Ciao a tutti!!!
Qui descriverò le fasi della trasformazione della mia accent da anonima car sbeffeggiata da molti a car che gode di ottimo rispetto da amici e persone che la vedono per la prima volta.
La acquistai più di tre anni fa da un collega di mio padre che dopo 8 anni le aveva fatto percorrere appena 73 mila km....e in magioranza l'aveva usata la moglie....meccanicamente era perfetta...da subito, essendo molto ignorante di tuning in quel periodo, pensavo di prenderla giusto per metterci le mani.....ma non avrei mai pensato di sbattere la testa contro un muro così duro e grosso da abbattere....anche se alla fine ce l'ho fatta!!
le prime modifiche sono state l'assetto e i vetri neri...infatti non ho nessuna foto dell'auto originale originale....anche perchè lo è stata solo per il tempo necessario a raccogliere i soldi per queste prime modfiche.....poi ho cambiato il filtro dell'aria con un lavabile in cotone K&N e ho cambiato il terminale....ma non mi gustava ancora.........
non tolleravo l'idea che la mia macchina viaggiasse su delle misere 175/65 r 14.....una misura ridicola....anche se con orrore ho notato che di tutte le accent che vedevo in giro la mia aveva le ruote con dimensioni "maggiori"......e poi i cerchi....qui ormai l'età aveva lasciato il segno e scheggiature di sassi e ferodo ormai non si contavano più sulle dita di un millepiedi....era ora di cambiare......
che fare??????
eccola originale con assetto e vetri neri...
intanto per non perdere tempo ho acquistato tappetini e pedaliera momo...successivamente anche i cuscini cintura momo...il volante che nono ho ancora a casa in trepida attesa......non mi fanno il mozzo...che rottura......
ecco gli interni con le prime modifiche...
poi ho messo un sub poi ne ho messo uno più grosso ampli casse pannello.......ma di questo non mi interessa parlarne...non ho nemmeno uppato foto...perchè ora ho tolto tutto e anche la tappezzeria dal bagagliaio....cerco la leggerezza........ho tolto pure la radio....al posto della quale ho un porta oggetti....
cmq....che fare per sti cerchi e ste gomme maggiorate?????
mi sono innamorato degli OZ 35° Anniversario.....un sogno montarli....e pensavo rimanesse tale fino a che.....................................
------- contatto la Hyundai Italia con la agina contatti che mi da il numero dell'ufficio Omologazioni a Milano -----------
e pensavo rimanesse tale fino a che.....................................
Padova
ufficio primo piano
un giovane emozionato compone il numero dell'ufficio omologazioni di milano...sede importazione Hyundai....
quel giovane sono io.....dell'altra parte un sonnacchioso impiegato mi chiede cosa voglio fare....con voce titubante spiego e......sorpresa....
"Lei ha una Accent GT giusto...io le propongo i 15.....anzi.....visto che ha una GT.....ci mandi la richiesta per i 16....195/45 16..."
ecco le parole dell'impiegato.....il sogno si avvera metterò i 16...e voglio gli OZ!!!!!!!!!
"deve inviare una fotocopia della carta di circolazione, una richiesta di omologazione con la misura richiesta......e un ASSEGNO CIRCOLARE NON TRASFERIBILE DI 180 €".....
tralascio le varie traversie sull'arrivo del nulla osta.....
facendola breve acquisto cerchi, gomme e li monto.....
esattamente dovevo montarli il 23 dicembre 2006 ma li han mandati sbagliati così sono arrivati giusti dopo le ferie natalizie e li ho montati il13 gennaio...........infatti le foto qui sotto sono le foto dei cercho che poi hanno rimandato all'OZ perchè sbagliati....ma non importa...tanto sono gli stessi :lol:
a parte questo sono andato a fare le carte dall'agenzia per l'omologazione e intanto giravo senza....
i carramba mi hanno sgamato a 15 giorni dal collaudo...e me la sono cavata rimettendo i 14 fino alla mattina del collaudo....naturalmente collaudo passato!!!!
