• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Umidità interna

F104

Utente
Registrato
24 Giu 2013
Messaggi
69
Punteggio reazioni
5
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
i30 1.6 berlina
ti auguro tu sia arrivato alla fine....
 

GIADAC

Utente noto
Registrato
13 Gen 2012
Messaggi
334
Punteggio reazioni
43
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
EX PROPRIETARIO HYUNDAI Ix20 STYLE 1400 CRDI 90 CAVALLI UP 5 e 6+TETTO ELETTRICO PANORAMICO
Me lo auguro anch'io.....
 

GIADAC

Utente noto
Registrato
13 Gen 2012
Messaggi
334
Punteggio reazioni
43
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
EX PROPRIETARIO HYUNDAI Ix20 STYLE 1400 CRDI 90 CAVALLI UP 5 e 6+TETTO ELETTRICO PANORAMICO
Credo che l'unico modo, per essere sicuro di essere arrivato alla fine, sia quello di venderla....
 

GIADAC

Utente noto
Registrato
13 Gen 2012
Messaggi
334
Punteggio reazioni
43
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
EX PROPRIETARIO HYUNDAI Ix20 STYLE 1400 CRDI 90 CAVALLI UP 5 e 6+TETTO ELETTRICO PANORAMICO
Ho chiamato il carrozziere di Pisa ieri e mi ha detto di andare stamattina da loro dove ho potuto vedere l'auto,farle le foto e sapere tutte le problematiche di cui è afflitta.Più punti di infiltrazione tutti provenienti dal posteriore,fari posteriori,buchetto sulla lamiera a destra nella parte superiore tra il cofano ed il tettuccio,spoiler che era tutto lente con le viti da stringere, guarnizione posteriore che non fa bene il suo lavoro e dovrà essere fatta aderire meglio con il mastice...... ed ancora devono capire quello di provenienza del tettino che smonteranno tra oggi e domani.

Come ti ho detto a voce Nosadello o te la aprono come la mia o mai saprai da dove arrivano i tuoi problemi.Di discorsi,che non reggono un secondo,ne ho pienissime le scatole.Nel piazzale della concessionaria Nelli di Pisa,peccato che non ho fatto le foto,stamattina vi erano decine di macchine,Panda di 30 anni fa,Yaris prima,seconda ed ultima serie,tutte con presenza di acqua all'esterno dell'auto,come è giusto che sia, sul cofano,sui 2 lunotti e sui tetti.

La condensa interna, per le leggi dela fisica, deriva da presenza di acqua all'interno dell'abitacolo che evapora.
Se questo fosse perfettamente coibentato,come dicono i "presunti" esperti,non ci dovrebbe essere sui vetri interni la benchè minima presenza di acqua.Pretendi che l'auto sia aperta,come è stato fatto alla mia, e vedrai che nei tanti anfratti delle lamiere tramite l'interno dei fari,una microfessura da qualche parte passa acqua che crea il tuo problema.Il fatto che non hai raggiunto le condizioni in cui è arrivata la mia non significa che non hai una qualche microinfiltrazione.Non ci sono altre strade.Devi passare da una carrozzeria convenzionata Hyundai attraverso un'officina seria.Tempesta,rompi le scatole, pretendilo.Ti consiglio di farlo fare ora prima che torni la primavera/estate quando diventa più difficile scovarlo.

Per quello che mi riguarda la storia con questa auto e credo il marchio coreano è arrivata al capolinea senza se e senza ma. Posterò le foto successivamente.Sono completamente esaurito dall'esperienza con questa auto_Ogni limite è stato passato.
 
Ultima modifica:

GIADAC

Utente noto
Registrato
13 Gen 2012
Messaggi
334
Punteggio reazioni
43
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
EX PROPRIETARIO HYUNDAI Ix20 STYLE 1400 CRDI 90 CAVALLI UP 5 e 6+TETTO ELETTRICO PANORAMICO
Me la stanno finendo di rimontare. Nel pomeriggio o al max domattina me la riconsegnano.L'ultimo buchino lo hanno trovato nella parte alta dove si trova il tetto panoramico.Non so come un'auto, sulla quale hanno assodato che non ci sono stati incidenti nelle parti coinvolte dalle infiltrazioni, possa avere tutti questi punti di entrata dell'acqua. Probabilmente l'inverno in cui fu assemblata, in Repubblica Ceca, ci doveva essere talmente freddo che l'operaio o gli operai,che la seguivano, era/no fatti di birra,vodka ecc.......Porto oro,incenso e mirra chissà che non arrivi finalmente Natale anche per questa auto......
 

