• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ABS Hyundai Coupe GK (Serie II - 2006)

estathe

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Hyundai Coupe GK
Salve a tutti, possedo una Hyundai Coupe GK Serie II del 2006, vedi la foto per il modello della macchima. Da un pò di tempo l'ABS mi fa dei scherzi.
Mi succede che quando metto in moto la macchina la spia del ABS rimane accessa anche durante la marcia, cosi continua per giorni, dopo al improviso
si spegne quindi torna al normale funzionamento, dopo di nuovo rimane accessa. Visto che l'ABS a volte torna allo stato normale del funzionamento
immagino che potrebbe essere un problema con qualche contatto.

Prima di andare dal elettrauto volevo sentire un consiglio da voi (meccanico/elettrauto/caroziere),
se si trata di un'operazione semplice da fare oppure magari mi potete indicare dove posso guardare
e verificare da solo se tutti i contati del ABS sono fissati bene.

Ringrazio a tutti antecipamente.

Allegati

• hyun_usa_29275.jpg
    hyun_usa_29275.jpg
    112,2 KB · Visite: 4
Controlla prima di tutto l'attacco alla batteria... se uno dei morsetti fa male contatto può farlo (esperienza personale).

Dopo di quello occorre verificare i sensori e il fusibile (se è mezzo messo male può essere che di tanto in tanto faccia contatto).

Infatti ogni tanto quando passo su un dosso la spia del ABS si spegne, dopo un periodo si acende di nuovo,
penso che sia il contato con uno dei sensori pero no so dove si trovano.

Il contatto con la bateria è buono, i contatti con la centralina del ABS (la scatola con tutti i ABS forse mi sbaglio) sono buoni anche.

Dove devo guardare per trovare i sensori ed il fusibile ? al meno cosa rappresentano questi sensori del ABS ? (colore, qualche scritta su di essi, la forma)

Su questo non so aiutarti personalmente ma ci sono dei sensori sulle ruote (credo vicino al mozzo).
A volte la sporcizia di questi fa accendere la spia oppure un sensore di questi.

Il consiglio è di sentire 2-3 concessionarie per avere un preventivo e/o una loro opinione (ma non fermarti alla prima... sono sempre molto critico in questione!).

Ciauz :) e facci sapere!

Il problemma si è sistemata da sola per il momento, prima di fare la revisione il mecanico ha verificato gli ABS, mi ha detto che il sensore destro posteriore
non funzionava bene, o era sporco oppure aveva dei contati rovinati, in somma dopo aver lavato bene la ruoto destra posteriore la spia del ABS si è spenta.
Già da più di un mese che non si accende.
Per il momento tutto aposto.

Ottima cosa e meglio così!

Indietro
Alto Basso