• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

acquisto Tucson Sound Edition 2017

ginobramino

Nuovo utente
Punteggio reazioni
14
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson Sound Edition 2017
Buongiorno a tutta la comunity.
Sono interessato all'acquisto della Tucson Sound Edition (quindi in realtà non sono un possessore di tale veicolo, almeno per il momento), per la precisione la TUCSON 2.0 136CV 4WD AT SOUND EDITION con optional tetto panoramico elettrico e vernice metalizzata.
Ho vagliato diverse marche ma mi pare che il Tucson nella versione s.e. sia il meglio che offre il mercato in questo momento considerando il rapporto qualità/prezzo.
Ieri sono stato da un concessionario che mi ha illustrato l'auto ma non mi ha dato risposte esaustive, o meglio, me le ha date ma non sono confermate dall'elenco della dotazione di serie/optional prescelti e non sono indicate nel sito della Hyundai.
Spero che qualcuno di voi mi possa illuminare.

Vorrei sapere se:
1 - è presente la retrocamera (il rivenditore mi ha detto di si, ma non trovo conferme scritte)
2 - è in grado di gestire uno smarthpone android, ovvero android car (anche qui la risposta del rivenditore è affermativa ma non ho conferme)
3 - è presente la ruota di scorta (qui inizialmente mi ha detto di no perchè la sound edition ha cerchi da 19'' al contrario della xpossible, poi più tardi mi ha detto di ricordarsi che invece avevano aggiornato questa pecca e ora viene fornita pure per la s.e.; come al solito nessuna conferma scritta)
4 - i sedili interni sono in pelle (questo in realtà non lo ho chiesto al rivenditore, lo davo per scontato ma mi stanno sorgendo dubbi in merito; sul preventivo viene specificato "in tessuto con impunture light grey"... quindi direi che non ho speranze ma meglio chiedere agli esperti)
5 - il portellone ha apertura automatica (anche qui non ho chiesto: so che è un optional ma in tutte le marche concorrenti viene fornito l'optional solo per l'apertura da telecomando ma è comunque di serie il meccanismo automatizzato)

Sicuramente al prossimo appuntamento in concessionaria chiederò meglio su questi aspetti e chiederò che venga garantito per iscritto sul preventivo quanto detto.

Ringrazio chiunque voglia perdere 1 minuto per un probabile nuovo possessore di Tucson ;)

Guarda io ti consiglierei, se non hai fretta, di aspettare qualche mese. Stanno aggiornando gli allestimenti, tra cui trovi android car, e magari cambiano anche altri optional. Saluti

per allestimenti cosa intendi? qualche versione aggiuntiva alle attuali xpossible, sound edition, ecc.? creeranno una versione con gli attuali optional messi di serie e quindi una versione più ricca?
ma faranno anche un restyling alla carrozzeria?
si sa già qualche informazione in più e qualche link da poter visionare?
orientativamente quanti mesi si dovrebbero attendere?

Ultima modifica:
Sono interessato all'acquisto della Tucson Sound Edition (quindi in realtà non sono un possessore di tale veicolo, almeno per il momento), per la precisione la TUCSON 2.0 136CV 4WD AT SOUND EDITION con optional tetto panoramico elettrico e vernice metalizzata.
Ho vagliato diverse marche ma mi pare che il Tucson nella versione s.e. sia il meglio che offre il mercato in questo momento considerando il rapporto qualità/prezzo.
Ieri sono stato da un concessionario che mi ha illustrato l'auto ma non mi ha dato risposte esaustive, o meglio, me le ha date ma non sono confermate dall'elenco della dotazione di serie/optional prescelti e non sono indicate nel sito della Hyundai.

Vorrei sapere se:
1 - è presente la retrocamera (il rivenditore mi ha detto di si, ma non trovo conferme scritte)
2 - è in grado di gestire uno smarthpone android, ovvero android car (anche qui la risposta del rivenditore è affermativa ma non ho conferme)
3 - è presente la ruota di scorta (qui inizialmente mi ha detto di no perchè la sound edition ha cerchi da 19'' al contrario della xpossible, poi più tardi mi ha detto di ricordarsi che invece avevano aggiornato questa pecca e ora viene fornita pure per la s.e.; come al solito nessuna conferma scritta)
4 - i sedili interni sono in pelle (questo in realtà non lo ho chiesto al rivenditore, lo davo per scontato ma mi stanno sorgendo dubbi in merito; sul preventivo viene specificato "in tessuto con impunture light grey"... quindi direi che non ho speranze ma meglio chiedere agli esperti)
5 - il portellone ha apertura automatica (anche qui non ho chiesto: so che è un optional ma in tutte le marche concorrenti viene fornito l'optional solo per l'apertura da telecomando ma è comunque di serie il meccanismo automatizzato)

Sicuramente al prossimo appuntamento in concessionaria chiederò meglio su questi aspetti e chiederò che venga garantito per iscritto sul preventivo quanto detto.

