• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

acquisto tucson

marauder

Nuovo utente
Punteggio reazioni
1
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
tucson crdi vgt dinamic
ciao a tutti ho bisogno di qualche consiglio.....
ho in ballo 2 auto e vorrei qualche consiglio in merito:
1) tucson 2000crdi dinamic novembre 2004 con 70000 km(dicono) senza però libretto tagliandi......
2) tucson 2000crdi dinamic ottobre 2005 con 84000 km tagliandati unico proprietario e con un anno di garanzia da parte del venditore.
la prima non l'ho potuta provare perchè lontano dalla mia città (vista solo in foto....) mentre la seconda l'ho provata e come si dice sferraglia un pò la frizione....ma come ho letto è normale per i tucson di queste annate!!!!!!!
la prima costa €11.000 mentre la seconda €12.200.....
allora cosa mi consigliate?????
prego tante risposte in merito, mi piacerebbe il 140cv ma il budget non me lo permette!!!!!!
grazie a tutti ciao :roll:

ciao
acquista con la massima calma, prova a cercare anche altre occasioni in modo da valutare su un ventaglio di offerte

ciao sono Mauro, posso dirti che la 140 cv mi consuma olio dalla nascita e pure parecchia benzina, e nessuno mi sa dare una risposta concreta.
Fai attenzione con quelle meno recenti ai consumi e poi vedi....
Ciao

Se la scelta è limitata alle due citate, personalmente opterei per la seconda a patto che il venditore (se trattasi di conc. Hyundai) una volta accertato il problema dello sferragliamento sia disposto ad intervenire per rimuovere la causa della rumorosità.

la seconda è di un concessionario ma non hiunday.....e dice che se voglio me lo devo riparare da me infatti la vende ad un prezzo inferiore rispetto alla quotazione.........

marauder ha scritto:
la seconda è di un concessionario ma non hiunday.....e dice che se voglio me lo devo riparare da me infatti la vende ad un prezzo inferiore rispetto alla quotazione.........

Però è ancora in garanzia per un mese o poco più... :roll:

fino a giorno 1 ottobre..... ma secondo te la frizione la cambiano in garanzia?????????

marauder ha scritto:
fino a giorno 1 ottobre..... ma secondo te la frizione la cambiano in garanzia?????????

E' un difetto noto all'assistenza e pertanto l'intervento viene solitamente effettuato in garanzia senza alcun problema... a meno che non si abbia la sfortuna di incappare in un centro di assistenza la cui attività principale è l'ostruzionismo a "beneficio" dei clienti !

LukeSkyWalker ha scritto:
marauder ha scritto:

E' un difetto noto all'assistenza e pertanto l'intervento viene solitamente effettuato in garanzia senza alcun problema... a meno che non si abbia la sfortuna di incappare in un centro di assistenza la cui attività principale è l'ostruzionismo a "beneficio" dei clienti !

Confermo quanto detto da Luke!
La Hyundai non ha fatto una vera e propria campagna di richiamo ma essendo a conoscenza delle moltissime segnalazione, tramite i centri assistenza autorizzati, fà eseguire l'intervento... Che però da una mia personalissima opininione, non è completamente risolutivo, ossia si corre il rischio che il "rumore alla frizione" si ripresenta dopo un determinato kilometraggio...
Non credo però che sia un problema di affidabilità, anche se ho parecchi dubbi in proposito...

ma secondo voi la cambiano con 84000km o dicono che è usura??????

Ripeto, se la rumorosità è imputabile al difetto riconosciuto e l'auto è in garanzia non dovrebbero esserci problemi.

marauder ha scritto:
ma secondo voi la cambiano con 84000km o dicono che è usura??????

Puoi anche passare in una officina Hyundai ed esporre il tuo problema... Domandare fino a prova contraria è lecito!

comunque qualcuno sa darmi info su tucson 2000benzina ma con impianto a metano???????????cìè ne una in un concessionario ufficiale!!!!!!
grazie

Se ne è parlato davvero poco nel forum, qualche accenno lo puoi trovare qui -->Tucson a metano

Comunque sia la versione a benzina non ha denunciato problemi... Ovvio che i consumi non sono di una Panda...

marauder ha scritto:
comunque qualcuno sa darmi info su tucson 2000benzina ma con impianto a metano???????????cìè ne una in un concessionario ufficiale!!!!!!
grazie

no a metano, ma ti posso dare info su gpl

allora, con 2000 km all'attivo, l'auto consuma in media 10-10,5 km/L

al massimo (ma difficilmente) sfiora (ma non raggiunge) gli 11 km/L sempre di media

quindi, come avere un auto che va a benzina e fa 20 di media.

mia esperienza con centralina brc dedicata e sigillata per tucson.

(mio modello è il 2wd)

nessun problema riscontrato, anzi (SGRAT SGRAT) l'auto va molto bene

Indietro
Alto Basso