Un po' come me...che ho preso la macchina e senza leggere una pagina mi sono dovuto fare 500 km di autostrada per tornare a casa
Se non usavo il cruise impazzivo...comunque è davvero semplice ed intuitivo.
Io sto leggendo il manuale con calma ma ho la macchina quasi da 1 mese e ancora non ho finito. Siamo seri....è impossibile leggerlo TUTTO prima di guidare. Poi sono sincero, leggendolo alcune cose si capiscono meglio e si imparano anche funzioni aggiuntive, ma se hai la patente da almeno qualche anno (e direi che il pubblico della Ioniq non sia fatto di pischelli neopatentati
) molte funzioni le si conoscono già o le si usano facilmente.
Lo attivi premendo il tasto cruise
, ad ogni pressione di questo tasto la sequenza è "spento - cruise - limit - spento".
Una volta attivato modifichi la distanza dal veicolo che ti precede con
. Inizialmente il sistema ti dà 4 quadratini, che è una distanza bella ampia, io l'ho impostato a 2 altrimenti nel mezzo ti entrano anche le biciclette...e comunque la distanza rimane sufficientemente ampia (andassero tutti così si risolverebbero molti problemi).
Tenendo un secondo il tasto SET- ti imposta la velocità attuale come velocità di crociera e te la mostra nel cruscotto. Con + o - la puoi variare di 1 km/h a pressione, se il + o - lo tieni premuto per un secondo ti varia di 10 km/h.
Per disattivare il sistema basta un colpetto di freno (come in tutte le altre auto) oppure schiacci il tasto "O". Per ripristinare la velocità precedente basta premere RES+.
Alla fine questi sistemi si equivalgono tutti tra le varie marche