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100000km

7ilmarc0

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IX35 2.0 CRDI 184CV HIGH 4WD STYLE AUTOMATICA
ciao a tutti macchina del 12/2011 sono arrivato ai mitici 100.000 km, ora la macchina ha la sua età ero quasi tentato di cambiarla ma visto che va ancora una bomba e io l'auto la uso poco avrei deciso di fare un "bel" tagliando in hyundai (gli altri li ho fatti da meccanico generico) e un cambio gomme invernali, spenderò circa 1k credo, dite che ne vale la pena ?
 
E perché no, continuare dal solito meccanico............
 
ciao a tutti macchina del 12/2011 sono arrivato ai mitici 100.000 km, ora la macchina ha la sua età ero quasi tentato di cambiarla ma visto che va ancora una bomba e io l'auto la uso poco avrei deciso di fare un "bel" tagliando in hyundai (gli altri li ho fatti da meccanico generico) e un cambio gomme invernali, spenderò circa 1k credo, dite che ne vale la pena ?
Visto che va una bomba, io non cambierei meccanico... ;)
 
ma perchè sto giro volevo che ci mettesse mano chi "conosce" di più la macchina e sa magari di magagne note che i generici non sanno tutto qui
 
ma perchè sto giro volevo che ci mettesse mano chi "conosce" di più la macchina e sa magari di magagne note che i generici non sanno tutto qui

Perdonami ma generalmente il ragionamento che più spesso si legge è proprio il contrario.

Finchè sono in garanzia la macchina la devo portare in officina autorizzata.
Appena decade, la porta da un buon meccanico generico.
Anche perchè è certamente vero che un meccanico autorizzato ha gli elementi ufficiali per conoscere l'auto, ma è altrettanto vero che di norma l'autorizzato fa solo quello che gli dice la casa madre tramite le schede di intervento.

Se capita il problema che nelle schede di intervento non è menzionato, il meccanico ufficiale spesso brancola nel buio.
Mentre il generico, che ne vede di tutti i colori, può avere l'intuizione che talvolta sfugge a chi deve seguire le tabelle (e nel tempo ne abbiamo letti di casi in cui l'officina autorizzata non sapeva che pesci pigliare).

Tornando quindi alla tua domanda iniziale: "dite che ne vale la pena ?"

Per me no, non vale la pena spendere quasi il doppio per fare un tagliando in officina ufficiale, soprattutto avendo un'auto che "va ancora una bomba".
;)
 
il ne vale la pena era un po più generico sul fatto se fare questo "investimento" o cambiarla, anche se sono molto più per la prima ipotesi, il cambio sarebbe proprio uno sfizio ... chiederò i preventivi ad entrambi vediamo quanta differenza c'è.
 
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