• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

A proposito di elettrico...

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Punteggio reazioni
4.198
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
....sto valutando l'acquisto di un barbecue elettrico da posizionare nel terrazzo (ampio) che comunica con la cucina, per avere così la possibilità di grigliare tutto l'anno, senza tante menate e tempi di pre-riscaldamento.
Ho esperienza di barbecue a legna (ne ho uno in muratura in giardino con una griglia grande larga 1 metro), ma alla fine si usa poco.
Lo scorso weekend ne ho usato uno elettrico (Weber Q2400) con coperchio e ha funzionato bene facendomi lavorare la metà rispetto a quello a legna.

Qualcuno ne ha in uso uno (Weber o altri) da tempo e mi può dare dei suggerimenti?
Thank you

....sto valutando l'acquisto di un barbecue elettrico da posizionare nel terrazzo (ampio) che comunica con la cucina, per avere così la possibilità di grigliare tutto l'anno, senza tante menate e tempi di pre-riscaldamento.
Ho esperienza di barbecue a legna (ne ho uno in muratura in giardino con una griglia grande larga 1 metro), ma alla fine si usa poco.
Lo scorso weekend ne ho usato uno elettrico (Weber Q2400) con coperchio e ha funzionato bene facendomi lavorare la metà rispetto a quello a legna.

Qualcuno ne ha in uso uno (Weber o altri) da tempo e mi può dare dei suggerimenti?
Thank you
Ne ho avuti di diversi tipi, prima a carbonella, poi elettrico, poi a gas.
Elettrico e gas mai più, un gran rottura doverlo pulire dopo l'uso , tanto che rinuncio a fare grigliate.
Se mi gira, me ne acquisto ancora uno, rotondo e a carbonella.

Come ho detto nel messaggio iniziale ho fatto esperienza con un barbecue Weber lo scorso weekend ed é andato tutto bene.
Ho usato un piccolo trucco che mi ha insegnato il suo proprietario (lo ho avuto in prestito), cioè una foglia di alluminio appoggiata sopra la serpentina (sotto alle griglie) e la pulizia é stata semplicissima.
Le griglie sono antiaderenti e si lavano a mano o in lavastoviglie con semplicità.
Tutto il grasso é stato raccolto in una vaschetta sul fondo.
L'interno pulito con due spruzzate di detergente per i piatti e una passata con spugnetta bagnata.
Ho fatto prima a pulire il tutto che a raccontarvi come ho fatto.
La cottura é stata ottima e promossa da tutti e sei i commensali.
Il dubbio attuale é se spendere poco più di 400 Euro o se posso trovare qualcosa (anche senza il marchio Weber) di altrettanto valido a un prezzo più ragionevole.
Se ci sono suggerimenti li valuterò
Grazie
Frengo

Se vuoi ti vendo il mio a gas :-DBarbecue Campingaz.jpg

Ti ringrazio, ma quello a gas lo ho avuto e usato per un po', poi venduto. Non cuoceva bene.
La scelta é assolutamente per quello elettrico.
E' pratico e funziona molto bene.
Con il sistema fotovoltaico che ho sul tetto (dove la energia totale che utilizzo é meno della metà di quella che produco e che scarico in rete) la energia per il suo funzionamento é totalmente gratis.

Indietro
Alto Basso