è una vergogna, un furto bello e buono, non solo l' esborso è assurdo, e lo è sempre stato, (o forse è il caso di dire che ogni esborso è assurdo se c' entra lo Stato...), ma viene ancora più rabbia se si pensa che alla fine dei giochi, c'è solo il lavoro di uno "scribacchino" che da dietro un terminale scrive su un database che l' auto di Tizio ora è passata a Caio, stampandoti una copia del documeto che lo attesta.
Stando ai fatti, l' aumento di costo dell'atto in base alla potenza della vettura, è un furto nel furto, allo scribacchino non cambia nulla, così come registrare una cifra piuttosto che l' altra non occupa più spazio nel database dove sono registrati i dati, eppure...
Per incazzarci ancora di più vogliamo poi pensare a quanti semplici impiegati fanno centinaia di volte ogni giorno un lavoro simile per poco più di "un millante" al mese?
Se poi vogliamo proprio fare il botto, dopo aver pagato l' IVA sulla macchina, l' IVA e le accise (anch'esse IVAte) sul carburante per alimentarla, l' IVA e il contributo di smaltimento per tutto quello che serve a mantenerla, mi pare giusto dover pagare anche una tassa di possesso, così, tanto per ricordare allo Stato che noi abbiamo un' auto!
eh si, perchè poverino, è talmente impegnato a contare e spendere tutti i soldi che gli diamo, che annualmente ha bisogno che tutti noi gli mandiamo bei "bigliettoni da visita" per ricordarsi da dove provengono tutti i soldi che spende!
E in cambio che ci danno?!
Sempre più parcheggi a pagamento, strade sempre più sconnesse, benzina sempre più cara e cantieri stradali eterni!
Chiedo scusa dello sfogo, ma mi è venuto spontaneo...