ecco i cerchi depositati...
il resto è storia....fino a quando una sera un'ebete mi cecchina in retromarcia....e io mi frego le mani.....
approfittando dell'auto in carrozzeria faccio compiere qualche aggiornamento estetico.....curato e molto soft....
gli specchi che stavano perdendo anche il colore della plastica e da grigi stavano diventando bianchi diventano nero lucido....i fari post vengono anneriti....tranne la retromarcia....le freccia laterale arancione l'avevo sostituita tanto tempo fa con quella del 206 con vetro bianco...poi eliminate le scritte dietro..lucidata tutta la car...interni grigi cornice cambio pelle cambio momo con pomello momo.....
ecco le fasi della lavorazione
ed eccola finita
gli interni (scusate un pò di sporcizia)
prima era così
poi ho montato anche la barra duomi della sparco....ed ecco la foto!!!
ed eccola come è ora dopo le ultime modifiche fatte in primavera....
Bene ed eccoci finalmente a vedere le ultime foto della mia car...dopo aver fatto un piccolo tamponamento ne ho approffitato per ultariori modiiche estetiche..sempre soft
iniziamo con la parte estetica !!!
ecco foto delle pinze colorate di rosso resistente alle alte temperature
ed ecco la foto dei tamburi posteriori colorati di nero lucido resistente alle alte temperature...
ho dovuto comperare due colori ma ne vale la pena!!!
ecco due immagini della griglia nera stretta che ho montato soprattutto per proteggere il radiatore dai sassi ...
ed ecco qui tre foto che mostrano come sono state verniciate le aste dei tergicristalli...secondo me è un ritocco estetico molto bello...un dettaglio che fa capire che anche se soft nulla è lasciato al caso!
anche le maniglie delle porte sono state verniciate in nero lucido
ed ora delle panoramiche per vedere il tutto insieme
bene....ed ecco la parte meccanica....c'è ben poco...però ecco la modifica che ho fatto
particolare dei dischi tarox g88
Qui descriverò le fasi della trasformazione della mia accent da anonima car sbeffeggiata da molti a car che gode di ottimo rispetto da amici e persone che la vedono per la prima volta.
La acquistai più di tre anni fa da un collega di mio padre che dopo 8 anni le aveva fatto percorrere appena 73 mila km....e in magioranza l'aveva usata la moglie....meccanicamente era perfetta...da subito, essendo molto ignorante di tuning in quel periodo, pensavo di prenderla giusto per metterci le mani.....ma non avrei mai pensato di sbattere la testa contro un muro così duro e grosso da abbattere....anche se alla fine ce l'ho fatta!!
le prime modifiche sono state l'assetto e i vetri neri...infatti non ho nessuna foto dell'auto originale originale....anche perchè lo è stata solo per il tempo necessario a raccogliere i soldi per queste prime modfiche.....poi ho cambiato il filtro dell'aria con un lavabile in cotone K&N e ho cambiato il terminale....ma non mi gustava ancora.........
non tolleravo l'idea che la mia macchina viaggiasse su delle misere 175/65 r 14.....una misura ridicola....anche se con orrore ho notato che di tutte le accent che vedevo in giro la mia aveva le ruote con dimensioni "maggiori"......e poi i cerchi....qui ormai l'età aveva lasciato il segno e scheggiature di sassi e ferodo ormai non si contavano più sulle dita di un millepiedi....era ora di cambiare......
che fare??????
eccola originale con assetto e vetri neri...
intanto per non perdere tempo ho acquistato tappetini e pedaliera momo...successivamente anche i cuscini cintura momo...il volante che nono ho ancora a casa in trepida attesa......non mi fanno il mozzo...che rottura......
ecco gli interni con le prime modifiche...
poi ho messo un sub poi ne ho messo uno più grosso ampli casse pannello.......ma di questo non mi interessa parlarne...non ho nemmeno uppato foto...perchè ora ho tolto tutto e anche la tappezzeria dal bagagliaio....cerco la leggerezza........ho tolto pure la radio....al posto della quale ho un porta oggetti....
cmq....che fare per sti cerchi e ste gomme maggiorate?????
mi sono innamorato degli OZ 35° Anniversario.....un sogno montarli....e pensavo rimanesse tale fino a che.....................................
