• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Acquisto Santa Fe usato

  • Creatore Discussione MarcoX
  • Data di inizio
M

MarcoX

Ciao a tutti, Sabato scorso (28/6/08), ho acquistato un Santa Fe Dynamic Top Diesel immatr. 9/2006, al concessionario non ho assolutamente pensato di chiedere l'omolagazione (euro3 o 4), anche perchè la macchina in questione è molto bella,.......e mi sono fatto prendere dalla fretta dell'acquisto.
Premetto che la spesa è di € 24.900,00, poi andando su internet per approfondire le caratteristiche tecniche del veicolo, scopro che è un euro 3 e mi deprimo.......
Vorrei avere un vostro giudizio in merito al mio acquisto e se, secondo Voi, l'euro 3 avrà ancora vita sufficiente per circolare nelle città.
Grazie, Marco.
 
Ciao MarcoX e benvenuto nel forum!

Il discorso nelle omologazioni relative alle normative antinquinamento sono una grande buffonata, e questo lo sappiamo tutti... Comunque poco importa se la tua SantaFe è E3 o E4, perchè comunque nel Comune di Roma quando c'è il blocco del traffico non saresti comunque esentato al fermo, inquanto l'esenzione è solamente per i veicoli E4 a benzina, i diesel devono essere E4+DPF o FAP, (trappola antiparticolato), GPL e le nuovissime E5...
come vedi cambia poco, sia dal punto di vista della normativa, sia dal punto di vista ambientale, poichè sappiamo tutti benissimo che le cause delle PM10 non sono imputabili esclusivamente alle automobili, ma vabbè il discorso se continuo và per le lunghe...
Se stiamo dietro a quanto le normative antinquinamento dettano, dovremmo vendere ed acquistare l'auto ogni 1 o 2 anni al massimo!

Goditi la tua SantaFe! :up:
 
Grazie mille per la tua celerità.

Grazie mille per celerità, non sapevo più dove sbattere la testa, ho anche telefonato a Hyundai Italia, qui a Torino, ma sono stati vaghi e anche un pò scocciati.....infatti c'è stata una piccola discussione sul filtro antiparticolato, il venditore dice che, sul modello che stò acquistando, è già montato, mentre Hyundai afferma che è impossibile che lo sia su un E3.

Secondo te, questi benedetti 5 cavalli in + che sono stati immessi dopo il primo restyilng, hanno dato un vero apporto alla ripresa e velocità ?
Per ultimo, il prezzo (€ 24.9000) è congruo secondo te ?

Grazie per la tua disponibilità, Marco.
 
Re: Grazie mille per la tua celerità.

MarcoX ha scritto:
Grazie mille per celerità, non sapevo più dove sbattere la testa, ho anche telefonato a Hyundai Italia, qui a Torino, ma sono stati vaghi e anche un pò scocciati.....infatti c'è stata una piccola discussione sul filtro antiparticolato, il venditore dice che, sul modello che stò acquistando, è già montato, mentre Hyundai afferma che è impossibile che lo sia su un E3.

Secondo te, questi benedetti 5 cavalli in + che sono stati immessi dopo il primo restyilng, hanno dato un vero apporto alla ripresa e velocità ?
Per ultimo, il prezzo (€ 24.9000) è congruo secondo te ?

Grazie per la tua disponibilità, Marco.

Se il concessionario ti firma una dichiarazione che la SantaFe che intendi acquistare è equipaggiata con il filtro DPF, fattelo firmare nero su bianco, dopo se vuoi lo spenni con un bel risarcimento! Stì concessionari la devono fare finita con questa approssimazione (leggi presa per il cul@), sulle auto che vendono!!
Per quanto riguarda il call center della Hyundai, hai parlato con l'importatore che di certo non brilla per l'assistenza clienti, fortuna che esiste una capillare rete di assistenza molto professionale!
La differenza di potenza, 150Cv sulla versione E3 e 155Cv sulla E4+DPF, sono dovuti alla presenza del filtro antiparticolato, che generalmente fà un'effetto "tappo" con relativo calo di potenza, per questo hanno scelto una mappatura leggermente + elevata proprio per compensare il calo delle prestazioni dovuto al filtro DPF!
Per quanto riguarda le prestazioni Hyundai dichiara tra le due versioni, velocità ed accellerazioni uguali.

Per il prezzo credo che sia leggermente + alto di quanto potresti trovare in giro, ad esempio: CLIKKA QUI' e se non sbaglio è anche E4 e filtro DPF! :wink:
 
Quì trovi altri risultati sulla ricerca, tanto èer farti un'idea sulle quotazioni di mercato relative a questo splendito SUV: SANTAFE

Per approfondire la discussione ti consiglio di postare nel forum dedicato alla SantaFe, ciao!
 
Usato

Che dire, un forum così efficiente fà piacere visionarlo, Vi devo fare proprio i complimenti !!!
Grazie ancora per la risposta esaustiva, bella macchina quella del link che mi hai inviato, anche se quella che acquisto costa un pò di più, la preferisco, perchè ha 39.000KM ed è color canna di fucile, la mia unica paura è quella, un domani, di rivenderla male per la differenza tra E3 ed E4......
A me del navigatore non importa nulla, li vendo, e per quanto riguarda la radio voglio inserirne una con la porta USB / card reader, i comandi al volante li ho adesso sulla Toyota Corolla Verso e li uso pochissimo.....

Buona giornata, Marco.
 
:welcome: nel forum, vedo che l'ottimo Anakin ha dissipato i tuoi dubbi, ottimo e buona permanenza :up:
 
:welcome: nel forum di HCI !
 
Indietro
Alto Basso