• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Accellera da sola!!!

Kitt

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
Hyundai coupè FX
Salve a tutti! mi chiamo Gino e sono un nuovo iscritto.
Complimenti per il sito!
Ho una Hyundai coupè: Tuscani, 1600 che a vederla sembra appena uscita dalla concessionaria, poichè la tratto bene, sempre in garage e la prendo una o due volte la settimana.
Vorrei porre una domanda ai possessori della Tuscani: a qualcuno di voi è mai capitato che la macchina accelleri da sola salendo a 4000 giri? a me si, capita spesso, ma nessun meccanico ha mai capito na mazza di cosa si trattasse!

vai in Hyundai e fatto fare un chek con la presa di diagnosi così dovrebbero vedere se ve qualche anomalia !!! Ma no e' che e semplicemente il filo o il pedale dell'acceleratore che non torna indietro il minimo troppo alto !!!

Ciao Kitt, presentati nell'apposita area e dicci di te :)
Il post te l'ho spostato qui dove è più consono e dove anche altri possono leggerlo con più facilità.

Cmq anche io ti posso dire che ci possono essere delle cose che possono far fare questo effetto.
1) motorino di minimo sporco
2) farfalla molto sporca
3) problema al cavo dell'acceleratore (ma credo che non sia molto probabile).

Se te lo fa alla prima occasione schiaccia rapidamente e rilascia altrettanto rapidamente il pedale dell'acceleratore per vedere se cambia.

Cmq verifica tutte queste cose ed in più stacca la batteria e resetta la centralina.
Può essere che hai dati sballati nella centralina, resettando i dati memorizzati riparti da zero, per cui potresti andar male per qualche tempo (minimo e prestazioni) ma sicuramente male non gli farà.

Cmq prima verifica i 3 punti.

Ciauz :)

Aggiundo controllare debimetro ( a motore acceso staccare il cavo del debimetro e re-introdurlo )

Saluti

Indietro
Alto Basso