------- contatto la Hyundai Italia con la agina contatti che mi da il numero dell'ufficio Omologazioni a Milano -----------
e pensavo rimanesse tale fino a che.....................................
Padova
ufficio primo piano
un giovane emozionato compone il numero dell'ufficio omologazioni di milano...sede importazione Hyundai....
quel giovane sono io.....dell'altra parte un sonnacchioso impiegato mi chiede cosa voglio fare....con voce titubante spiego e......sorpresa....
"Lei ha una Accent GT giusto...io le propongo i 15.....anzi.....visto che ha una GT.....ci mandi la richiesta per i 16....195/45 16..."
ecco le parole dell'impiegato.....il sogno si avvera metterò i 16...e voglio gli OZ!!!!!!!!!
"deve inviare una fotocopia della carta di circolazione, una richiesta di omologazione con la misura richiesta......e un ASSEGNO CIRCOLARE NON TRASFERIBILE DI 180 €".....
tralascio le varie traversie sull'arrivo del nulla osta.....
facendola breve acquisto cerchi, gomme e li monto.....
esattamente dovevo montarli il 23 dicembre 2006 ma li han mandati sbagliati così sono arrivati giusti dopo le ferie natalizie e li ho montati il13 gennaio...........infatti le foto qui sotto sono le foto dei cercho che poi hanno rimandato all'OZ perchè sbagliati....ma non importa...tanto sono gli stessi :lol:
a parte questo sono andato a fare le carte dall'agenzia per l'omologazione e intanto giravo senza....
i carramba mi hanno sgamato a 15 giorni dal collaudo...e me la sono cavata rimettendo i 14 fino alla mattina del collaudo....naturalmente collaudo passato!!!!
ecco i cerchi depositati...
il resto è storia....fino a quando una sera un'ebete mi cecchina in retromarcia....e io mi frego le mani.....
approfittando dell'auto in carrozzeria faccio compiere qualche aggiornamento estetico.....curato e molto soft....
gli specchi che stavano perdendo anche il colore della plastica e da grigi stavano diventando bianchi diventano nero lucido....i fari post vengono anneriti....tranne la retromarcia....le freccia laterale arancione l'avevo sostituita tanto tempo fa con quella del 206 con vetro bianco...poi eliminate le scritte dietro..lucidata tutta la car...interni grigi cornice cambio pelle cambio momo con pomello momo.....
ecco le fasi della lavorazione
ed eccola finita
gli interni (scusate un pò di sporcizia)
prima era così
poi ho montato anche la barra duomi della sparco....ed ecco la foto!!!
ed eccola come è ora dopo le ultime modifiche fatte in primavera....
Bene ed eccoci finalmente a vedere le ultime foto della mia car...dopo aver fatto un piccolo tamponamento ne ho approffitato per ultariori modiiche estetiche..sempre soft
iniziamo con la parte estetica !!!
ecco foto delle pinze colorate di rosso resistente alle alte temperature
ed ecco la foto dei tamburi posteriori colorati di nero lucido resistente alle alte temperature...
ho dovuto comperare due colori ma ne vale la pena!!!
ecco due immagini della griglia nera stretta che ho montato soprattutto per proteggere il radiatore dai sassi ...
ed ecco qui tre foto che mostrano come sono state verniciate le aste dei tergicristalli...secondo me è un ritocco estetico molto bello...un dettaglio che fa capire che anche se soft nulla è lasciato al caso!
anche le maniglie delle porte sono state verniciate in nero lucido
ed ora delle panoramiche per vedere il tutto insieme
bene....ed ecco la parte meccanica....c'è ben poco...però ecco la modifica che ho fatto
particolare dei dischi tarox g88