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Abbattere sedili posteriori

ss4

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I30 CW Active,qualcuno ha provato a ribaltare la seduta dei sedili posteriori?
io non trovo mica il gancio da tirare che mostrano sul libretto di istruzioni,la seduta pare avvitata fissa....
 
Sulla CW la seduta è fissa, solo sulla 5 porte
si può sollevare.
 

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  • abbattimento_cw_691.jpg
    abbattimento_cw_691.jpg
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Si, sembra saldamente avvitato, ma non è così.

Per poter abbattere completamente gli schienali devi ribaltare tutta la seduta posteriore.
Nella berlina (la mia) la seduta posteriore si sgancia tirando uno spezzone nero di cordura posto centralmente sotto la seduta
stessa (sul fronte dell'alzata che va dal pavimento al cuscino)

Lo tiri in avanti (non verso l'alto) e sblocchi tutto il cuscinone posteriore, che si ribalta ruotando in avanti.
Pare strano che nella CW sia fissa, ma se è così non ci puoi far nulla. Comunque controlla e facci sapere!
 
Con la cw si ribalta lo schienale in 2 secondi e basta. La procedura è molto più pratica rispetto alla versione berlina.
Io ho già provato. Quanto spazio! :)
 
Man-at-arms ha scritto:
.........
Pare strano che nella CW sia fissa, ma se è così non ci puoi far nulla. Comunque controlla e facci sapere!

Strano ma vero, la foto allegata l'ho presa dal libretto ed
è molto chiara, si ribaltano solo gli schienali.
 
Si,ma voglio dire...uno si compera un cross wagon per avere spazio e poi si mangia spazio utile perche' non si ribalta la seduta?mentre sulla berlina si?
se devo caricare un mobiletto,come gia' successo in sti giorni,NON CI STA',perche' sti maledetti sedili impennano il mobiletto che va' contro il tetto...o ti devi rompere la schiena per far salire il mobile sulla maledetta seduta impennata,questa' a parer mio e' un'altro colpo a sfavore dell'acquirente,giocato da hyundai per risparmiare qualche spiccio,come tante altre piccole cose,che sembrano piccole,ma sono importanti.
 
uno si compera un cross wagon per avere spazio e poi si mangia spazio utile perche' non si ribalta la seduta?mentre sulla berlina si?
se devo caricare un mobiletto,come gia' successo in sti giorni,NON CI STA',perche' sti maledetti sedili impennano il mobiletto che va' contro il tetto...o ti devi rompere la schiena per far salire il mobile sulla maledetta seduta impennata,questa' a parer mio e' un'altro colpo a sfavore dell'acquirent

sono completamente d'accordo con te!

iocato da hyundai per risparmiare qualche spiccio

non credo...

,come tante altre piccole cose,che sembrano piccole,ma sono importanti.

non capisco a cosa ti riferisci, potresti fare qualche esempio? :thanks:
 
Bhe,l'affermazione era riferita in generale,sulla CW hanno risparmiato sul ribaltamento dei sedili,in altri modelli(non solo hyundai) su altre cose,pure il cruscotto devo ancora capire che cavolo di meteriale e',se uso il lucidacruscotti rimane tutto un'alone lucido/opaco qua e la',il tessuto del tetto poi...pare de cartone.
 
Beh lungi da me fare polemica e difensore ad oltranza, ma tra tutti i commenti che ho letto (e ne ho letti tanti prima di decidermi a comprare la i30 Cw!), quello de:
il tessuto del tetto poi...pare de cartone.
mi mancava.. :roll: io non ci trovo niente di diverso da una altra tedesca o giapponese ( per non citare le italiane)...ma probabilmente sono io che non mi intendo di tessuti di tetti...
Sul cruscotto le plastiche non saranno eccezionali, ma non credo abbiano nulla da invidiare a quelle della Bravo (tanto per dirne una), ma anche qui potrei sbagliarmi.
Per ciò che riguarda dai sedili, l'idea che mi sono fatto io è che hanno costruito la macchina in modo che il ribaltamento dei sedili adottata dalla berlina e dalla sorella Kia Cee'd (berlina e SW) non era fattibile. Non credo si tratti di un motivo economico.
 
BGO non ti conosco......ma da come scrivi....almeno ho capito che sei davvero una persona intelligente! ste persone che esprimono i loro giudizi senza alcuna base.....non li capisco proprio!!!
Cmq grande...anche io la penso come te a pieno!
 
l'unica differenza che c'è tra la 5 porte e la cw è che la cw ha il passo di 5cm più lungo, quindi ci sono 5cm in più di spazio dietro e probabilmente per qualche motivo non si può fare ribaltare la seduta, personalmente la considero cmq una pecca grave per una cw o sw che dir si voglia.
 
BGO ha scritto:
Sul cruscotto le plastiche non saranno eccezionali, ma non credo abbiano nulla da invidiare a quelle della Bravo (tanto per dirne una), ma anche qui potrei sbagliarmi.

Sulla Bravo Sport (versione '07) il cruscotto ha una grossa fascia d'inserto in simil-carbonio... non serve lucidarla con prodotti poiché la polvere non attacca: dubito possa sbiadire a lungo andare. Il rivestimento delle portiere invece è in pelle (poiché avevamo scelto il pacchetto Poltrone Frau) che, a distanza di oltre due anni, promette bene in termini di invecchiamento (così come le poltrone).
Sulle versioni base gli interni sono decisamente più "plasticosi" però non saprei essere più preciso; per neppure 1400euro di differenza (su un ammontare totale di 18500 euro), non valeva la pena lesinare un minimo di lusso.

Sulla i20 - che non capisco come mai è molto polverosa - usando una pelle di daino e dell'acqua, il cruscotto si è riempito di residui del panno (e ha rovinato la pelle :? ) col risultato che, una volta asciugato, presentava evidenti aloni grigio chiari. Eppure sulla precedente Fiesta e sulle moto avevo sempre ottenuto buoni risultati.
Dopo qualche mese gli aloni sono scomparsi e nelle volte successive, usando semplicemente uno swiffer, non ho avuto più problemi.
Appena ho tempo da dedicare alla beauty-car :lol: proverò la microfibra (che in molti suggeriscono), visto che almeno una volta ogni tanto va lavato (non basta dare una spolverata e via se no le allergie ci accoppano).
 
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