Manfro/
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Ciao a tutti, sono possessore di una Hyundai i10 Gpl del 2008 che in 10 anni ha totalizzato 61.000 km (usata veramente poco)
A causa del lavoro è stata ferma per molti anni nel box, in determinati periodi anche per piu di 6 mesi.. Ogni tanto veniva accesa e fatta camminare onde evitare problemi gravi..
Ha effettuato tutti i richiami e tagliandi con esito positivo, mai un problema..
La scorsa settimana in vista di rimetterla in moto ho deciso di fare un controllo di tutti i liquidi, recentemente era stata portata dal meccanico per cambiare l'olio, quindi pensavo fosse tutto ok...
Svito il tappo del livello del radiatore ( a motore freddo) e mi accorgo che non c'era l ombra del liquido, per di più noto che l'interno del tubo è color fango..
Passando un fazzoletto noto che è ricoperto di una sostanza gelatinosa, che penso sia ruggine...
Cosi decido di controllare la vaschetta e mi accorgo che il liquido è leggermente sopra la tacca "LOW" ma la cosa che mi ha piu preoccupato è il colore e la consistenza del liquido, totalmente marrone e quasi gelatinoso...
Penso che l'ideale sia cambiare completamente il liquido e cercare in qualche modo di pulire i tubi ma ho delle domande..
-Ho visionato i liquidi della Ruhtten, rendendomi conto che esistono di vari colori e caratteristiche, qual è il liquido adatto per la mia auto? (non riesco a capire il colore col liquido vecchio)
- Avevo pensato di aspirare il liquido dalla vaschetta con una pompetta, faccio bene? o esistono altri metodi piu esatti?
- Mi consigliate un procedimento che possa soddisfare la mia richiesta?
Grazie a tutti anticipatamente..
A causa del lavoro è stata ferma per molti anni nel box, in determinati periodi anche per piu di 6 mesi.. Ogni tanto veniva accesa e fatta camminare onde evitare problemi gravi..
Ha effettuato tutti i richiami e tagliandi con esito positivo, mai un problema..
La scorsa settimana in vista di rimetterla in moto ho deciso di fare un controllo di tutti i liquidi, recentemente era stata portata dal meccanico per cambiare l'olio, quindi pensavo fosse tutto ok...
Svito il tappo del livello del radiatore ( a motore freddo) e mi accorgo che non c'era l ombra del liquido, per di più noto che l'interno del tubo è color fango..
Passando un fazzoletto noto che è ricoperto di una sostanza gelatinosa, che penso sia ruggine...
Cosi decido di controllare la vaschetta e mi accorgo che il liquido è leggermente sopra la tacca "LOW" ma la cosa che mi ha piu preoccupato è il colore e la consistenza del liquido, totalmente marrone e quasi gelatinoso...
Penso che l'ideale sia cambiare completamente il liquido e cercare in qualche modo di pulire i tubi ma ho delle domande..
-Ho visionato i liquidi della Ruhtten, rendendomi conto che esistono di vari colori e caratteristiche, qual è il liquido adatto per la mia auto? (non riesco a capire il colore col liquido vecchio)
- Avevo pensato di aspirare il liquido dalla vaschetta con una pompetta, faccio bene? o esistono altri metodi piu esatti?
- Mi consigliate un procedimento che possa soddisfare la mia richiesta?
Grazie a tutti anticipatamente..