• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

motore Frizione difettosa i20 n?

vincenzo91

Nuovo utente
Registrato
21 Apr 2024
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 n
Anno
2024
Buonasera ragazzi, spero qualcuno possa aiutarmi...ho da poco comprato una i20 n, ha solo mille km ma continuo a riscontrare questo problema..cerco di spiegarmi...ogni volta che parto da fermo staccando la frizione sento come se la macchina volesse spegnersi,in poche parole è come se non avesse la forza di partire....in salita ancora peggio..ho paura di avere qualche problema alla frizione oppure è il minimo che non regge?? Forse è un difetto proprio dell auto?? Grazie a tutti per le risposte.
 

miki80

Utente
Registrato
12 Gen 2015
Messaggi
285
Punteggio reazioni
244
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i20N, i10 1.2 2014
Anno
2023
Ciao! Come prima domanda, hai provato solo in Normal oppure anche nelle altre modalità? Perché la mappa che ha in Normal nelle partenze occorre prenderci la mano. E mi riferisco appunto alla sua erogazione.
 

Lucadd71

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
93
Punteggio reazioni
65
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20N Performance Techno pack Atlas white
Anno
2024
Buonasera ragazzi, spero qualcuno possa aiutarmi...ho da poco comprato una i20 n, ha solo mille km ma continuo a riscontrare questo problema..cerco di spiegarmi...ogni volta che parto da fermo staccando la frizione sento come se la macchina volesse spegnersi,in poche parole è come se non avesse la forza di partire....in salita ancora peggio..ho paura di avere qualche problema alla frizione oppure è il minimo che non regge?? Forse è un difetto proprio dell auto?? Grazie a tutti per le risposte.
È normale faccia così, io all'inizio dopo anni di cambio automatico mi ero preoccupato di non essere più capace di guidare un manuale!! Questa cosa è molto evidente in normal (modalità infatti che non uso mai), nelle altre modalità (soprattutto in eco a parte ovviamente in N) il pedale dell'acceleratore è molto più sensibile e si riesce a partire in maniera molto più fluida.
 

vincenzo91

Nuovo utente
Registrato
21 Apr 2024
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 n
Anno
2024
Raga sono stato stamattina in hyunday e la lascerò il 6 maggio per farla con trollare bene...ho sempre avuto auto a cambio manuale ma questa mi sta facendo penare...il capo officina dice che sia del tutto normale che i giri motore siano così bassi...che poi quando sto partendo in prima se schiaccio immediatamente di nuovo la frizione, per un attimo i giri motore salgono come se stessi accelerando e poi si riabbassano....un altra cosa che poi ho notato è questo continuo tic che fa il pedale della frizione ogni volta che la premo...farò controllare anche quello.in ogni caso lo fa in tutte le modalità anche se in N sembra avere più forza nella partenza.
 

miki80

Utente
Registrato
12 Gen 2015
Messaggi
285
Punteggio reazioni
244
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i20N, i10 1.2 2014
Anno
2023
Ovviamente da qui non è facile capire se è la stessa cosa che fa con le "nostre" oppure se la tua è difettosa. Comunque per il pedale della frizione spesso lo sento pure io il "tic". Per i giri che si alzano me lo fa ma di poco. Per il resto è comunque una frizione rinforzata con uno stacco piuttosto netto, ma la differenza fra la Normal e le altre è netta almeno nel nostro caso. A questo punto fai bene a farla controllare per toglierti eventuali dubbi.
 

vincenzo91

Nuovo utente
Registrato
21 Apr 2024
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 n
Anno
2024
Si infatti ne approfitto... il tic che sento della frizione è un dato di fatto mentre il fatto di non avere abbastanza spunto nelle partenze non so se è una mia fissa...fatto sta che in normal la sento davvero lenta nella risposta,sembra addormentata ..mentre in N è più pronta....vabbe vi aggiornerò in ogni caso.e la prima.volta che noto una cosa del genere..prima avevo un abarth ma di certo non mi faceva questo!
 

DenDen

Socio Premium
Registrato
31 Ott 2023
Messaggi
381
Punteggio reazioni
195
Provincia
Ascoli-Pic. AP
Auto ed Allestimento
Hyundai i20N Phantom Black + TP
Anno
2024
Posso confermare la sensazione sul piede di dover “dare più gas” in normal..
“Purtroppo” è normale e non penso si possa regolare (fatto salvo eventuali rimappature). Bisogna solo farci l’abitudine. ;)
 
Alto Basso