• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Pneumatici invernali su auto con sensore pressione

karlopd

Nuovo utente
Registrato
25 Mar 2013
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Santa Fè 2012 2.2 CRDI Style A/T
In questi giorni mi sono informato per acquistare 4 cerchi con gomme termiche per il periodo invernale per la Santa Fe dotata di sensore pressione pneumatici. Per i cerchi originali, con gomme e sensore pressione mi è stato fatto un preventivo da paura. Rivolgendomi al mio gommista di fiducia ho ottenuto, per cerchi e gomme, una somma inferiore di oltre il 30%, mentre per i sensori di pressione, non conoscendo il tipo di apparato montato da Hyundai, ha chiesto un preventivo ad un concessionario della zona ottenendo un prezzo di circa 600 euro per i 4 sensori. A questo punto, considerato il loro costo, ho deciso di acquistare solo cerchi e gomme, rassegnandomi a viaggiare nel periodo invernale con la spia di pressione gomme accesa. Vorrei chiedere se altri proprietari di auto con sensori pressione gomme hanno riscontrato simili problemi, che prezzi hanno riscontrato per il cambio delle gomme (con sensori) e che soluzioni hanno attuato.
Grazie.
 

agpastore

Utente
Registrato
7 Nov 2012
Messaggi
177
Punteggio reazioni
43
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Santa Fè 2012 2.2 CRDI Style A/T
Io monto/smonto gli pneumatici sui cerchioni originali... lo so, è un piccolo "shock" per la spalla dello pneumatico e c'è rischio di rovinare il cerchione, ma è la prima volta che provo questa strategia, avendo, in passato con altre vetture, pagato sempre un botto di cerchioni aggiuntivi in lega (erano nel caso precedente con sensore originale). Il mio gommista di fiducia e mio amico (amico nella cura delle gomme, non nei prezzi :) mi ha rassicurato... vediamo come va. Spero di fare 4 stagioni (4 estati + 3 inverni) almeno.
 

brentz

Utente
Registrato
20 Dic 2012
Messaggi
62
Punteggio reazioni
3
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Santafe 2012 2200crdi4wd A/T style con deluxe pack
Anchio faccio come agpastore , ho comprato 4 nokian e sono stracontento..............
 

Pipka

Nuovo utente
Registrato
10 Feb 2013
Messaggi
37
Punteggio reazioni
6
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
anno 2013 santafé 2.2 CRDI A/T Premium +parcheggio semiautomatico
Ciao io ho montato cerchi da 18 dezent e gomme matador sibir snow 235/60/18 spesa complessiva 1000 circa. Per quanto riguarda i sensori di pressione mi hanno detto in concessionaria che non era il caso visto i costi eccessivi tieniti la spia accesa. Comunque penso che Voi sapete che la gomma di scorta non monta il sensore di pressione se guardate bene dove c´é la valvola il cerchio é diverso e la valvola anche ciao
 

brentz

Utente
Registrato
20 Dic 2012
Messaggi
62
Punteggio reazioni
3
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Santafe 2012 2200crdi4wd A/T style con deluxe pack
Ottimo compromesso Pipka hai speso poco io li ho spesi solo delle gomme.......e che rimanga pure accesa la spia......
 

sparrowhook

Nuovo utente
Registrato
14 Set 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Grand Santa Fè 2.0 CRDi 4WD III serie
Salve a tutti , ques'anno ho combinato molto bene , ho acquistato 4 cerchi da 17 in lega per la mia e 4 gomme della SPTV - STAR PERFORMER - 235/65/17, perchè nella mia zona sono più probabili temporali con acquazzoni che grosse gelate con neve, per il prezzo delle 4 gomme ho combinato con 300 euro. Per quando riguarda i cerchi Platin P72 - polarsilber starting a 358,17€
Poi ho ordinato 4 sensori per Hyundai Grand Santa Fe direttamente in cina a 82 Euro
Direi più che soddisfatto
 

Distribution Tech

Azienda Convenzionata HCI
Socio Premium
Registrato
24 Dic 2014
Messaggi
37
Punteggio reazioni
57
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Nissan
Purtroppo il discorso sensori TPMS è piuttosto complesso, i sensori originali Hyundai hanno un prezzo elevato ed in alcuni casi aumentano in modo importante il prezzo del treno di gomme invernali. Visto che le vetture non possono circolare con la spia della pressione accesa, per molte vetture Hyundai esiste la possibilità di montare sensori alternativi agli originali che funzionano bene come gli originali, si montano ed in molti casi non si devono nemmeno codificare. Spero che questa piccola divagazione sul tema possa essere utile.
 

sparrowhook

Nuovo utente
Registrato
14 Set 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Grand Santa Fè 2.0 CRDi 4WD III serie
Ottima risposta , sono stato molto attento al acquisto dei sensori TPMS , ho scelto quelli originali Hyundai OME 52933-3N100
 
Alto Basso