• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

1.7 116cv....made in hyundai o no?

plasmato

Nuovo utente
Punteggio reazioni
13
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
opel vectra sw
ma il 1.7 del Tucson è made in Hyundai 100% o è costruito sulla base di qualche altro motore di altra azienda?

bella domanda.... non so perchè mi è venuto in mente la base 1.7 Opel/GM

Non dovrebbe avere nulla a che vedere con il 1.7 Opel, la cilindrata non dice tutto...e poi quello era un motore di vecchia (anzi vecchissima) concezione, uscito alla fine degli anni 90 se non erro. E da quanto ho letto sui listini, non c'é nemmeno piú il 1.7 sulle opel/chevrolet! Che poi, tra le varie cose, quello era un motore che GM comprava da isuzu...

Tutto in hyundai a quanto ne so e' una delle poche case che si fanno tutto in casa...

ma il 1.7 del Tucson è made in Hyundai 100% o è costruito sulla base di qualche altro motore di altra azienda?
Dalla fine degli anni 80 Hyundai produce anche i motori, per se e per Kia. In precedenza si appoggiava a Ford prima e a Mitsubishi poi. Quest'ultima è stata un'ottima scuola di robustezza e affidabilità.

Ultima modifica:
Tutto ed esclusivamente Hyundai , non ha bisogno di supporto da nessuno e una casa serie non compra di sua e di la e poi assembla progetta e produce e collaida direttamente

Dalla fine degli anni 80 Hyundai produce anche i motori, per se e per Kia. In precedenza si appoggiava a Ford prima e a Mitsubishi poi. Quest'ultima è stata un'ottima scuola di robustezza e affidabilità.
è vero, avevo letto anche io sul web questa notizia!

Il motore D3EA 1.5 della mia vecchia Getz (che altro non era che il 2.0 4 cilindri della Tucson, la -prima.... :) - privato di un cilindro) si dice fosse stato progettato dalla VM Motori di Cento, provincia di Ferrara)

Ultima modifica:
Ciao a tutti! Qualcuno sa dirmi se nel motore 1.7 diesel è presente la cinghia o la catena?

Indietro
Alto Basso