• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Acquisto tucson qualche parere ;)

mindwar

Nuovo utente
Punteggio reazioni
1
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
hyundai tucson
Buonasera ragazzi rinnovo innanzitutto il piacere di essere tra voi; sto per acquistare una tucsn 1.7 116 cv classic +adv pack dando dentro la mia rio high tech devo aggiungere 13 mila euro (quindi il totale esclus l auto è 23 mila) come vi sembra come prezzo?
Volevo chiedere poi cosa ne pensate di questo motore (ho provato un ix35 stesso motore e mi sembrava buono ai bassi fino ai 100 km/h oltre non sono andato) per chi c e l ha come vi trovate ad "alte" velocità?

Purtroppo (avendo avuto problemi col finanziamento della rio) quella è la cifra massima che posso spendere, volevo chiedere quindi altre due cose: quel modello fino a che grandezza di cerchi potro mettere? e in un secondo momento potro sostituire la radio base con quella a schermo touch con il navi oppure l alloggiamento è diverso?

come consumi mi dicono 16 km/l è verosimile? se avete qualche altra valutazione da farmi saro piu che felice di ascoltarle grazie a tutti

Ciao, intanto sposto nella sezione opportuna, dedicata a consigli per-acquisto!
Rispondo brevemente per punti:
Il prezzo mi pare buono per l'allestimento che hai scelto, c'è un po' di sconto "canonico", direi che è nella media (spero sia compreso di messa su strada)
Motore: ho la ix35 1.7 crdi ma ho provato l'omologa Tucson: il motore mi sembra abbia un'erogazione ancora migliore in accelerazione, alle alte velocità il motore è sempre bello pronto a spingere bene. Gli approfondimenti li lascio a chi la possiede e certamente l'ha testata meglio di me, ma già il 1.7 della ix va piuttosto bene in autostrada.
I cerchi puoi metterli fino a 19" ma non li troverai già "omologati" a libretto, dovrai seguire la nuova normativa "decreto ruote", ma con poca spesa (di pratiche) e burocrazia la cosa è fattibile.
Riguardo alla radio forse è un bene non prendere la versione navi: per farti un esempio io ho sostituito lo stereo 2din di serie con una autoradio 8" con sistema operativo android, lettore cd/dvd e relativa retrocamera.... bellissimo e con poca spesa ti scegli il navigatore che preferisci oltre a tutte le app del caso... Stanno uscendo navi compatibili in tutto, puoi seguire le discussioni nella sottosezione "elettronica".

Consumi: di media il mio 1.7 fa i 16,5 km/l. Parecchia città, un po' di extraurbano e poca autostrada.
Però se in autostrada vai fino a 110-120 km/h tutto ok, consumi anche sui 17-18. appena raggiungi e superi i 130 inizia a consumare veramente tanto...! Il cx non fa sconti!

davvero grazie sei stato super esaustivo ;) (perdona se lo chiedo in questa sezione, ma ora fanno le radio aftermarket gia incorporate di retrocamera? sai piu o meno i costi? )

sisi chiavi in mano

Ultima modifica:
Le radio aftermarket supportano doppio video-in, quindi ci puoi collegare sia la retrocamera che la videocamera anteriore. Ovviamente l'acquisto è a tua discrezione (io ho montato solo quella dietro). i costi variano da 400-500 euro complete.
Per ogni approfondimento puoi dare un'occhiata qua: https://www.hyundai-club.eu/threads...ostituire-su-tucson-classic-comfort-xp.16153/
è lunga ma ti toglie un po' di dubbi, poi è solo seguendo il forum che si scoprono e approfondiscono argomenti.. pensa che sui mod. di radio aftermarket per la ix35 siamo arrivati addirittura ad aggiornare la versione android della radio per ottimizzarla..., root compreso... Grazie ad utenti spesso attenti, competenti e disponibili a condividere le loro esperienze ed il loro sapere!!!

Ciao e benvenuto ! :)
Io sono uno dei pochi che ha la 1.7 - 115 cv - classic (con adv pack anche io + metallizzato).
Ti rispondo punto x punto

Prezzo
Non conosco i listini attuali.
Io a ottobre scorso l'ho pagata parecchio meno. C'è da dire che non ho dato indietro permuta e ho pagato contanti
Secondo me qualcosa puoi limare

Motore
Vista la cilindrata e la mole dell'auto direi ottimo. Buona coppia erogata fin da bassi giri. Fino a 100 bene direi. Le alte velocità x me è 130 ;) ...velocità di crociera che tiene bene, ma non chiedere di più... tipo sorpassi scattanti o altro

