Willys ha già fatto ottima pubblicità... ovviamente non posso che consigliarti anche di visitare il mio sito che è una raccolta di informazioni sul coupe (il tuo identico modello!) e di robetta di fai da te ed eventualmente elaborazione a livello soft per migliorarne le doti.
Clicca nel link "masterpcweb" nella firma!
Esiste all'interno del sito una sezione
dedicata esclusivamente al montaggio e giudizio degli impianti GPL e METANO su queste motorizzazioni.
Se sei intenzionato a fare questo passo sicuramente sarà un ottimo punto di partenza e dal mio sito ci sono i link, come ti suggeriva il nostro buon Willys che li ha in firma
, per il club Shark, il Tiburon drivers team, questo fantastico club e altri.
Sintentizzando velocemente: io ce l'ho da 110.000km... mai avute grane e con il GPL fin da 55.000km, consumo sui 10km/litro, a gpl con la solita spesa di 1 litro di attuale benzina fai circa 20km/litro... ovvero ci compri 2,2 litri di gpl con i quali farai da 9 a 9,5km/litro circa per un totale di appunto circa 20km/litro.
Prestazioni identiche, interni curati e resistenti come il motore (alcuni hanno superato i 300.000km!).
Un amico, DANEB, ha oltrepassato i 315.000!, un amico di zona ha venduto l'auto a 260.000... i motori hyundai sono veramente dei muletti.
Prestazioni: discrete... se passi da una Y alla coupe rimarrai stupito della tenuta di strada eccezionale, un pò rumorosa magari... ma perchè ha un assetto già sportiveggiante ma da soddisfazione sia con asciutto che con bagnato.
Per la sicurezza passiva... alcuni amici, purtroppo, han subito degli incidenti anche importanti... la povera coupe ha svolto il suo sporco compito proteggendoli fino in fondo e con l'auto distrutta ne sono usciti illesi!
Per le manutenzioni... le più importanti sono a 100.000km circa per la distribuzione.... sui 150-180... altri mai per la frizione, in quel tempo magari anche gli ammortizzatori... cmq tutti di comune usura delle parti che ne sono soggette...
Però ti accorgerai che generalmente la coupe chiederà ben poche volte la tua attenzione!
Secondo me (Ma sono troppo di parte) rimarrai troppo contento.
Come prestazioni non sono esaltantissime... ma con i suoi 115cv potrai comunque toglierti alcune soddisfazioni... che con il tempo potrebbero portarti a fare alcune semplici modifiche che ti regaleranno quel qualcosa in più... anche solo mettendo durante le manutenzioni delle cosette di qualità... come candele, cavi candela , filtro o altro similare.... che oltretutto possono anche ridurti i consumi.
Ciao e a presto