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Acquisto nuova i 20

luigi 76

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Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Salve sono luigi di Padova e ho 39 anni sono da giorni in ricerca perche sto pianificando un possibile acquisto di una Hyundai i20 1.2 84 cv che confesso mi piace e mi ha colpito molto come vettura.... questo possibile acquisto e per me importante sia per l'impegno economico sia perché vorrei ovviamente fosse un acquisto azzeccato... le mie perplessità al momento sono un po orientate al motore che in base anche alle vostre opinioni riportate sembra essere molto quieto piuttosto che brioso, ed io essendo un po vecchia scuola ed arrivando come possessore di una vecchia lancia y con motore 1.2 8v fire sono abituato a una notevole generosita da parte di propulsori di questa cilindrata e vorrei capire che tipo di cambiamento mi accingo a fare.... Ovviamente provero la nuova auto prima di acquistarla ma i vostri consigli e opinioni sono molto graditi... per intanto un saluto a tutti e un grazie...ciao
 
Salve sono luigi di Padova e ho 39 anni sono da giorni in ricerca perche sto pianificando un possibile acquisto di una Hyundai i20 1.2 84 cv che confesso mi piace e mi ha colpito molto come vettura.... questo possibile acquisto e per me importante sia per l'impegno economico sia perché vorrei ovviamente fosse un acquisto azzeccato... le mie perplessità al momento sono un po orientate al motore che in base anche alle vostre opinioni riportate sembra essere molto quieto piuttosto che brioso, ed io essendo un po vecchia scuola ed arrivando come possessore di una vecchia lancia y con motore 1.2 8v fire sono abituato a una notevole generosita da parte di propulsori di questa cilindrata e vorrei capire che tipo di cambiamento mi accingo a fare.... Ovviamente provero la nuova auto prima di acquistarla ma i vostri consigli e opinioni sono molto graditi... per intanto un saluto a tutti e un grazie...ciao

Penso che avrai letto la mia recensione.... quindi sai come la penso.... diciamo che in citta' non avrai nessun problema... ma non lo avresti nemmeno con la 75 cv.... tanto + della terza e + di 30-50 all'ora non si riesce a fare, parlo di citta' mediamente trafficate....

L'auto mostra i suoi limiti se la devi Tirare... se puoi fai 1 prova immentendoti su una provinciale da 1 corsia di Accelerazione... (si chiamano cosi' apposta) ..... con le macchine che Ti arrivano Sparate da dietro... e tu con freccia a dx che acceleri o meglio tenti di accelerare per immeterti... poi mi dici.... :) :)

Una volta che sei su strada puoi andare anche a 60 allora..... (io ho 1 guida tranquillissima) ma nel momento dell'immissione 1 macchina che "Tira" serve eccome.... per mettere polvere tra te e quelli che sopraggiungono da dietro...

Riguardo al ritardo nella risposta che ho notato per il pedale dell'acceleratore... se quello della i20 e' di tipo elettronico esistono dei marchingegni che ne "Vivacizzano" la risposta.... uno dei marchi di cui ho sentito parlare e' il Pedal Booster ma ce ne sono diversi...

Sull'argomento penso che apriro' 1 3d apposito.
 
Ciao gionni intanto grazie per la tua risposta e ho letto anche gli altri tuoi articoli che ho trovato molto utili...mi chiedo a questo punto della discussione come si comporti l'auto, a livello di prestazioni, con quattro passeggeri a bordo dato che uno dei punti forti dell'auto secondo me é la particolare spaziosita' e sarebbe peccato che questa caratteristica fosse penalizzata da un motore non proprio all'altezza......
 
Ciao gionni intanto grazie per la tua risposta e ho letto anche gli altri tuoi articoli che ho trovato molto utili...mi chiedo a questo punto della discussione come si comporti l'auto, a livello di prestazioni, con quattro passeggeri a bordo dato che uno dei punti forti dell'auto secondo me é la particolare spaziosita' e sarebbe peccato che questa caratteristica fosse penalizzata da un motore non proprio all'altezza......

io mi sono seduto anche dietro... sono alto 1.75 per 90kg abbondanti... ho la panza insomma.... e mi sono trovato comodo.. c'e' molto spazio per le gambe.... in 4 non ci sono problemi.....

il motore e' quello che e'.... la prova Regina per me e' stata la corsia di accelerazione quando ti immetti in una strada trafficata... con quelli che ti arrivano da dietro a 80-90 allora.... li la ripresa serve..... che dire.... lavorando con le marce.... si va..... ma partendo dalla corsia di accelerazione a 30-40 in terza e accelerando.... resti 1 poco fermo...... sono pochi secondi.... ma con quelli che ti arrivano sparati da dietro... la mancanza di spunto si sente...

io sto guardando la daciA col motore 900 3 cilindri turbo benzina da 90 cv.... esteticamente e' 1 gradino + in basso della comfort... ma costa anche 1000 euro in meno ... li il motore c'e' ... il turbo entra a 2500 giri ... e quindi sulla corsia di accelerazione SI VA... !!

le spese di bollo e assicurazione sono praticamente uguali alla i20 84 cv forse anche 1 poco meno essendo una 900 di cilindrata..
non ricordo i consumi ma forse sono 1 pelino + bassi...della i20

Riassumendo .. la i20 e' + moderna esteticamente la Dacia sandero ha il motore + Nuovo... (lo montano anche Sulle Renault Capture e clio per capirci)

Mi sono preso qualche giorno per decidere...
 
Ciao gioni e ciao a tutti, ieri sera sono andato a provarla ed eravamo in tre a bordo quinqi un buon carico di peso......l.auto si é comportata benissimo mi sono tolto molti dubbi e i pareri che ho chiesto in giro sono davvero molti tra meccanici carrozieri e persone del settore ed i responsi sono univoci.... tutti positivi.....ora mi resta solo da decidere se acquistarla, ma se fosse si sara questa l'auto che prendero pienamente convinto....brava hyundai.
 
Riassumendo .. la i20 e' + moderna esteticamente la Dacia sandero ha il motore + Nuovo... (lo montano anche Sulle Renault Capture e clio per capirci)

Hai toccato le plastiche della Dacia? L'hai provata? Se non lo hai fatto ti consiglio di farlo e risolverai i dubbi sulla i20 ;)
 
Hai toccato le plastiche della Dacia? L'hai provata? Se non lo hai fatto ti consiglio di farlo e risolverai i dubbi sulla i20 ;)

A novembre ho provato la sandero 75cv bifuel ... l'ho provata a benzina... l'ho trovata lenta e ho soprasseduto all'acquisto...

Come detto in altro post... Come allestimenti ed estetica la i20 e' 1 gradino sopra... la sandero .. come motore se parliamo del nuovo tce 900 turbo 90 cv benzina ... la sandero ha qualche freccia al suo arco... la versione extra della dacia Sandero . simile alla comfort della i20 viene 11.6 circa.. la i20 confort 84 cv benzina viene 12.600
 
Salve a tutti, credo oramai di essere davvero vicino all'acquisto...questa nuova hyundai i 20 mi ha davvero convinto e ha superato tutti i dubbi che mi ero posto....
 
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