Cerchi
Ci trovi i 16"
Libretto di circolazione alla mano puoi metterci sia i 17 che i 19 coi relativi pneumatici (225 o 245). Mi spiace contraddire il post di "man" qui sopra , ma sul mio libretto ci sono riportati tutti

Autoradio-Navi
Nella sez elettronica c'è una discussione dove trovi descritta una autoradio-navigatore con gps integrato da sostituire a quella di serie.
Io non ce l'ho... però pare molto carina

Consumi
I 16 x litro è fattibile sí
Io sono sopra i 18 ma faccio soltanto superstrada ed extra-urbano.
Come già detto, fino ai 100 km/h è ottima... sui 130 inizia a bere abb.za

Spero di esserti stato utile
Buon acquisto
Ciao!
:)

Cerchi
Ci trovi i 16"
Libretto di circolazione alla mano puoi metterci sia i 17 che i 19 coi relativi pneumatici (225 o 245). Mi spiace contraddire il post di "man" qui sopra , ma sul mio libretto ci sono riportati tutti

:)
Dispiacerti?.. e ci mancherebbe!! Ben vengano le correzioni, io ho scritto solo per quanto ho potuto leggere di diversi utenti che non avevano altre misure riportate a libretto, sapere che invece non è sempre così può farmi solo piacere, ma evidentemente qualche discrepanza c'è...!

davvero grazie mille, sto avendo buone conferme di quello che pensavo...... ho provato una ix35 oggi con motore 115 cv, devo dire vero fino a 100 km h una scheggia (sono rimasto molto sorpreso) domani che vado a provare la tucson andro in tangenziale a dare due sgasate cosi vedo come si comporta.....ovvio che poi non si puo pretenedere è sempre un 115 cv. Se dovessi fare un rapporto con la mia sportage 184 cv devo dire che in acellerazione sono simili (diciamo che la sportage è molto piu corposa nell erogazione)

Dispiacerti?.. e ci mancherebbe!! Ben vengano le correzioni, io ho scritto solo per quanto ho potuto leggere di diversi utenti che non avevano altre misure riportate a libretto, sapere che invece non è sempre così può farmi solo piacere, ma evidentemente qualche discrepanza c'è...!

Ho intravisto la discussione sí.. ma non ho seguito la problematica delle misure.
Io non le avevo nemmeno guardate.
Quando ho messo i pneumatici da neve ho fatto vedere il libretto al gommista per i codici vel ecc...
Lui guarda il libretto, poi la macchina e fa "i cerchi da 19 coi 245 però ci starebbero bene"
Dico "eh sì" mentre penso "starebbero bene nel tuo portafogli" :D
I 16" ha i 16" restano
Spalla alta e bella comoda x viaggiare ;)

Beh, il 115 si difende bene, ma il 184 2.0 (?) credo sia un'altra cosa...! :eek::)

si ovviamente è un altro motore, pero il 115 cv cosi a primo acchito proprio mi è piaciuto (poi sappiamo tutti che se uno vuole una 10ina di cavalli in piu fa una rimappa ed è apposto ;)

Dimmelo a me... che ho su il racechip...! un modulino da pochi euro (129) che però fornisce quel briciolo di coppia e cv in più da non far rimpiangere motorizzazioni più corpose. Secondo me la Tucson è semplicemente "mappata" meglio dell'originale ix35 1.7... e a parità di cv nominali, sembra spingere in modo migliore.

non sono un esperto ma tu parli del modulo aggiuntivo che va ad ingannare il rail? perche parlando con un po di amici meccanici tutti me l hanno sempre sconsigliato per rischi di rotture interne :(

non sono un esperto ma tu parli del modulo aggiuntivo che va ad ingannare il rail? perche parlando con un po di amici meccanici tutti me l hanno sempre sconsigliato per rischi di rotture interne :(
Si, quello. Siamo in tanti ix35isti ad averlo montato, e direi ormai da parecchio tempo (io solo da circa 20.000 km) e mai nessun problema del genere,sgrat, sgrat...:oops: solo alcuni hanno riscontrato problemi di slittamento frizione, dovuto all'incremento di coppia / potenza.
Credo che usato nella giusta misura, ossia senza spingere i settaggi al limite, e senza esasperare l'uso del motore, problemi non ce ne siano. Io raramente spingo a fondo, ma se serve voglio poter contare su un motore pronto e reattivo... E comunque una rimappa completa va ad aumentare comunque i valori di pressione nel rail, poi certo ottimizza altri parametri, ed è sicuramente meglio di un modulino...!!!!

Bravo complimenti reputo l'unica scelta azzeccata il tuo allestimento class sul 1.7 115 cv, xchè se devi prenderla Xpossible è d'uopo spostarsi sul 141cv DCT ;)

Indietro
Alto Basso