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ADBLUE

menandog

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tucson xpossibleGO
Buongiorno a tutti,
vi seguo da diverso tempo ma solo ora mi sono iscritto.
Vi chiedo se qualcuno sa dirmi qualcosa dell ADBLUE o DEF che la hyundai non usa anche se euro 6 diesel.
Esiste o no sulla Tucson??
 
Benvenuto tra noi, intanto.:)

Quest'area è riservata alla sole presentazioni.

Ogni quesito di natura tecnica è bene che sia postato nelle relative aree di pertinenza, in questo caso specifico qua.

Detto questo, nessun diesel Hyundai, a prescindere dalla normativa, monta filtri antiparticolato con ad-blue.
 
Hyundai non utilizza sistemi di abbattimento tramite catalizzatori SCR (con ADBlue appunto) nei suoi diesel... almeno non nel settore auto.
...se posso, aggiungo un "per fortuna".
Il giorno che dovessi essere costretto ad avere a bordo incasinamenti di questo tipo sulle emissioni... dirò addio ai diesel.
Il dpf mi basta e avanza...
 
Detto questo, nessun diesel Hyundai, a prescindere dalla normativa, monta filtri antiparticolato con ad-blue.

Cmq, se ho capito qualcosa di questi sistemi, DPF e catalizzatore SCR (ADBlue) coesistono... non è che sono alternativi.
Una MB bluetech per intenderci, non è che non ha il dpf... ha il dpf ed il catalizzatore con adblue al tempo stesso.
Il primo trattiene le polveri.... il secondo abbatte non mi ricordo cosa
 
Si, è esatto.

Il catalizzatore ad blue, con le iniezioni di urea, dovrebbe contribuire ad abbattere gli ossidi d'azoto (Nox) e si affianca al normale filtro antiparticolato, che, nomen omen, abbatte (seeh, vabbè....:rolleyes: ) il particolato.
 
Si, è esatto.

Il catalizzatore ad blue, con le iniezioni di urea, dovrebbe contribuire ad abbattere gli ossidi d'azoto (Nox) e si affianca al normale filtro antiparticolato, che, nomen omen, abbatte (seeh, vabbè....:rolleyes: ) il particolato.

...così potremmo incastrare monitoraggio rigenerazioni ed abbattimento Nox... capire il collegamento tra pressioni differenziali del dpf e consumo urea.... sai che bella vita!!
:eek: :D
 
Ultima modifica di un moderatore:
Si, è esatto.

Il catalizzatore ad blue, con le iniezioni di urea, dovrebbe contribuire ad abbattere gli ossidi d'azoto (Nox) e si affianca al normale filtro antiparticolato, che, nomen omen, abbatte (seeh, vabbè....:rolleyes: ) il particolato.

...allora avevo capito bene... grazie Spiri.
Praticamente dopo tutti questi trattamenti dei gas... dal dietro delle auto esce aria di montagna.
Ci manca che ci montino il deodorante e siamo apposto!!
 
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