• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

AFFIDABILITA' GPL MOTORE 1.1

anacleto70

Nuovo utente
Registrato
28 Giu 2009
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Ciao a tutti
mi sono appena iscritto facendo la dovuta....presentazione.
Sono andato a vedere l'auto presso un concessionario di zona, prezzo, con rottamazione € 8250 per la versione Bluedrive intermedia.
Circa 1000€ meno della panda a metano.
Quello per cui sono rimasto negativamente impressionato sono le disarmanti risposte avute dal concessionario.

- Manutenzione aggiuntiva con additivi e regolazioni valvole ?
- costi aggiuntivi sui tagliandi ?
- Affidabilità motore GPL ?

Risposte :

- Per Hyundai il GPL è una novità assoluta;
- Non sappiamo nulla di manutenzione aggiuntiva;
- il Nostro personale non ha ancora fatto i programmati corsi di specializzazione;

Premesso tutto ciò, la macchina non è male, ma non vorrei buttare via dei soldi.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio ? L'auto è affidabile con questo propulsore ?

Ciao e grazie a tutti

Andrea
 
anacleto70 ha scritto:
Ciao a tutti
mi sono appena iscritto facendo la dovuta....presentazione.
Sono andato a vedere l'auto presso un concessionario di zona, prezzo, con rottamazione € 8250 per la versione Bluedrive intermedia.
Circa 1000€ meno della panda a metano.
Quello per cui sono rimasto negativamente impressionato sono le disarmanti risposte avute dal concessionario.

- Manutenzione aggiuntiva con additivi e regolazioni valvole ?
- costi aggiuntivi sui tagliandi ?
- Affidabilità motore GPL ?

Risposte :

- Per Hyundai il GPL è una novità assoluta;
- Non sappiamo nulla di manutenzione aggiuntiva;
- il Nostro personale non ha ancora fatto i programmati corsi di specializzazione;

Premesso tutto ciò, la macchina non è male, ma non vorrei buttare via dei soldi.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio ? L'auto è affidabile con questo propulsore ?

Ciao e grazie a tutti

Andrea

Non ho la i10 e non so darti un consiglio, pero' se fai una ricerca sul forum troverai diverse discussioni sull'argomento.
 
RE: Anacleto70
Scritti 02 07 2009 1351 AFFIDABILITA' GPL MOTORE 1 1.


Le risposte del concessionario sono state sincere.
Aggiungo ancora una
- fino un mese fa le assistenze errano privi anche del software di diagnosi per presa OBD (On Boarding Diagnostic). Può darsi che lo sono ancora!!!! ???

Leggi su “Hyundai i10” due miei messaggi del 29 e 30/6/09.

Athanasios - Roma
 
anacleto70, anacleto70,

RE: Anacleto70
Scritti 02 07 2009 1351 AFFIDABILITA' GPL MOTORE 1 1.

Le risposte del concessionario sono state sincere.
Aggiungo ancora una
- fino un mese fa le assistenze errano privi anche del software di diagnosi per presa OBD (On Boarding Diagnostic). Può darsi che lo sono ancora!!!! ???

Leggi su “Hyundai i10” due miei messaggi del 29 e 30/6/09.

Athanasios - Roma
P.S. GRAZIE DELLA TUA TESTIMONIANZA.
 
Ragazzi grazie, sono un po' indeciso nell' acquisto,
navigando nel forum non ho trovato nessuno con percorrenze significative con questo motore.
Qualcuno sa se è lo stesso che equipaggia la kia picanto ?
E' lo stesso della Atos ?

Grazie per le risposte.

Andrea
 
RE. anacleto70
hYUNDAI I10 1.1=1086 --> KIA PICANTO 1.1=1086 STESSO MOTORE

Hyundai Athos 1.0=999

Hyundai Athos Prime 1.1=1086

A benzina bene, i guai arrivano con il gpl.
Athanasios
 
Scusa Athanasios
Perchè dici che i guai arrivano con il gpl ?
Hai saputo di qualcuno che si trova male con picanto ?
 
Rispondo io :

-tutte le vetture che hanno un impianto a gpl o metano (quindi parlo di tutti i marchi), hanno bisogno di una manutenzione piu' accurata rispetto al benzina senza gas

-in particolare oltre al normale tagliando di manutenzione si fa' : il controllo ovviamente dell'impianto, la sostituzione del filtro gpl, la registarzione delle valvole se la vettura le ha registrabili e basta.

