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Accensione spia pressione pneumatici

Mistertony

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Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Stamattina, dopo circa due ore in moto con clima acceso di continuo, si è accesa la spia pressione. Appena rincasato l'ho misurate tutte e 4 a 2,5 bar, e stranamente riaccesa l'auto la spia non si è più accesa. Possibile un sensore difettoso? E dire che tra le tante faccende sono stato anche in concessionaria per il collaudo del gpl, ma la spia non si era ancora accesa...:cool:
 
Stamattina, dopo circa due ore in moto con clima acceso di continuo, si è accesa la spia pressione. Appena rincasato l'ho misurate tutte e 4 a 2,5 bar, e stranamente riaccesa l'auto la spia non si è più accesa. Possibile un sensore difettoso? E dire che tra le tante faccende sono stato anche in concessionaria per il collaudo del gpl, ma la spia non si era ancora accesa...:cool:
Elettronica! a volte con il caldo può dare un colpo di matto! A me ieri è comparso il segnale di batteria del telecomando scarica, ma funziona tutto e la batteria ha pochi mesi di vita...
 
Penso anche io che siano le alte temperature a "sballare" le letture dei sensori, ieri l'auto era rovente, non riuscivo quasi ad aprire il cofano...
 
Stamattina, dopo circa due ore in moto con clima acceso di continuo, si è accesa la spia pressione. Appena rincasato l'ho misurate tutte e 4 a 2,5 bar, e stranamente riaccesa l'auto la spia non si è più accesa. Possibile un sensore difettoso? E dire che tra le tante faccende sono stato anche in concessionaria per il collaudo del gpl, ma la spia non si era ancora accesa...:cool:
Ciao,faccio cambio gomme da gommista e imposta tutte a 2.6, ma la macchina legge 2.8 .:cool:
 
Con la differenza di temperatura fra estate e inverno, la vedo difficile calcolare i decimali. Le gomme vanno controllate a freddo, che famo mettiamo l'auto in frigo.....:D:D!
 
Ciao,faccio cambio gomme da gommista e imposta tutte a 2.6, ma la macchina legge 2.8 .:cool:

Ma che le ha messe a 2.6 te lo ha detto lui o lo hai letto tu sul suo manometro ?
:)

Perché io generalmente gonfio le gomme alla colonnetta automatica.
Imposto 2.5 sul display. Gonfio le ruote ... e quando parto, non appena i sensori ricevono i dati, mi segna 2.5 su tutte e quattro.
Per la mia esperienza i sensori tpms sono molto precisi.

Quando faccio il cambio gomme e la ritiro dal gommista, le pressioni sono tutte sballate.
Nel senso che magari una ruota è 2.4 due a 2.6 ed una a 2.7
Bisogna vedere quanto ci stanno attenti quando gonfiano
 
Ma che le ha messe a 2.6 te lo ha detto lui o lo hai letto tu sul suo manometro ?
:)

Perché io generalmente gonfio le gomme alla colonnetta automatica.
Imposto 2.5 sul display. Gonfio le ruote ... e quando parto, non appena i sensori ricevono i dati, mi segna 2.5 su tutte e quattro.
Per la mia esperienza i sensori tpms sono molto precisi.

Quando faccio il cambio gomme e la ritiro dal gommista, le pressioni sono tutte sballate.
Nel senso che magari una ruota è 2.4 due a 2.6 ed una a 2.7
Bisogna vedere quanto ci stanno attenti quando gonfiano
Ciao,o fatto qualche prova anche con gomme fredde ,e comunque mi segna 0.1 0.2 in più,da poco ho fatto il 2 tagliando e ho presentato la lista al capo officina per rigenerazione, rumore poggia testa ,consumi ,rumore sportello posto destro,e indicatore pres gomme e secondo loro la differenza e minima e dipende da tanti varianti. Tempo tagliando 3 ore .il fatto e che dopo la macchina su un viaggio di 500km con la media di 18 km a litro.secondo me hanno fatto qualche aggiornamento.
 
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