• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

2019: aggiornamenti firmware e mappe

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Punteggio reazioni
12.608
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Condivido il link ad una discussione nella sezione Tucson relativamente alla possibilità di provvedere in autonomia all'aggiornamento di navigatori e mappe di serie:

https://www.hyundai-club.eu/threads/2019-aggiornamenti-firmware-e-mappe.28592/#post-414795

Il thread tratta aggiornamenti per vari modelli di navigatore OEM, per cui prima di operare assicuratevi che il vostro sistema sia compatibile con una delle procedure indicate.

Come sempre ognuno é consapevole del rischio che si può correre nel mettere le mani autonomamente all'infotainment, per cui nessuno deve essere ritenuto responsabile per danni che eventualmente possano verificarsi nel seguire le procedure indicate.

Condivido il link ad una discussione nella sezione Tucson relativamente alla possibilità di provvedere in autonomia all'aggiornamento di navigatori e mappe di serie:

https://www.hyundai-club.eu/threads/2019-aggiornamenti-firmware-e-mappe.28592/#post-414795

Il thread tratta aggiornamenti per vari modelli di navigatore OEM, per cui prima di operare assicuratevi che il vostro sistema sia compatibile con una delle procedure indicate.

Come sempre ognuno é consapevole del rischio che si può correre nel mettere le mani autonomamente all'infotainment, per cui nessuno deve essere ritenuto responsabile per danni che eventualmente possano verificarsi nel seguire le procedure indicate.
Ho letto sia qui che nella sezione dedicata alla Tucson ma non ho trovato nulla riguardo alla amata Kona: vorrei sapere, se possibile, se esiste qualche aggiornamento che riguardi anche i modelli senza navi integrato.. Mi spiego meglio: chi ha, come me, una Kona,mod. Confort comprata a novembre 2018 con impianto multimediale e schermo da 7" senza navi e volesse aggiornare per poter far funzionare un navi eventualmente installato su chiavetta USB e non Android auto con Google Maps, cosa dovrebbe fare? Rassegnarsi che il tutto è impossibile o rivolgersi a Menaco? Vorrei installare Sygic di cui dispongo di licenza ed usato al tempo di un ottimo tel Windows ormai non più supportato. C'è qualcuno che riesce a darmi qualche dritta? Grazie

Ho letto sia qui che nella sezione dedicata alla Tucson ma non ho trovato nulla riguardo alla amata Kona: vorrei sapere, se possibile, se esiste qualche aggiornamento che riguardi anche i modelli senza navi integrato.. Mi spiego meglio: chi ha, come me, una Kona,mod. Confort comprata a novembre 2018 con impianto multimediale e schermo da 7" senza navi e volesse aggiornare per poter far funzionare un navi eventualmente installato su chiavetta USB e non Android auto con Google Maps, cosa dovrebbe fare? Rassegnarsi che il tutto è impossibile o rivolgersi a Menaco? Vorrei installare Sygic di cui dispongo di licenza ed usato al tempo di un ottimo tel Windows ormai non più supportato. C'è qualcuno che riesce a darmi qualche dritta? Grazie

Seguo anche io, poichè pur avento una nuova e penatissima Kona 1.6 diesel 4wd xpossible, mi ritrovo il sistema (credo anche non aggiornato) senza navigatore.
Posso aggiornare in autonomia e magari aggiungere il navigatore senza per forza usare Google Maps del cellulare?

ho trovato questo video sul tubo dove viene spiegato come entrare in un menu segreto dell infotainement
fa vedere come il nostro navi altro non è che un tablet android dove si possono installare anche varie app
metto il link se posso

io ho provato ma la combinazione di tasti non va
puo esserci un altra combinazione per le nostre Kona
Basta trovarlo..

Salve, è possibile sapere come è la combinazione?
Grazie

5 tocchi a sx e uno a dx

non sempre va al primo colpo bisogna insistere

Edit 29 aprile 2020:
I link sotto riportati e anche i post relativi agli aggiornamenti sono stati rimossi dal forum spagnolo.
Quindi il post in cui erano riportati è stato cancellato.

Vi invito a leggere sul forum spagnolo:

https://www.forotucson.com/threads/mapas-navegador.7234/

Dato che i link in questa discussione riportavano principalmente al forum spagnolo, il thread è stato modificato.

Se, come pare, verrà messo a disposizione da Hyundai un sistema per gli aggiornamenti,
http://update.hyundai.com/EU/IT
a quel punto verranno meno i problemi di copyright, che, come forum, oggi non possiamo permetterci di non rispettare.
Grazie comunque e abbiate pazienza.

