• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

[1.4 MPI 100 CV] Consumi e impressioni di guida

GIONNI123

Utente Veterano
Punteggio reazioni
5.262
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Sperando sia Benaugurante... :) :)

Numero Cilindri
4

Cilindrata
1,4 l / 1368 cm3

Alimentazione
benzina

Coppia Massima
134,4 Nm a 3500 giri/min

Potenza
100 CV / 73,6 kW

Trazione
anteriore

Cambio
manuale a 6 rapporti o automatico

Dopodomani cercherò di postare le mie prime impressioni "a caldo" :p

Dopodomani cercherò di postare le mie prime impressioni "a caldo" :p

Nel senso che Scriverai direttamente dall'auto ... usando la Tastiera vocale e buetooth...... hahahahahahahaha

Nel senso che Scriverai direttamente dall'auto ... usando la Tastiera vocale e buetooth...... hahahahahahahaha
:D:D:D no, dai, magari arrivo prima a casa... il tempo di fare un giretto di 6 o 7 ore (in pratica non scendo dall'auto fino a che non finisce la benzina :p dopo 3 mesi di attesa credo sia il minimo :cool::D:D:D)

Ritirata!!! :eek::eek::D Ora non ho tempo, stasera vedo di postare una prima review approfondita ;) comunque i cavalli in più rispetto al 1.2 si sentono :p

Finalmente anke io ho ricevuto la mia auto, 1.4 100cv, sono davvero soddisfatto e le mie prime impressioni sono ottime... Motore molto brillante e sempre pronto a salire anke con marcia alta a bassi regimi...!!!
Saluti a tutti

Facciamo del male a Renzobi....:(
Quando hai ordinato e quando hai ritirato???
Sono proprio curioso

salve a tutti, ho da poco comprato una hyundai i20 benzina, ha circa due mesi, ho percorso 1500 km ed ha da due giorni che la macchina fà poco più di 8 al litro. In due giorni avendo percorso 50 km ha consumato esattamente 6.1 litri di benzina, camminandoci sempre sotto i 2000 giri in un percorso extraurbano, la cosa è stranissima, consuma quanto un 3.0 sono scioccato. I km di autonomia vanno scendendo a vista d'occhio e la benzina termina facendo accendere la spia del rosso.

salve a tutti, ho da poco comprato una hyundai i20 benzina, ha circa due mesi, ho percorso 1500 km ed ha da due giorni che la macchina fà poco più di 8 al litro. In due giorni avendo percorso 50 km ha consumato esattamente 6.1 litri di benzina, camminandoci sempre sotto i 2000 giri in un percorso extraurbano, la cosa è stranissima, consuma quanto un 3.0 sono scioccato. I km di autonomia vanno scendendo a vista d'occhio e la benzina termina facendo accendere la spia del rosso.

e' 1 comportamento +ttosto anomalo, tienici informati......

Non ho + aggiornato questo 3d ... in quanto Cammino poco .... ma cmq ho avuto modo di usare l'auto 3 o 4 volte dal mio ultimo post... l'impressione generale continua a rimanere + che positiva.... noto 1 certa rumorosita' da rotolamento pneumatici sullo sconnesso (1 migliore insonorizzazione sotto questo punto di vista sarebbe stata opportuna) riguardo la motore.. l'impressione e' + che buona, e' 1 motore elastico e potente.... che ti chiede di Andare.... facendo brevissimi tragitti sento che Soffre in quanto non e' proprio fatto per andare a 60 allora per 3-4 km ... insomma ho l'impressione di aver preso 1 motore sovradimensionato per l'impiego a cui e' destinato... ma non e' certo colpa sua... il suo meglio lo da su tragitti di 1 certa consistenza (50-100 km) dove i suoi 100 cv possono SCATENARSI... e li e' facile trovarsi a 150 senza manco accorgersi. ;) :)
Per il consumo sono sui 6.5 lit x 100 km ....

fai la prova classica pieno-su-pieno alla vecchia maniera e calcolatrice alla mano verifica l'effettivo consumo.

prima ho postato su "Allestimento, colori, ordini, consegne", credo però che questo Thread sia il più adatto, mi scuso per l'errore !

