Innanzi tutto un caloroso saluto a tutti.
Da due settimana sono entrato anche io nel mondo Hyundai con la mia nuova e fiammante i30 1.4 gpl versione base. Sono contento in generale della macchina aspetto di aver macinato più chilometri e di averla conosciuta meglio prima di esprimere un parere definitivo.
Una cosa che ho notato però subito sono le marce troppo corte, posso capire dalla 1° alla 4°, la macchina pesa ecc ecc ma rimango stupito dalla quinta marcia. Metto la quinta e dopo un pò se sono sovrappensiero ecco che cambio per cercare una marcia in più. Si sente che il motore gira troppo veloce e non riposa per andare a 90km/h. Ho fatto un raffronto con la lancia y 1.2 a 3000 giri in quinta è quasi a 110 km/h, la vecchia croma 2.0 a 90 km/h e poso sotto i 2500 giri. Non parliamo della mia vecchia opel corsa 1.2 del 1990 a 2200 giri ero a 90 orari ma quella macchina pesava poco più di 800kg, ma lo portata fino a 243.000km e cambiata con l'attuale. Chiassà questa con tutti sti giri quanta strada farà.
Aggiungo infine che a questi elevati numeri di giri se il problema delle valvole dei motori con il GPL installato sono le alte temperature di esercizio con questa macchina in autostrada è forse meglio andare a benzina ( provocazione ...)
Volevo avere la vostra opinione in merito e suggerimenti per chi ne abbia.
Grazie anticipatamente
Ebly
Da due settimana sono entrato anche io nel mondo Hyundai con la mia nuova e fiammante i30 1.4 gpl versione base. Sono contento in generale della macchina aspetto di aver macinato più chilometri e di averla conosciuta meglio prima di esprimere un parere definitivo.
Una cosa che ho notato però subito sono le marce troppo corte, posso capire dalla 1° alla 4°, la macchina pesa ecc ecc ma rimango stupito dalla quinta marcia. Metto la quinta e dopo un pò se sono sovrappensiero ecco che cambio per cercare una marcia in più. Si sente che il motore gira troppo veloce e non riposa per andare a 90km/h. Ho fatto un raffronto con la lancia y 1.2 a 3000 giri in quinta è quasi a 110 km/h, la vecchia croma 2.0 a 90 km/h e poso sotto i 2500 giri. Non parliamo della mia vecchia opel corsa 1.2 del 1990 a 2200 giri ero a 90 orari ma quella macchina pesava poco più di 800kg, ma lo portata fino a 243.000km e cambiata con l'attuale. Chiassà questa con tutti sti giri quanta strada farà.
Aggiungo infine che a questi elevati numeri di giri se il problema delle valvole dei motori con il GPL installato sono le alte temperature di esercizio con questa macchina in autostrada è forse meglio andare a benzina ( provocazione ...)
Volevo avere la vostra opinione in merito e suggerimenti per chi ne abbia.
Grazie anticipatamente
Ebly