• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Acqua in zona battitacco

gig

Utente bannato
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
A seguito di abbondanti piogge ho notato che in zona battitacco della portiera anteriore si forma una grossa quantità di acqua che fa effetto bolla all' apertura della porta rendendola difficoltosa. Mi pare strano che entri da sotto poiché quando prendo le pozzanghere il fenomeno non si presenta. Piuttosto temo che si sia qualche guarnizione fallata in cima tale da far entrare l' acqua da lì e poi una volta scesa farla ristagnare lì. Che mi dite?

Che in caso di acqua scrosciante entri acqua all' interno del lamierato è normale, sono previste le aperture di scolo proprio per far si che poi riesca, purtroppo queste aperture quando la portiera è chiusa scaricano nella zona del battitacco, e quindi questo si bagna.
Nulla di anomalo direi, ma bisogna vedere di quant' acqua si tratta, una fotazza magari aiuterebbe! ;)

Che in caso di acqua scrosciante entri acqua all' interno del lamierato è normale, sono previste le aperture di scolo proprio per far si che poi riesca, purtroppo queste aperture quando la portiera è chiusa scaricano nella zona del battitacco, e quindi questo si bagna.
Nulla di anomalo direi, ma bisogna vedere di quant' acqua si tratta, una fotazza magari aiuterebbe! ;)

Sì lo immaginavo, è che fa tipo quando è ghiacciata per aprire la porta, si crea una sorta di bolla d' aria, non so come spiegarlo, sta di fatto che è più faticoso. Poi, una volta aperta, inizia a colare giù. al prossimo acquazzone mi armo di macchinetta fotografica e posto le foto. Mille grazie, buone feste :D

Perdonate il ritardo. ecco due immagini. E' normale?

Allegati

• varie foto cell 052.jpg
    varie foto cell 052.jpg
    115,5 KB · Visite: 31
  • varie foto cell 053.jpg
    varie foto cell 053.jpg
    154,4 KB · Visite: 21
Non sembra essercene tantissima, ma dalla foto non riesco a vedere bene. Piuttosto, l'effetto ventosa non so quanto sia normale. Fastidioso forse, ma non credo ci sia da preoccuparsi troppo :)

Ma te l'ha sempre fatto? Magari ha iniziato ora in seguito al montaggio del battitacco, o forse dovuto a una guarnizione....

Non sembra essercene tantissima, ma dalla foto non riesco a vedere bene. Piuttosto, l'effetto ventosa non so quanto sia normale. Fastidioso forse, ma non credo ci sia da preoccuparsi troppo :)

Ma te l'ha sempre fatto? Magari ha iniziato ora in seguito al montaggio del battitacco, o forse dovuto a una guarnizione....

Lo fa anche dietro dove non c' è pertanto non credo sia dovuto al battitacco. Speriamo bene ;)

Secondo me le guarnizioni della tua i10 sono state montate coi piedi.

Secondo me le guarnizioni della tua i10 sono state montate coi piedi.

Non solo quelle. Anche lo sterzo che fa rumore, il baule che non si apre del tutto perché i pistoncini non funziona ed essendo io abbastanza alto non ti dico quante volte do testate, per non parlare dei tergi difettati, le gomme iniziali durate 25000 km, il clima rumoroso, e la condensa interna che più di tutto mi manda in bestia. :x: :x:

Non so che dirti. Per un'auto di 10 anni sono problemi veramente anomali!

Non so che dirti. Per un'auto di 10 anni sono problemi veramente anomali!

Lo sarebbero anche per una di 10 (la mia Ka con 13 anni e 150000 km non li aveva, a saperlo me la tenevo tanto consumano uguale anche se la Ka era un 1.3 e questa un 1.1), ma la mia ne ha 3 e 42000 km. :x:

Si scusa ero sovrappensiero, intendevo per un auto di 3 anni, anche se sono anomali pure per un'auto di 10.

Perdonate il ritardo. ecco due immagini. E' normale?

la quantità di acqua che si vede non è affatto preoccupante, ma dalle foto non mi è ben chiaro dove batte la guarnizione...

la quantità di acqua che si vede non è affatto preoccupante, ma dalle foto non mi è ben chiaro dove batte la guarnizione...