una sola parola: BELLISSIMA ! l'abbiamo (io e la moglie...) ritirata stamattina, in questa versione TOP è davvero eccezionale: sarà l'interno in pelle, il display, il Keyless e tutte le altre diavolerie... ma sembra di guidare una Mercedes o un'Audi tanto l'atmosfera a bordo è ovattata e lussuosa, fin troppo per il nostro utilizzo (che è poi quello da auto per casa lavoro o spesa settimanale) comunque per adesso non possiamo (soprattutto mia moglie, dato che è più che altro è per lei) che essere contenti.
La parte tecnica: bhé è ancora troppo presto per dare opinioni, oggi abbiamo fatto circa 100 km su e giù per le colline e la prima impressione è quella di motore piuttosto legato ma nemmeno troppo, nel senso che si sente già che ha buona coppia e potenza (1,4 da 100 cv) e questo è di sicuro buon auspicio pensando ai futuri e sicuri margini di miglioramento che beneficerà la meccanica con lo scorrere dei km.
Comando cambio morbido e preciso, solo l'escursione della leva è un tantino lunghetta (il mio paragone è con la precedente Honda Jazz che aveva un cambio perfetto) sesta marcia non lunghissima, bene così.
Per ora il computer di bordo segnala 6,8 - 7,0 L/100 km, anche questo credo che migliorerà.
Se domani non piove faccio le foto e posto.
Bella, bella, bella. :D:D:D

Un altro che è andato in sollucchero per la sua bella.
:D:D:D:D:D

Oh, è successo a tutti, me compreso. Ma @albert_one lo facevo più freddo, razionale. Direi quasi.... svizzero!!!!

Sono felicissimo per la fine della tua lunghissima attesa! Grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!;)

Un altro che è andato in sollucchero per la sua bella.
:D:D:D:D:D

Oh, è successo a tutti, me compreso. Ma @albert_one lo facevo più freddo, razionale. Direi quasi.... svizzero!!!!

Sono felicissimo per la fine della tua lunghissima attesa! Grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!;)
vero, generalmente non mi scaldo tanto per quella che - parliamoci chiaro - è un'utilitaria ! In questo caso però si tratta di una vettura che mi è comunque subito piaciuta dal primo momento che l'ho vista e che declinata in questa versione Vertex (fatta per il mercato elvetico) completa di ogni accessorio e lusso mi ha davvero stupito ed entusiasmato, ti assicuro che l'aspetto (ed il feeling alla guida) è da ottima segmento C, nessuno direbbe che è una B ! Speriamo solo che cotanta opulenza sia anche sinonimo di affidabilità... venendo da oltre 25 anni di auto giapponesi (senza il minimo inconveniente da segnalare...), questa è la prima coreana; mi sono fidato più che altro della garanzia di 5 anni e della nomea che il gruppo Hyundai-Kia si è conquistato, eppoi l'occhio ed il gusto (come l'insistenza della moglie) hanno dato il colpo di grazia nella scelta... :p

vero, generalmente non mi scaldo tanto per quella che - parliamoci chiaro - è un'utilitaria ! In questo caso però si tratta di una vettura che mi è comunque subito piaciuta dal primo momento che l'ho vista e che declinata in questa versione Vertex (fatta per il mercato elvetico) completa di ogni accessorio e lusso mi ha davvero stupito ed entusiasmato, ti assicuro che l'aspetto (ed il feeling alla guida) è da ottima segmento C, nessuno direbbe che è una B ! Speriamo solo che cotanta opulenza sia anche sinonimo di affidabilità... venendo da oltre 25 anni di auto giapponesi (senza il minimo inconveniente da segnalare...), questa è la prima coreana; mi sono fidato più che altro della garanzia di 5 anni e della nomea che il gruppo Hyundai-Kia si è conquistato, eppoi l'occhio ed il gusto (come l'insistenza della moglie) hanno dato il colpo di grazia nella scelta... :p
Grande AlbertoAntonio!!! Una i20 coi fiocchi, da far girare la testa, la tua!!! A quando le foto?!? Dai Dai Dai Dai Dai Dai

Grande AlbertoAntonio!!! Una i20 coi fiocchi, da far girare la testa, la tua!!! A quando le foto?!? Dai Dai Dai Dai Dai Dai
qui piove, appena esce un po' di sole le posto !

Sull'affidabilità... io ho scelto ancora Hyundai ad occhi chiusi, proprio per l'ottima resa della Getz. Stai tranquillo...!;)

Ho effettuato il test dei consumi facendo il pieno, dividendo i litri di benzina consumati per i km percorsi, e la media è di 14 km con 1 lt, cosa ne pensate? il primo test lo avevo effettuato mettendo 10 euro di benzina evidentemente troppo pochi per dare una media attendibile..

Ho effettuato il test dei consumi facendo il pieno, dividendo i litri di benzina consumati per i km percorsi, e la media è di 14 km con 1 lt, cosa ne pensate? il primo test lo avevo effettuato mettendo 10 euro di benzina evidentemente troppo pochi per dare una media attendibile..
sono circa 7,1 litri x 100 km, direi che sei nella normalità, se invece hai fatto tanta città o strade non di facile scorrimento direi che è ottimo.
Io macchina nuova con circa 200 km oggi vedo sul computer di bordo 6,3 litri (15,87 con un litro) ma fa poco stato perché la guida è moooolto tranquilla dati i pochi km... :oops:

Indietro
Alto Basso