Beh io vengo da un 1600 turbobenzina da 150cv che quando schiacciavi non dico che ti incollasse al sedile, ma aveva una bella progressione ed una buona coppia, se schiacciavo dal casello all'immissione in autostrada ero già a 180 km/h
Il passaggio al 1200 da 84cv mi ha dato 2 diverse sensazioni
- in città non mi mancano particolarmente le prestazioni, tanto che serve correre per fermarsi dopo 100mt al successivo semaforo
- nell'uso extraurbano/autostradale lì si sente tutta la mancanza della cavalleria. Oggi mi son sparato alcune centinaia di km in autostrada e fin che punti il cruise a 130 va via come un orologio a 4000giri, se devi fare un sorpasso ci devi pensare
- in montagna, sui in 2 senza bagagli (provato oggi) non è un fulmine ma ce la fa
Consumi: io sono sui 13-14km/l in città
In autostrada a limite di legge sui 17
Non ho ancora 4000km però.. magari il motore deve ancora rodarsi, ma non penso che ci saranno differenze significative