GIADAC

Utente noto
Registrato
13 Gen 2012
Messaggi
334
Punteggio reazioni
43
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
EX PROPRIETARIO HYUNDAI Ix20 STYLE 1400 CRDI 90 CAVALLI UP 5 e 6+TETTO ELETTRICO PANORAMICO
Venduta stamattina è riuscita a rompermi le scatole fino all'ultimo in quanto si è scaricata la batteria quando l'acquirente stava partendo.Esperienza da incubo, non comprate queste autovetture che hanno una casa madre inesistente e molte officine assolutamente non all'altezza e con personale che non sa dove alberghi l'educazione ed il rispetto del cliente.In primis la XXXX XXX XXXX.Gente di Lucca se potete andatevene a Pisa dove sicuramente,ma solo perchè sono in primis Bmw e Toyota ed hanno altri livelli di addestramento,hanno un buonissimo livello di servizio e cura alla clientela.Ho cancellato tutti i files di questa auto bella,che ho amato moltissimo, ma che mi ha procurato una montagna di problemi, dal primo secondo all'ultimo in cui l'ho avuta, per ben 3 anni ed un mese.

Modifica Moderatore: per inserire il nome di un'officina, in caso di proteste o per segnalare malfunzionamenti, come da regolamento occorre prendersi la responsabilità inserendo nome e cognome.
Diversamente dobbiamo togliere il nome della stessa perchè in caso di richiesta di informazioni e/o problemi con detta concessionaria il forum ne sarebbe responsabile se non nel caso di avere le prove o comunicare la persona che ha scritto sul portale (che certamente scrive con cognizione di causa e prove a carico). Certamente capirà la ns. responsabilità.
 
Ultima modifica di un moderatore:

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.893
Punteggio reazioni
9.374
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Mi dispiace per la tua esperienza, soprattutto perchè mi sento vicino a te in quanto toscano, fortunatamente non tutte le auto nascono sfortunate... ma non è una consolazione purtroppo...

Quando avviene, qualsiasi marchio diventa soggetto di bestemmie nelle più antiche lingue... spero che la tua nuova avventura sia invece più fortunata e ricca di soddisfazioni!

Tanto per farmi i fatti tuoi... cosa hai comprato? :)
 

GIADAC

Utente noto
Registrato
13 Gen 2012
Messaggi
334
Punteggio reazioni
43
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
EX PROPRIETARIO HYUNDAI Ix20 STYLE 1400 CRDI 90 CAVALLI UP 5 e 6+TETTO ELETTRICO PANORAMICO
Non ho ancora deciso,ero al telefono con uno che vende una i30 pensa un po' ma alla fine non credo che resterò nel marchio.Ho due amici che hanno una Kia Sportage ed hanno problemi simili a quelli avuti da me con gli stessi atteggiamenti da parte delle loro officine mi dispiace ma non sono per niente d'accordo o in parte sull'auto sfortunata.Molti problemi erano o sono stati comuni a tante altre persone che hanno scritto o scrivono su questo forum,forum che ringrazio per le tante informazioni date, spesso illuminanti rispetto alle ridicole risposte degli addetti ai lavori.Troppo facile liquidarla in due parole come l'auto sfortunata e con questo puliamo la coscienza e la responsabilità di un marchio inesistente cone mi è stato confermato dal titolare di una grossa concessionaria dove mi sono recato spesso negli ultimi 18 mesi.Tu di dove sei?
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.893
Punteggio reazioni
9.374
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Non conosco tutta la realtà delle cose, quindi non posso che affidarmi a quello che dici.
Spero che la cosa migliori.
Pensa che io ho una coupe che ha 15 anni, di beghe ne ho avute pochissime, e l'ho pure maltrattata tantissimo, e le poche problematiche mi sono state risolte in modo estremamente rapido, quindi non posso che augurarmi che questo avvenga anche agli altri!
Sono tra Pontedera e Empoli... 40 km da Lucca :)
 

