• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

accensione spia motore

annalisabelli

Nuovo utente
Punteggio reazioni
6
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
i10 Adavance
buongiorno . ho una i10 che a luglio compie 4 anni. da ieri mi si è accesa la spia motore e leggendo mi sembra di capire che derivi da un mal funzionamento del sistema di controllo delle emissioni.
io utilizzo l auto per fare piccoli tragiti (casa-lavoro) . puo' essere che non andando mai a grande velocità si sia sporcato il catalizzatore o qualcosa del genere
grazie

Più che grande velocità, direi di provare con un 50km, magari di tangenziale, e vedere se si sistema da sola.
In officina eventualmente, con un controllo, forse ti sapranno dire se è un problema di gas di scarico o altro.

Più che grande velocità, direi di provare con un 50km, magari di tangenziale, e vedere se si sistema da sola.
In officina eventualmente, con un controllo, forse ti sapranno dire se è un problema di gas di scarico o altro.
Penso che lui abbia il modello vecchio di i10.
Non so se c'è questa differenza tra il vecchio e l'ultimo, ma nell'ultimo modello in questa situazione dovrebbe accendersi (anche o solo, non saprei dire) la spia GPF.
Cambiando i fattori però il fattore non cambia, per la verità sul manuale Hyundai dice che dovrebbero bastare 30km ad una velocità superiore ad 80km/h e giri motore compresi tra 1.500/4.000rpm.

Indietro
Alto Basso