Ringrazio chiunque voglia perdere 1 minuto per un probabile nuovo possessore di Tucson ;)
1 - sì.
2 - sì, si interfaccia anche con cellulari Android, e no, ad oggi non è presente Android Auto (se con "Android Car" intendi quello).
3 - sì.
4 - no. E non si può nemmeno aggiungere il pacchetto a pagamento "leather pack", esclusiva della XPossible (folle, eh?).
5 - se intendi l'apertura elettrica con i servomotori nei pistoni, non è iclusa nell'allestimento di serie della S.E., ma si può richiedere come optional a pagamento.

Comunque nei due allegati troverai tutte le risposte alle tue domande, ad oggi:

Allegati

• Hyundai_tucson_CAT_web.pdf
    3,2 MB · Visite: 30
  • 17_0709_HYU_Tucson_LISTINO.pdf
    1,4 MB · Visite: 19
Ultima modifica:
2 - sì, si interfaccia anche con cellulari Android, e no, ad oggi non è presente Android Auto (se con "Android Car" intendi quello).
Si, intendo questo... Secondo centauro però dovrebbero integrarlo a breve... Ma non capisco se si tratta di un restyling o se è solo un upgrade del "computer" e soprattutto quanto dovrei attendere per avere l'auto con questo sistema.

4 - no. E non si può nemmeno aggiungere il pacchetto a pagamento "leather pack", esclusiva della XPossible (folle, eh?).
Bè, se la sound edition è la versione top direi proprio che è assurdo... Sulla xpossible hai la pelle ma non il tetto panoramico, sulla s.e. hai il contrario. Non ha senso che non ci sia la possibilità di avere una versione con tutti gli optional....

Grazie comunque per i depliant. Sul fatto della retrocamera e della compatibilità con Android però non vedo alcun riferimento.

Chiunque abbia novità riguardanti l'aggiornamento degli allestimenti (tempi di attesa, costi, ecc.) scriva pure

Non capisco una cosa.
Dalla xpossible in giù non è possibile avere il tetto panoramico.
Eppure su questo forum si parla di Tucson con tetto panoramico già qualche anno fa, quando ancora non esisteva la versione sound edition:
https://www.hyundai-club.eu/threads/tetto-panoramico.16564/

Cos'è che mi sfugge?
Io propenderei per la s.e. (quasi) esclusivamente per il tetto panoramico!
Se ci fosse la possibilità di avere il tetto panoramico sulla xpossible potrei optare per il cambio di versione

Non capisco una cosa.
Dalla xpossible in giù non è possibile avere il tetto panoramico.
Eppure su questo forum si parla di Tucson con tetto panoramico già qualche anno fa, quando ancora non esisteva la versione sound edition:
https://www.hyundai-club.eu/threads/tetto-panoramico.16564/

Cos'è che mi sfugge?
Io propenderei per la s.e. (quasi) esclusivamente per il tetto panoramico!
Se ci fosse la possibilità di avere il tetto panoramico sulla xpossible potrei optare per il cambio di versione
Pensa che io ho una xPossible con cerchi da 19" e ruota di scorta full size, tetto panoramico, fari led, sedili in pelle ventilati e con comandi elettrici, volante riscaldato e portellone elettrico, sistema di parcheggio automatico e safety pack...
Oggi non è più possibile una combinazione simile.
Ripeto: folle, eh?

Pensa che io ho una xPossible con cerchi da 19" e ruota di scorta full size, tetto panoramico, fari led, sedili in pelle ventilati e con comandi elettrici, volante riscaldato e portellone elettrico, sistema di parcheggio automatico e safety pack...
Ripeto: folle, eh?
Dimenticavo la radio DAB...

Vorrei sapere se:

Ciao @ginobramino,
le combinazioni di optional possibili sono abbastanza chiare dalla brochure che ti è stata postata da @Maurizio_M.

Per ciò che riguarda AA e/o ACP, in questo momento ci sono voci, sicuramente fondate, che con il MY2018 il nuovo navi avrà anche queste funzionalità.
Quello che non è ancora chiaro è da quando si potranno ordinare auto con questo nuovo prodotto presente in quanto, al momento, i listini non menzionano la presenza di AA o ACP in associazione al navigatore.

Ribadisco quanto scritto in altri thread e cioè che, a parer mio, se uno vuole essere sicuro di avere il nuovo infotaiment deve aspettare l'uscita dei listini aggiornati. Il venditore ci può raccontare tante cose (deve vendere ed a fine anno solare deve fare i numeri), ma se non è scritto nero su bianco che l'auto avrà AA o ACP, se poi arriva senza lui avrà la coscienza sporca :mad: ma sarà inattaccabile e noi avremo un'auto priva di un accessorio che ritenevamo imprescindibile:rolleyes:.