lucam79

Utente noto
Registrato
27 Lug 2012
Messaggi
570
Punteggio reazioni
99
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
New i30 wagon 1.6 crdi 128 cv con pacchetto exclusive----------------------------------
mi spiace per la tua esperienza, ma devo contraddirti io avevo una peugeot 306 1.6 hdi 110 cv ti posso assicurare che è stata una sventura continua, e nessuna officina ha saputo risolvere i miei molteplici problemi, non solo quella di una città, ma molte diverse, quindi posso dirti che ci vuole fortuna per non dire altro con le auto, non generalizzare sul marchio ti posso assicurare che ho visto anche audi con la testata rotta e più di una. spero che avrai fortuna la prossima volta.
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Non ho ancora deciso,ero al telefono con uno che vende una i30 pensa un po' ma alla fine non credo che resterò nel marchio.Ho due amici che hanno una Kia Sportage ed hanno problemi simili a quelli avuti da me con gli stessi atteggiamenti da parte delle loro officine mi dispiace ma non sono per niente d'accordo o in parte sull'auto sfortunata.Molti problemi erano o sono stati comuni a tante altre persone che hanno scritto o scrivono su questo forum,forum che ringrazio per le tante informazioni date, spesso illuminanti rispetto alle ridicole risposte degli addetti ai lavori.Troppo facile liquidarla in due parole come l'auto sfortunata e con questo puliamo la coscienza e la responsabilità di un marchio inesistente cone mi è stato confermato dal titolare di una grossa concessionaria dove mi sono recato spesso negli ultimi 18 mesi.Tu di dove sei?

Perdono Giadac, non avevo visto, nella pagina precedente, che il thread continuava di due pagine...sorry!!! Ora prenderai una i20 STYLE col tetto apribile vero?!?! AIUTOOOOOOO!!!
 

GIADAC

Utente noto
Registrato
13 Gen 2012
Messaggi
334
Punteggio reazioni
43
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
EX PROPRIETARIO HYUNDAI Ix20 STYLE 1400 CRDI 90 CAVALLI UP 5 e 6+TETTO ELETTRICO PANORAMICO
mi spiace per la tua esperienza, ma devo contraddirti io avevo una peugeot 306 1.6 hdi 110 cv ti posso assicurare che è stata una sventura continua, e nessuna officina ha saputo risolvere i miei molteplici problemi, non solo quella di una città, ma molte diverse, quindi posso dirti che ci vuole fortuna per non dire altro con le auto, non generalizzare sul marchio ti posso assicurare che ho visto anche audi con la testata rotta e più di una. spero che avrai fortuna la prossima volta.

