• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

5 anni di garanzia sono una truffa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

megawatt

Utente
Punteggio reazioni
34
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
i30 Advenced MY 2019
Io penso che dare 5 anni di garanzia non sia altro che rubare soldi alla gente visto che i tagliandi costano cari e se non vengono fatti decade la garanzia in più penso al primo dove ho pagato ben 180 euro per un cambio olio e filtro e non oso pensare a quanto mi prenderanno per il secondo ma se supera i 200 dico di non farlo e mi cambio l'olio io.

Guarda bene o male i prezzi dei tagliandi sono allineati con le altre case automobilistiche, poi già da concessionario a concessionario il prezzo cambia anche notevolmente.
Puoi sempre affidarti a centri come midas o simili se non vuoi far decadere la garanzia...ma sinceramente preferisco farmeli da me a quel punto

Infatti da ora in poi faccio tutto io

Ciao,
la garanzia è come l'assicurazione....se non ti serve sono soldi buttati, se ti serve meno male che l'avevi.
Io prima della I30 avevo una nissan con garanzia di 3 anni. Dopo 4 anni si sono rotti alternatore e pompa servo sterzo. Con garanzia di 5 anni avrei risparmiato parecchi soldi (anche pagando di più per i tagliandi).
Se ti metti tu a cambiare l'olio è come scommettere che non ti succeda niente per 5 anni....(il rischio è di pentirtene - caramente - fra un po'....)

ste

in teoria è come dici tu, in pratica bisogna vedere cosa copre realmente la garanzia e cosa viene considerato materiale soggetto a usura e le varie limitazioni, una cosa è sicura meglio averla che no...senza contare che a parte qualche furbetto, generalmente nelle concessionarie serie i tagliandi non si limitano solo al cambio olio e filtri.

A parte che la garanzia non decade se vai da un meccanico qualificato (legge Monti), se poi invece vuoi farti i tagliandi da te basta che te ne freghi in qualsiasi momento, magari dopo 2 anni come fanno altre case.

in teoria è come dici tu, in pratica bisogna vedere cosa copre realmente la garanzia e cosa viene considerato materiale soggetto a usura e le varie limitazioni, una cosa è sicura meglio averla che no...senza contare che a parte qualche furbetto, generalmente nelle concessionarie serie i tagliandi non si limitano solo al cambio olio e filtri.

Concordo. Per esempio mi sembra che i 7 anni della Kia non coprano il motore (non ricordo i dettagli)...cosa che trovo abbastanza ridicolo. Per la Hyundai se non ricordo male si era abbastanza coperti. In effetti materiale soggetto a usura per me sono i freni, la frizione, le cinghie (altro ?).....poi anche l'albero motore è soggetto a usura...ma vero che è in garanzia ? :)

Scusate ragazzi....ma stendo un velo pietoso su questo thread.
La garanzia è una truffa.... :( solo questo mi toccava sentire oggi!
CHIUDO! :(

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso