• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Additivi per diesel

buramar

Utente noto
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Ciao a tutti.
Quanti di voi utilizzeranno gli additivi per diesel per la pulizia degli iniettori e per dare una mano anche al FAP (se si fanno pochi km al giorno come me, circa 40)?
Se si, con quale frequenza? Ogni quanti km?
Tutti i meccanici ne consigliano l'uso vista la me...da che si trova nella nafta ai distributori. Anche in officina Hyundai in una vetrinetta ne ho visti esposti.

come và la tua Tucson?

se mi arriva utilizzo anche gli adittivi, ma dai il tempo di fare un poco di km ..............

come và la tua Tucson?
Va benissimo se non fosse per un fastidioso cigolio all'avantreno che ancora non ho risolto. Sta facendo impazzire anche i meccanici dell'officina autorizzata Hyundai del mio concessionario. Ne ho parlato nella sezione Pregi e difetti. Spero di risolvere presto...

Va benissimo se non fosse per un fastidioso cigolio all'avantreno che ancora non ho risolto. Sta facendo impazzire anche i meccanici dell'officina autorizzata Hyundai del mio concessionario. Ne ho parlato nella sezione Pregi e difetti. Spero di risolvere presto...
ma scusa sai, ti volevo dire che quando quardavo la Tucson dal concessionario , mi sono seduto dietro nel bagagliaio per capirci e hò sentito un cigolio , e mi sono detto sono gli ammortizattori maaa . una cosa strana sai .se tu spingi verso il basso dal bagagliaio prova se lo fa anche la tua.

quando hò letto il tuo cigolio , hò subito pensato che dal concessionario ne hò trovata una anchio che come ti dicevo se spingi verso il basso dal bagagliaio si sentiva guesto cigolio............quando ritiro la mia faccio anche questa prova !!!!!!!!!!!.
comunque ragazzi che ferro , è BELLISSIMA non vedo ora di andare a ritirarla ..................

No.
ma scusa sai, ti volevo dire che quando quardavo la Tucson dal concessionario , mi sono seduto dietro nel bagagliaio per capirci e hò sentito un cigolio , e mi sono detto sono gli ammortizattori maaa . una cosa strana sai .se tu spingi verso il basso dal bagagliaio prova se lo fa anche la tua.
No. Quello é un'altra cosa. Come già risposto in un altro post, il rumore di cui parli tu è "normale". É tipo uno schiocco e si ha al posteriore solo quando c'è il freno a mano tirato. Sono le pinze dei dischi posteriori. Lo da anche la mia e tutte quelle che il meccanico del mio concessionario per tranquillizzarmi mi ha fatto vedere.
Il problema di cui parlo io é un altro (a sapere quale...) e il rumore viene dall'avantreno destro. La macchina è già stata ispezionata per mezza mattinata in officina ma i meccanici non hanno cavato un ragno dal buco. Giovedì prossimo devo lasciargliela nuovamente...

No.

No. Quello é un'altra cosa. Come già risposto in un altro post, il rumore di cui parli tu è "normale". É tipo uno schiocco e si ha al posteriore solo quando c'è il freno a mano tirato. Sono le pinze dei dischi posteriori. Lo da anche la mia e tutte quelle che il meccanico del mio concessionario per tranquillizzarmi mi ha fatto vedere.
Il problema di cui parlo io é un altro (a sapere quale...) e il rumore viene dall'avantreno destro. La macchina è già stata ispezionata per mezza mattinata in officina ma i meccanici non hanno cavato un ragno dal buco. Giovedì prossimo devo lasciargliela nuovamente...
Dii ai meccanici di controllare il gommino della barra stabilizzatrice dell'avantreno... e nel caso di metterci un po' di grasso al silicone in spray...

Dii ai meccanici di controllare il gommino della barra stabilizzatrice dell'avantreno... e nel caso di metterci un po' di grasso al silicone in spray...
Ciao hidden. Come fai a dare un indicazione così precisa, ti è capitato anche a te o sei un addetto? ☺☺☺

Ciao Hidden73. Ma è capitato anche a te? Io non ne capisco molto ma ti dico che in mezza mattinata i meccanici l'hanno messa su 2 ponti (uno a ruote libere e l'altro no). L'hanno fatta oscillare lateralmente e perpendicolarmente, smosso con vari strumenti tipo piedi di porco :) l'ammortizzatore, serrato vari bulloni ecc. ecc. senza capirci granché perché da ferma non fa il minimo cigolio seppure "così maltrattata". Ora non so se abbiano pensato ai gommini della barra stabilizzatrice ma ti dico che il meccanico ha spruzzato più volte uno spray credo alla base superiore dell'ammortizzatore.
Il fatto è che dopo aver tenuto la macchina in garage una notte intera, la mattina prima che cominci a "cinguettare" devo percorrere almeno un 20 km. Come se facesse il problema dopo che si scalda. Ecco perché io penso possa dipendere da pneumatico/cerchio. Boh....... Non so... Comunque proverò a dirglielo...

Ciao hidden. Come fai a dare un indicazione così precisa, ti è capitato anche a te o sei un addetto? ☺☺☺
ad un mio amico che aveva una AR147 dopo anni di ricoveri si sono accorti che il cigolio era dovuto ad uno stupido gommino... farlo controllare nn costa nulla...

Indietro
Alto Basso