Provvederò a fare altre foto (oggi piove, chissà domani che mi aspetta!). La cosa strana che le altre auto non fanno è che fa effetto bolla. Secondo me non è normale.

Non solo quelle. Anche lo sterzo che fa rumore, il baule che non si apre del tutto perché i pistoncini non funziona ed essendo io abbastanza alto non ti dico quante volte do testate, per non parlare dei tergi difettati, le gomme iniziali durate 25000 km, il clima rumoroso, e la condensa interna che più di tutto mi manda in bestia. :x: :x:

Le cose sono due:
1. Sei molto sfortunato! Conosco 3/4 persone (un parente compreso) con la tua stessa macchina e mai un problema;
2. Hai la malattia del cambio macchina :D E' una malattia che prende quando si ha voglia e fretta di avere una macchina nuova perchè la vecchia ha stancato e si va alla ricerca di tutti i difetti (anche inesistenti).

Da come scrivi in tutte le discussioni mi sa che si tratta della seconda ipotesi!

L'acqua che si vede nel battitacco è normale e capita con tutte le macchina, dipende da quanta acqua arriva, scusa non ti è mai capitato lavando l'auto?

Le cose sono due:
1. Sei molto sfortunato! Conosco 3/4 persone (un parente compreso) con la tua stessa macchina e mai un problema;
2. Hai la malattia del cambio macchina :D E' una malattia che prende quando si ha voglia e fretta di avere una macchina nuova perchè la vecchia ha stancato e si va alla ricerca di tutti i difetti (anche inesistenti).

Da come scrivi in tutte le discussioni mi sa che si tratta della seconda ipotesi!

Allora
1. probabilmente le usano poco o sono ancora troppo nuove, anche io prima che compisse tre anni ne ero entusiasta.
2. fidati sono un tipo realista e mi accontento di ciò che ho se funziona, pertanto, considerando che ho tenuto per 13 anni la macchina vecchia stai pur certo che avrei tenuto abbastanza anche questa se non fosse stata un disastro del genere. Non sono stanco della mia perché mi piace guidarla anche se non consuma poco.

Quindi le cose non sono queste, sono semplicemente come stanno: ho una macchina con dei difetti di una casa non delle migliori. Libero di vederla come vuoi, ma puoi fare tutte le ipotesi che vuoi: se non ci passi per certi problemi e sei contento della tua Hyundai non puoi giudicare, lo so perché ci sono passato anche io dalla soddisfazione totale, ti auguro solo di trovarti bene con la tua auto, che poi se hai problemi non sarà facile risolverli.

L'acqua che si vede nel battitacco è normale e capita con tutte le macchina, dipende da quanta acqua arriva, scusa non ti è mai capitato lavando l'auto?
A me non interessa che ci sia o meno acqua, non è questo il problema. Il problema è che si riscontra maggior sforzo nell' aprire la portiera, dalla quale poi cola l' acqua dalla zona battitacco. Mai fatto con altre auto.

Ciao Gig,
ho potuto constatare dai tuoi post che purtroppo hai avuto un bel po' di problemi con la tua i10, mi dispiace!!
Grazie per i tuoi consigli, purtroppo non posso risponderti in privato perché non ho raggiunto i prescritti 10 post,
comunque ho valutato anche altre situazioni, compresa quella da te suggerita ma non ci siamo messi d'accordo.
Grazie ancora!!
Buona giornata e buona domenica

Ciao Gig,
ho potuto constatare dai tuoi post che purtroppo hai avuto un bel po' di problemi con la tua i10, mi dispiace!!
Grazie per i tuoi consigli, purtroppo non posso risponderti in privato perché non ho raggiunto i prescritti 10 post,
comunque ho valutato anche altre situazioni, compresa quella da te suggerita ma non ci siamo messi d'accordo.
Grazie ancora!!
Buona giornata e buona domenica

Ciao, grazie a te della risposta (mi sa che quando hai raggiunto i 10 posts puoi scrivere in pm), altrimenti prova a valutare se ce ne sono del vecchio stock di i10 ce ne sono ancora automatiche in rimanenza: costerebbero senz' altro meno ;) A presto!

Indietro
Alto Basso