In generale non bisogna mai dare per scontato che l'auto abbia questo o quell'optional: sono appunto accessori, non dotazioni obbligatorie per legge perchè l'auto costa 35000 euro, pertanto sono scelte commerciali (condivisibili o meno).
Qui è pieno di persone che prese dalla foga di prendersi il SUVettone nuovo, si sono viste consegnare un'auto alla quale mancavano degli accessori che davano per scontato fossero presenti (tipo i 4 vetri automatici)...e poi ce li siamo trovati tutti qui a protestare...:confused:

Chiedere, chiedere, chiedere al venditore, per qualunque dubbio.
E farsi mettere nero su bianco ;).

Ho letto perfettamente: la retrocamera è indicata sulla xpossible e non sulla sound edition... ma il rivenditore mi assicura che la s.e. ne è dotata.
Ecco perchè ho scritto "Sul fatto della retrocamera però non vedo alcun riferimento": facevo riferimento alla s.e.

Francamente non capisco se mi prendi in giro oppure è la verità... Cioè, la hyundai oggi impedisce ai nuovi clienti di avere una versione accessoriata di tutti gli optional?!?! non ci credo!

Ho letto perfettamente: la retrocamera è indicata sulla xpossible e non sulla sound edition... ma il rivenditore mi assicura che la s.e. ne è dotata.
Ecco perchè ho scritto "Sul fatto della retrocamera però non vedo alcun riferimento": facevo riferimento alla s.e.

Francamente non capisco se mi prendi in giro oppure è la verità... Cioè, la hyundai oggi impedisce ai nuovi clienti di avere una versione accessoriata di tutti gli optional?!?! non ci credo!
Allora, in pratica la sound Edition ha tutto quello che ha la xpossible, non ti prendiamo in giro, solo non c'è scritto nella colonna della SE perché è già scritto nella colonna della xpossible

Se rileggi bene la brochure vedrai che per la Sound Edition è scritto :"Equipaggiamento Xpossible più..." tutta la lista degli optional specifici per la s.e. (quindi c'è anche la retrocamera, tranquillo ;)).

No, una versione con tutti gli optional non è possibile.
Scelta commerciale, magari discutibile, ma è così.

ah, scusate, non avevo letto la cosa più importante... ("Equipaggiamento Xpossible più...") :D

quindi l'unica cosa che non avrò sulla s.e. sono i 3 pacchetti della xpossible... ma 2 dei 3 pacchetti in realtà fanno parte della dotazione della s.e....

quindi in sintesi alla s.e. mancherebbero solo:
- sedili rivestiti in pelle
- sedili anteriori con regolazione elettrica
- volante riscaldabile
- sedili anteriori ventilati
ma sarebbe dotata di sedili rivestiti in tessuto con impunture “Light Grey”... che a questo punto sono a regolazione manuale e non riscaldati.

Ok, accettabile... ma preferisco attendere la nuova versione dotata di Android Auto
Che a quanto pare nessuno sa quando uscirà...
Il fatto che nessuna rivista online (quattroruote, alvolante, ecc.) ne parli mi lascia perplesso... non è che aspetto, aspetto e la fantomatica nuova versione non uscirà mai?

ah, scusate, non avevo letto la cosa più importante... ("Equipaggiamento Xpossible più...") :D

quindi l'unica cosa che non avrò sulla s.e. sono i 3 pacchetti della xpossible... ma 2 dei 3 pacchetti in realtà fanno parte della dotazione della s.e....

quindi in sintesi alla s.e. mancherebbero solo:
- sedili rivestiti in pelle
- sedili anteriori con regolazione elettrica
- volante riscaldabile
- sedili anteriori ventilati
ma sarebbe dotata di sedili rivestiti in tessuto con impunture “Light Grey”... che a questo punto sono a regolazione manuale e non riscaldati.

Ok, accettabile... ma preferisco attendere la nuova versione dotata di Android Auto
Che a quanto pare nessuno sa quando uscirà...
Il fatto che nessuna rivista online (quattroruote, alvolante, ecc.) ne parli mi lascia perplesso... non è che aspetto, aspetto e la fantomatica nuova versione non uscirà mai?
Tranquillo che esce, purtroppo Hyundai non inserendo né Android auto, né Apple car ha commesso un grave errore, quindi deve rimediare, e poi se vedi il nuovo modello, cioè Kona, lì è già di serie. Devi avere solo pazienza. Comunque i sedili sono riscaldati

Tranquillo che esce, purtroppo Hyundai non inserendo né Android auto, né Apple car ha commesso un grave errore...

Non si tratta di errore. Tantomeno grave.

Stiamo parlando di un'auto che, sul mercato italiano, è arrivata nel 2015.

Evidentemente, all'epoca, Hyundai ( e i suoi fornitori..) non erano ancora pronti per AA e Company, per il mercato europeo.

La lacuna è stata colmata con la Ioniq, poi con la nuova i30 ed ora con la Kona.

Chiaramente, per la Tucson occorre attendere l'upgrade di mezza carriera.

Tutto molto molto normale...

Ti prendo in giro?
E, di grazia, perché?

allora il listino non è poi così affidabile... :D:p
È affidabile, basta leggerlo per benino: i sedili riscaldati sono disponibili (stessa storia della retrocamera) fin dall’allestimento xPossible.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso