggio reazioni
3.956
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Il manuale dell'auto da un massimo carico di 100kg distribuito equamente su 4 punri.
Con 2 persone + tenda credo andrai oltre tale limite
 

Allegati

  • Screenshot_20230617_155641_Samsung Internet.jpg
    Screenshot_20230617_155641_Samsung Internet.jpg
    142 KB · Visite: 4

Rocky964

Nuovo utente
Registrato
10 Feb 2023
Messaggi
20
Punteggio reazioni
20
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 HEV Exellence colore Teal
Anno
2023
Il manuale dell'auto da un massimo carico di 100kg distribuito equamente su 4 punri.
Con 2 persone + tenda credo andrai oltre tale limite
Grazie Frengo. Immaginavo che non reggesse. Solo io 90 Kg.......
 

NicolaHT

Utente noto
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
382
Punteggio reazioni
222
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence 2wd
È fondamentale chiudere la feritoia superiore e anche quella inferiore come si vede nelle istruzioni a pag 8
Purtroppo il problema non è quello (io ho il modello Tiger), ho messo la guarnizione sotto (sopra c'era già) ma non basta. Ho spostato indietro di 5cm le barre e sembra essere migliorato
 

Claudioc78

Nuovo utente
Registrato
15 Mag 2023
Messaggi
13
Punteggio reazioni
4
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Hyunday Tucson 0.6 HEV Excellence
Anno
2022
Buona sera a tutti...a proposito di barre, ho acquistato le barre originali Hyundai per la mia Tucson 2022.
A parte l'interasse tra le 2 barre che sarà dettato dalla dimensione del box, voi la barra anteriore più a meno dove l'avete posizionata? E soprattutto secondo voi quale è il limite minimo da tenere lato parabrezza? Perché ho paura che più le tengo avanti e peggio lavori l'aggancio del box perché le barre longitudinali avanzando si curvano un po'. Voi che dite?
 

papero72

Nuovo utente
Registrato
6 Mar 2023
Messaggi
7
Punteggio reazioni
12
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
TUCSON XLINE 1.6 CRDI 136CV 48V iMT
Anno
2023
Ciao amici, come da titolo desideravo avere consigli e soprattutto qualche link per poter dare un'occhiata e farmi un'idea ed acquistare barre e box per la mia Tucson ( discreti prodotti ad un prezzo accessibile ;-) ). Attendo vostre nuove. Grazie in anticipo
 
Alto Basso