In 3 anni ed un mese ecco tutti i problemi avuti:
1) Cambiato Tachimetro rotto;
2) Cambiata Cassa Anteriore Sinistra perchè vibrava;
3) Cambiato Navigatore non funzionante (tempi di attesa 4 mesi e solo dopo aver sollecitato la cosa al numero verde Hyundai dopo una miriade di scuse dell'officina che prendeva tempo nel procedere alla sostituzione inventandosi ogni storia);
4) Cambiato Volante Spellato, dopo pochi mesi sembrava uno di diversi anni di vita (tempi di attesa 6 mesi....);
5) Cambiata Mascherina Radio dopo un anno anch'essa usurata in modo anomalo sul lato sinistro;
6) Problema Battito in Testa del Motore con un rumore in partenza e ai bassi giri tipo TATATATATATA. Risolto dopo un anno e mezzo con aggiornamento software centralina dopo che l'assistenza della mia città per 2 anni mi ha raccontato molte storie ridicole....La prima volta che forse andava sostituito a mie spese il motore in quanto che mi l'aveva venduta aveva fatto danni allo stesso, poi che era sicuramente un problema alla valvola Egr ordinata dal capofficina e mai arrivata, poi gli iniettori, per finire con l'ultima bellissima presa di posizione che era una caratteristica intrinseca del motore..........infatti talmente intrinseca che sono intervenuti con ritardi biblici con un aggiornamento alla centralina che lo ha risolto quasi del tutto. In un anno e mezzo un capofficina che dovrebbe intendersi molto bene di motori e relative problematiche non mi ha mai parlato che si trattava di battito in testa del motore. L'ho scoperto qui sul sito cosa fosse e come si chiamasse il problema e fui anche attaccato da lui e dall'addetto alla ricezione dei clienti sul fatto che venissi qui ad informarmi. Al punto di accusarmi di non avere fiducia in loro ma di credere alle storie raccontate sul forum.....;
7) Problema di Vuoto totale del motore tra i 1500/2000 giri risolto anche questo dopo oltre 2 anni con un aggiornamento software centralina;
8 Cambiata Pinza Posteriore per problema freno a mano (Richiamo Hyundai);
9)Sostituita plastica esterna finistrino guidatore rovinata e raggrinzita (non so come spiegarlo);
10)Cambiate le candelette d'accensione perchè a freddo il motore si accendeva dopo una decina di tentativi(auto ferma 20 giorni perchè hanno rotto nello smontaggio le stesse dovendo smontare e rimontare la testata del motore);
11)Infiltrazioni d'acqua in 4/5 punti,dal tetto panoramico e dal baule con relativi infiltrazioni d'acqua nello stesso e sotto il sedile conducente.(Per 3 anni trovavo nelle giornate umide o al mattino acqua interna sul lunotto posteriore,anteriore e sotto la vetrata del tetto panoramico.L'assistenza della mia città mi disse per quasi 2 anni che era tutto normale.....Auto ferma 15 giorni prima di Natale 2014;
12)Problemi gravi,come tanti altri possessori,di continue rigenerazioni che creavano trafilature di gasolio nella coppa dell'olio del motore nonostante fossero portate a termine tutte le rigenerazioni (abbiamo capito sul forum come dal computer di bordo si potesse verificare la partenza e la fine della rigenerazione). Si è cercato di dire, cosa assolutamente non vera e falsa facilmente dimostrabile, che il problema è comune a tutte le auto turbodiesel di chi fa prevalenti tragitti cittadini, ma lo stesso libretto ufficiale Hyundai parla di cambio ogni anno o 15000 km., invece che ogni due anni o 30000 km., per chi ne fa uso gravoso intendosi per tale chi usa l'auto in città facendo brevi tragitti e continui stop e ripartenze. Diverse persone tra l'altro, anche chi in realtà faceva tragitti di 30/60 km. per andare a lavore su superstrade, hanno avuto il problema dopo due mesi dal cambio olio ed appena 2000/3000 km. percorsi dal precedente cambio dell'olio.Persone che si sono trovate ad avere la coppa dell'olio con livelli altissimi e a dover pure pagare il cambio olio e filtro avvenuto molto prima di quanto previsto dal libretto delle manutenzioni complimenti per la serietà Hyundai......;
13)Sensore della temperatura esterna rotto che non aggiornava la temperature esterne...;
14)Sicuramente mi sono dimenticato qualcosa....

Venduta per disperazione a fine Febbraio 2015.

Macchina sfortunata o fatta con la cura di un oggetto stile cineseria......e quando tanti di questi problemi riguardano più utenti come fai a parlare di auto sfortunata?Anche l'assistenza sfortunata?Dai uno due indizi non fanno una prova, ma quando gli indizi sono decine le fanno eccome.Il concetto che vuoi far passare mal comune mezzo gaudio è un modo semplice e qualunquistico di voler giustificare una realtà ben diversa da quella che vuoi far passare.Ci sono giornali come al Volante o concessionari con cui ho parlato che confermano ampiamente che le cose stanno esattamente così e che la casa madre non esiste e che anche loro si trovano in gravi difficoltà non sapendo spesso come gestire le problematiche con i loro clienti.
 
Ultima modifica:

blankyxxl

Utente noto
Registrato
23 Gen 2014
Messaggi
352
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.6 crdi 110cv comfort + advanced pack
Perdono Giadac, non avevo visto, nella pagina precedente, che il thread continuava di due pagine...sorry!!! Ora prenderai una i20 STYLE col tetto apribile vero?!?! AIUTOOOOOOO!!!
Ciao come va la nuova i20 ?
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK

nosadello

Utente
Registrato
25 Lug 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
58
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
i30 5 porte, 1.6 CRDi 128CV
riporto in alto questo 3d...venduta anche io nel giro di 10 giorni...ne avevo le @@ piene...svenduta...90.000 a 4.000 euro...ora Classe A del 2016...
 
Alto Basso