• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

8 anni sulla i10 2016

marcolino68

Nuovo utente
Registrato
16 Feb 2024
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Aquila AQ
Auto ed Allestimento
i10 Sound Edition
Anno
2016
Salve a tutti, mi sono appena iscritto per raccontare a tutti la mia esperienza con la piccola i10 benzina Sound Edition del 2016 sottolineandone gli enormi pregi ma anche per evidenziare alcuni difetti.
L'autovettura è una vera bomba in termini di prestazioni, comodità, consumi e meccanica in generale, specialmente il cambio, un vero gioiellino, sempre precisissimo, pronto e veloce. Qui l'unica piccola pecca è la retromarcia che, dopo poco tempo dall'acquisto, ha cominciato a non entrare sempre al primo colpo...ma diciamo che può essere ritenuto un difetto minore...
Per le prestazioni ritengo che nella sua categoria sia al top in termini di accelerazione, ripresa e velocità. Contemporaneamente i consumi, stando un pò attenti, sono decisamente bassi: si percorrono tranquillamente i 20Km/litro di benzina. In termini di confort è notevole la capienza dell'abitacolo nonostante sia piuttosto compatta e soprattutto è molto silenziosa.
Esteticamente è molto carina e gli interni sono semplici ma ben curati e di qualità anche al tatto.
Il motore entra un pò nell'abitacolo quando si va in autostrada ma è comunque accettabile.
In generale direi che è una macchina molto affidabile: 8 anni di totale affidabilità generale non sono pochi per poter esprimere un giudizio.
Per parlare, invece, dei difetti di questa macchina il principale, almeno nel mio caso specifico, avendo la Sound Edition, è stato l'infotainment che, otto anni fa, era realizzato con un prodotto della Parrot che, a quanto ho sentito, non esiste più. Un disastro: le app erano vecchie, lente, il navigatore non era aggiornato e molte strade non erano riportate al suo interno. Insomma, qui hanno toppato....considerando che da qualche tempo tutto il sistema Parrot da 6,2" ha smesso di funzionare e non esiste più la possibilità di sostituirlo.
Il bilancio, comunque, è sicuramente positivo. In pratica la ricomprerei ad occhi chiusi...
 
Benvenuto nel club e grazie della presentazione
Se vai a curiosare nel forum
noterai che il forum è composto da modelli, ogni modello è diviso per anno e ogni modello ha le sue discussioni.
Nel tuo caso qui` troverai molto sulla tua auto

Buona permanenza nel forum
 
Grazie i20 cuopè. Stavo cercando proprio come ovviare al problema del Parrot che non funziona più. Non trovo un granchè sul modello che monta la mia i10 anche se non è detto che io non abbia saputo cercare...
In ogni caso sapresti indicarmi una sezione dove potrei confrontarmi ed ottenere qualche consiglio su cosa fare?
Ti ringrazio in anticipo
 
Puoi proporre qui` la tua domanda
Se qualcuno avrà risposte le scriverà
 
Indietro
Alto Basso