-la durata del motore a gpl o metano dipende sempre se si rispettano gli intervalli di manutenzione delle case costruttrici, ovviamente il discorso vale lo stesso ache per il diesel e benzina senza gas

-Hyundai per le vetture a gpl dalla casa offre 5 ANNI DI GARANZIA A KILOMETRAGGIO ILLIMITATO.

spero di essere stato d'aiuto.
 
RE Anacleto70 Scritti 03 07 2009 2213 AFFIDABILITA' GPL MOTORE 1 1.

Dalle statistiche del Ministero dei Trasporti i Coreani hanno un buon indice di affidabilità per i motori che usano (costruiti, o in proprio,o in collaborazione,o acquistati.) e per lo specifico carburante che sono progettati. In questo caso benzina.
Come tu riportavi in precedente messaggio ed è vero la maggioranza di case automobilistiche è a digiuno di alimentazione a gas. (dubito che fanno nemmeno ricerca). Di conseguenza ove lo stato autorizza l’uso del altro carburante gas (Italia SI, Grecia NO) le case automobilistiche si affidano alla tecnologia e omologazione dei produttori di questi impianti. Il colloquio tra i due sistemi NON sempre è perfetto e da qui nascono i problemi. La fretta di accaparrarsi fetta del mercato noi che dovremo essere semplici utenti e utilizzatori di un bene funzionante ci fanno fare i collaudatori in pratica. Tanto è vero, che la compatibilità non è perfetta e la affidabilità del sistema è scarsa, che i produttori di questi impianti (sia in pre market o in after market) stipulano polizza in diverse compagnie di assicurazione per mettersi al riparo, ma nella loro pubblicità presentano l’esistenza della polizza come vanto. (per es. brc con Zurigo assicurazione.)
N.B. ti ho messo sopra, Grecia NO, e ti confermo che per le auto in questione non ci sono lamentele derivanti dall’alimentazione, non è permesso il gas non ne hanno problemi.
Ritornando sull’affidabilità ti faccio il seguente esempio. Per l’omologazione dei catalizzatori le case automobilistiche gli devono garantire al legislatore per 5 anni ed 80/100 mila Km. Il catalizzatore della mia macchina e durato 19gg e di Km 1220 non per semplice cedimento di struttura ma per cattiva alimentazione (insufficiente combustione o eccessiva alimentazione) <<vedi con Google -Errori di installazione del cablaggio Sequent e possibili conseguenze - in:
(accumulo idrocarburi + ossigeno + 400gradi temperatura = esplosione + CO +N + acqua)
Questo i costruttori lo conoscono e nel libretto di istruzioni lo collocano con la dicitura “evitare di mettere in moto la macchina a spinta potrebbe danneggiarsi il catalizzatore”.
Quindi concludo che se sei uno molto fortunato avrai un giusto compromesso tra risparmio, motivo perchè ti interessa bi-fuel, e affidabilità. Un estremo esempio che la affidabilità è inversamente proporzionale alla multi combustibilità la trovi in certi motori per scopi militari, ma la i criteri di scelta sono altri.
Buona fortuna.
Athanasios
 
Athanasios ha scritto:
RE Anacleto70 Scritti 03 07 2009 2213 AFFIDABILITA' GPL MOTORE 1 1.

> la maggioranza di case automobilistiche è a digiuno di alimentazione a gas.

A questo proposito, ricordo che Hyundai NON è affatto a digiuno di esperienze col GPL condotte anche direttamente, anche se per gli impianti italiani si avvale di appositi kit BRC, mentre prossimamente venderà anche in Europa auto a gas prodotte direttamente.
 
RE Zotto Scritti 05 07 2009 1104

Specifico che dicendo “le case automobilistiche sono a digiuno” intendevo sviluppo, produzione, commercializzazione e applicazione con proprio marchio e non in collaborazione per partecipazione societaria acquisendo il know how di altri. Fammi sapere marca e modello.

Come diceva Socrate: Γηρασκω αει διδασκομενος.

Lascia perdere che le macchine con alimentazione benzina-gas arrivano in UE anche in Grecia, gioco in casa, la politica e diversa e la benzina costa meno di 1€ e non e presente una rete distribuzione e stoccaggio.
 
RE Zotto Scritti 05 07 2009

Grazie Luigi, gli leggero attentamente. Spero di trovare risposta.

Athanasios
 
Indietro
Alto Basso