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2.7 o 2.0

Eclipsekitt

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Auto ed Allestimento
Hyundai coupe
Salve a tutti vorrei un consiglio sto per acquistare una yhundai coupe mi sono capitate due occasioni o quasi una e un 2.7 v6 con cambio automatico grigia con 143'000 Km , l'altra e una 2.0 rossa con 92'000 Km però quest'ultima è grandinata voi cosa mi consigliate?
 
sicuramente il v6 è un ottimo motore però di questi tempi non è il massimo, con un motore del genere accendi qualche lucina presso l'agenzia delle entrate!
 
Io ti consiglierei il v6 se non è l'auto principale che usi tutti i giorni, il 2.0 altrimenti. Questo principalmente per una questione di consumi. Però non ho provato nessuno dei due motori, questo è solo un ragionamento generale! Magari aspetta di sentire i pareri di persone che queste due auto le hanno avute!
 
Io ti consiglio un 2.0, anche per il minor kilometraggio.
 
Ci sono diverse considerazioni da fare...dipende sempre da che cosa si cerca in un' auto. Il 2.7, essendo un 6 cilindri a V, ha una coppia spettacolare, nonostante i cavalli (163 o giú di lí se non ricordo male) sembrano quasi "pochi" per un motore che é quasi un 3 litri a benzina. I consumi del V6 sono nettamente piú alti, c' é poco da fare. Secondo me il 2.0 non é un cattivo motore, e con qualche piccolo "accorgimento" (leggi: modifica) al motore, come ad esempio una bella aspirazione, uno scarico piú o meno libero e una buona rimappatura ( stai sugli 800 euro totali x questi lavori all' incirca, con la consapevolezza che non sono legali), riesci ad arrivare tranquillamente ai cavalli di quel 2.7, oltretutto con un motore che ha molti km in meno, consumi piú ridotti e meno spese di bollo e assicurazione. Io ti consiglierei il 2.0 per questi motivi....poi ovviamente se il conto in banca a fine mese fosse infinito o quasi, sceglierei ad occhi chiusi il 2.7...vuoi mettere la soddisfazione di aprire il cofano e trovarlo bello riempito da 6 cilidri a V? E poi canta che é una bellezza... ;) spero di essere stato chiaro :)
 
Salve a tutti vorrei un consiglio sto per acquistare una yhundai coupe mi sono capitate due occasioni o quasi una e un 2.7 v6 con cambio automatico grigia con 143'000 Km , l'altra e una 2.0 rossa con 92'000 Km però quest'ultima è grandinata voi cosa mi consigliate?

2.7 se sei fuori dall'italia 2.0 o meglio 1.6 se ti trovi in italia. semplice come ragionamento. Ringraziamo sempre come ripete caparezza, questo paese di grandissimi figli di ............. :D
 
Che dirti... posso darti la mia opinione.

il 2.7 è appena sciolto con quei km, che sono pochi, un salotto incredibile dentro, comodità eccezionale e tanta coppia.
Insomma... sembra il motore ideale per il coupe, che, rispetto al 2.0 e al 1.6 è anche leggermente più lungo.

Se lo dovessi prendere è da mettere immediatamente a gpl per farlo diventare più economico... si parla di 6-7 km/litro a gpl, che equivarrebbero a circa 14 km/litro di benzina.
A benzina consuma... si va sui 8km/litro.

Versione 2.0... bè... il motore non è allegrissimo, pena le marce più lunghe rispetto al 1.6, però ha buona coppia e tenuta nel tempo.
Un collettore, catalizzatore metallico e magari lasciando il finale dietro originale + aspirazione migliorata e rimappatura ottieni brillantezza, fluidità e consumi forse superiori a 12km/litro in via standard.
Se poi lo metti dopo a gpl diventa il giocattolo per sempre! :)

Tralasciando le modifiche (che puoi ben capire la mania che ho) e rimanendo sull'originale il 2.0 cmq si comporta abbastanza bene e con una buona manutenzione iniziale (me lo farei dare già con distribuzione fatta, cambio olio freni, cambio olio della scatola di sterzo, cambio olio cambio e coppa olio e candele... perchè ci siamo a questo tipo di manutenzione) puoi andar giù tranquillo per parecchi km con soddisfazione.

Il bollo non cambierebbe molto dal 2.7 al 2.0... ma l'assicurazione sicuramente!
 
Ho avuto quel motore 2.7 V6 sulla Sonica con cambio automatico, e non posso che parlarne bene, ma ovviamente ci sono diverse considerazioni da fare:
prima di tutto dovresti sapere se la manutenzione sul 2000 è stata fatta col cambio cinghie a 90.000, un occhio all manutenzione anche per il 2,7; se poi ami la guida sportiva e non puoi fare a meno di smanettare sulla leva del cambio meglia avere un manuale, se invece ami una prontezza a tutti i regimi il V6 automatico è altra cosa :cool:
Di contro, i consumi sono maggiori soprattutto se fai urbano per via del cambio a convertitore.
Detto questo, io amo i motori grossi, ma poi alla fine è questione di preferenze.
 
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