Ciao a tutti,
putroppo dopo 43500 Km di strada e neanche due anni e mezzo di vita la mia I30 active 1.4 gpl mi ha lasciato a piedi!!!
1°Diagnosi:
funzionamento a 3 pistoni perchè le valvole si sono bloccate, ovviamente l' usura valvole non è coperta da garanzia, preventivo Hyundai 850 euro più iva!
Visto che la macchina non viene riparata in garanzia vado dal mio meccanico che me le regola ed esegue una rettifica per 270 euro + iva.
Il lavoro non risolve il problema e il mio meccanico costernato decide di aprire il motore e sorpresa delle sorprese ha ceduto una fascia del pistone che ha rigato il cilindro che non tiene più la compressione!
2° Diagnosi:
La macchina con questo guasto dovrebbe rientrare in garanzia!!!
Attualmente è ferma in concessionaria e domani dopo ben due settimane e mezza senz' auto uscira il tecnico della Hyundai che ci dirà finalmente chi dovrà pagare per sistemare tutto!!!
P.S:: la concessionaria Hyundai ha dichiarato che di solito il problema delle valvole si presenta a 70000/80000 Km e il fatto che mi sia successo a 43500 Km è colpa mia perchè faccio l' autostrada e il motore lavora sempre a regimi alti!!!!!
Io faccio 90 Km al giorno per andare al lavoro e percorro in autostrada 80 Km per un totale di 40 minuti al giorno,divisi ovviamente tra andata e ritorno.Se questo motore non c' è la fà a mantenere i 150 Km/h per tutti questi minuti è proprio una mezza pippa!!!
putroppo dopo 43500 Km di strada e neanche due anni e mezzo di vita la mia I30 active 1.4 gpl mi ha lasciato a piedi!!!
1°Diagnosi:
funzionamento a 3 pistoni perchè le valvole si sono bloccate, ovviamente l' usura valvole non è coperta da garanzia, preventivo Hyundai 850 euro più iva!
Visto che la macchina non viene riparata in garanzia vado dal mio meccanico che me le regola ed esegue una rettifica per 270 euro + iva.
Il lavoro non risolve il problema e il mio meccanico costernato decide di aprire il motore e sorpresa delle sorprese ha ceduto una fascia del pistone che ha rigato il cilindro che non tiene più la compressione!
2° Diagnosi:
La macchina con questo guasto dovrebbe rientrare in garanzia!!!
Attualmente è ferma in concessionaria e domani dopo ben due settimane e mezza senz' auto uscira il tecnico della Hyundai che ci dirà finalmente chi dovrà pagare per sistemare tutto!!!
P.S:: la concessionaria Hyundai ha dichiarato che di solito il problema delle valvole si presenta a 70000/80000 Km e il fatto che mi sia successo a 43500 Km è colpa mia perchè faccio l' autostrada e il motore lavora sempre a regimi alti!!!!!
Io faccio 90 Km al giorno per andare al lavoro e percorro in autostrada 80 Km per un totale di 40 minuti al giorno,divisi ovviamente tra andata e ritorno.Se questo motore non c' è la fà a mantenere i 150 Km/h per tutti questi minuti è proprio una mezza pippa!!!