Che dirti... posso darti la mia opinione.
il 2.7 è appena sciolto con quei km, che sono pochi, un salotto incredibile dentro, comodità eccezionale e tanta coppia.
Insomma... sembra il motore ideale per il coupe, che, rispetto al 2.0 e al 1.6 è anche leggermente più lungo.
Se lo dovessi prendere è da mettere immediatamente a gpl per farlo diventare più economico... si parla di 6-7 km/litro a gpl, che equivarrebbero a circa 14 km/litro di benzina.
A benzina consuma... si va sui 8km/litro.
Versione 2.0... bè... il motore non è allegrissimo, pena le marce più lunghe rispetto al 1.6, però ha buona coppia e tenuta nel tempo.
Un collettore, catalizzatore metallico e magari lasciando il finale dietro originale + aspirazione migliorata e rimappatura ottieni brillantezza, fluidità e consumi forse superiori a 12km/litro in via standard.
Se poi lo metti dopo a gpl diventa il giocattolo per sempre!
Tralasciando le modifiche (che puoi ben capire la mania che ho) e rimanendo sull'originale il 2.0 cmq si comporta abbastanza bene e con una buona manutenzione iniziale (me lo farei dare già con distribuzione fatta, cambio olio freni, cambio olio della scatola di sterzo, cambio olio cambio e coppa olio e candele... perchè ci siamo a questo tipo di manutenzione) puoi andar giù tranquillo per parecchi km con soddisfazione.
Il bollo non cambierebbe molto dal 2.7 al 2.0... ma l'assicurazione sicuramente!