• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

5° marcia che si impunta e non entra

cecco

Utente
Registrato
16 Nov 2009
Messaggi
118
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
ciao a tutti,
oggi ho toccato i 500 km e devo rilevare una stranezza meccanica, che sinceramente ho notato sin dai primi chilometri.
la 5° marcia spesso e volentieri non entra; passando dalla 4° alla 5° mi capita di rimanere in stand by frizione giù, da mollare e ripremere nuovamente per inserire la marcia. Non lo fa sempre ma abbastanza frequentemente e comunque anche quando entra, la 5° è decisamente meno fluida della altre marce che entrano bene.
E' capitato già a qualcuno? Mi consigliate di chiamare il concessionario o forse ciò è dovuto al basso chilometraggio dell'auto?
grazie in anticipo, scusate ma sono un pò in ansia!
 
Io la farei vedere...non è una bella cosa quella che fa...
A parte la retromarcia che a volte fa un pò fatica ad entrare,gli altri innesti nella mia sono sempre stati molto fluidi...ma un conto è la retro,che si ingrana da fermi,un conto è quando si sta andando...
 
Nella mia non ho rilevato questo problema. Falla controllare.
 
Si,la retro fa' fatica a freddo,ma il trucco sta' nel puntarla e mollare un filo la frizione ed entra,l'ho imparato con la 1 turbo :) che era anche peggio.
 
si ma all'inizio e' comprensibile...il cambio e' vergine.....a me lo faceva quando scalavo la seconda.....adesso entra come se niente fosse!
 
ciao a tutti,
vorrei solamente aggiornarvi circa il mio problema, riprendendo il mio thread originale.
finalmente stamattina ho ritirato la mia i30 dall'officina (dopo 1 mese) per la riparazione in garanzia del cambio. Mi hanno detto che sono stati sostituiti gli ingranaggi della 5° marcia, arrivati dalla Corea in quanto non presenti presso le officine italiane ed europee (a quanto pare mancava un manicotto del cambio).
dopo i primi 20 km percorsi il cambio sembra finalmente funzionare bene.
 
Ciao Cecco,
sono contento di sapere che tutto sembra essersi sistemato.
Buona i30 e - come direbbe mia sorella - "il cambio bisogna farlo andare" :lol: (affermazione fatta con aria di grande soddisfazione a velocità ampiamente da arresto :lol: )

ciao
 
ciao Veleno,
eh si, diciamo che oggi è come se avessi ritirato la I30 per la prima volta.
cambio funzionante, bagagliaio livellato col doppio fondo in polistirolo, luce del vano bagagli sostituita (non funzionava), insomma si resetta il mio rapporto con hyundai.

ps.: beata tua sorella, dalla scirocco al serie 3 coupè, se ricordo bene; in questi casi è proprio vero che il "cambio bisogna farlo andare".....

buona giornata
 
Indietro
Alto Basso