Allegati

• mappa kona.jpg
    mappa kona.jpg
    9,8 KB · Visite: 343
  • software kona.jpg
    software kona.jpg
    35,2 KB · Visite: 79
  • IMG_20190412_175214_.jpg
    IMG_20190412_175214_.jpg
    242,2 KB · Visite: 83
  • IMG_20190412_185522__.jpg
    IMG_20190412_185522__.jpg
    166,4 KB · Visite: 82
Ultima modifica di un moderatore:
ciao ragazzi, primo messaggio per me!
ho una kona 1.0 120 cv xpossible techno pack.
l'ultimo aggiornamento quindi è questo?
ma come è possibile che l'aggiornamento completo sia più leggero dell'aggiornamento delle sole mappe?
non si può aggiornare tramite usb?
scusate... ma qui si parla di più modelli ma immagino che l'aggiornamento sia uguale... c'è una discussione sulla kona che mi rimanda qui.
PS LA KONA È SPETTACOLARE: COLPO DI FULMINE PER ME!!!!!!!! grazie a tutti e grazie hyundai

Benvenuto nel club

ragazzi...? nessuno mi risponde, per favore? grazie in anticipo e buona giornata a tutti!

Allegati

• IMG_0895 (1).jpg
    IMG_0895 (1).jpg
    155,8 KB · Visite: 66
Una alla volta eh ...:D

Una alla volta eh ...:D

Repetita iuvant.... :( L'ho già scritto duemila volte, ma lo ripeto:
  1. Non uppate i post o i thread. Non serve, se non ad impegnare spazio sui server e fare inca22are i mod.
  2. Se nessuno risponde, vuol dire che nessuno può o sa rispondere. Non siamo un calla center.

Salve amici, ho scaricato tutto il necessario :

1) https://drive.google.com/open?id=18Ln6o68L4YJQUxMj8_Q5kGrAfjHKbvZ_
2) https://drive.google.com/open?id=1NN2SNha0q99pIS0TMUCDMpLFtwDOKuNR

Però, guardando le informazioni del mio dispositivo, credo siano più aggiornate le mie ... o no ?

Grazie degli aiuti che mi darete.
Enzo
ciao, ho appena comprato una kona 1.6 diesel del 2008
vorrei fare aggiornamento firmware/software (non mappe).
non ho capito ancora come fare. c'è un sito ufficiale hyundai da cui scaricare updae e fare update dal veicolo con scheda sd, oppure??
se vado al concessionario hyundai gli aggiornamenti sono a pagamento?
grazie e scusate ma l'ho appena comprata.
(LA RIPRODUZIONE AUDIO DA TELEFONO TRAMITE BLUETOOTH VA A SINGHIOZZO, e non fa fare una bella figura di certo)

5 tocchi a sx e uno a dx

non sempre va al primo colpo bisogna insistere
Nella mia Kona per accedere chiede un codice, nello specifico 2801. Altri codici possibli che ho trovato in rete, sono 1111 e 2998. Nell'immagine sotto altri codici da provare. Se continua a non accettare i codici è possibile che funzioni portando indietro di uno o più anni la data del sistema.
Codici.jpg

ciao, ho appena comprato una kona 1.6 diesel del 2008
vorrei fare aggiornamento firmware/software (non mappe).
non ho capito ancora come fare. c'è un sito ufficiale hyundai da cui scaricare updae e fare update dal veicolo con scheda sd, oppure??
se vado al concessionario hyundai gli aggiornamenti sono a pagamento?
grazie e scusate ma l'ho appena comprata.
(LA RIPRODUZIONE AUDIO DA TELEFONO TRAMITE BLUETOOTH VA A SINGHIOZZO, e non fa fare una bella figura di certo)
Ciao, volevo sapere se hai risolto il problema della riproduzione audio tramite bluetooth che va a singhiozzo?

Ciao, volevo sapere se hai risolto il problema della riproduzione audio tramite bluetooth che va a singhiozzo?
Stesso problema sullo streaming audio tramite bluetooth.
Sto pressando sia la casa madre che la mia concessionaria per capire se si può fare un aggiornamento che risolva il problema.
Di seguito la mia versione software/firmware:
OS.EUR.SOP..V085.180115.DAU_A
OS.EUR.267.170829.MICOM.DL
La prima volta che l'ho portata mi hanno detto che è l'ultima versione disponibile, ma facendo ricerche, anche grazie a questo forum, ho visto che probabilmente non è così. Appena ho notizie dalla casa madre vi faccio sapere.
Nel frattempo chi ha il mio stesso problema può pubblicare la sua versione software/firmware? Così posso fare ulteriori confronti.
Grazie.

Indietro
Alto Basso