• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Aggiornamento mappe navigatore autoradio avic-f840bt

Nicola Dal Molin

Nuovo utente
Registrato
8 Set 2024
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
Hyndai i20
Anno
2013
Buonasera, avevo una domanda da porvi.
Qualcuno può spiegarmi e anche se ha il download delle mappe per l'autoradio pioneer avic-f840bt, perché vedendo alcuni siti ti fanno pagare anche 100€ per avere delle mappe aggiornate del 2015 e allora tanto vale che le trovi in modo gratuito
 
Buonasera, volevo chiedervi se qualcuno ha gli ultimi aggiornamenti delle mappe del navigatore pioneer, anche se sono del 2019 mi vanno bene perchè spendere 100 euro per qualcosa di vecchio secondo me anche no, vi ringrazio e per piacere scrivetemi se avete qualche novità
 
Buonasera,

Vi scrivo in merito a una richiesta di assistenza che avevo precedentemente avanzato su come aggiornare il navigatore. Ho notato che, purtroppo, non è stata fornita una soluzione nel forum.

Di conseguenza, ho fatto delle ricerche per conto mio e ho trovato un altro forum dove ho avviato una discussione che mi ha permesso di risolvere il problema.

Ritengo possa essere utile condividere la soluzione con voi, poiché potrebbero esserci altri utenti in questo forum che possiedono una radio Pioneer, probabilmente di vecchia generazione, installata nel proprio veicolo.

Vi allego il link alla discussione che mi ha aiutato:https://avic411.com/index.php?/topi...-to-download-the-map-for-pioneer-avic-f840bt/
 
Oltre al link che hai fornito......se fai una guida qui` , tutto il forum ringrazia.
 
Buonasera a tutti,

In un post precedente, avevo comunicato di aver risolto un problema e avevo allegato un link a un altro forum, specializzato esclusivamente in autoradio Pioneer. Scrivo questo nuovo post poiché credo che molti possiedano nelle loro automobili una radio Pioneer, magari anche di vecchia generazione.

Non preoccupatevi, la procedura che descriverò riguarda un modello specifico, la Pioneer AVIC-F840BT, ma se avete domande su altri modelli, vi fornirò il link a un forum inglese specializzato in questo ambito.

Iniziamo con il procedimento:

1. Materiale necessario:​

  • Autoradio Pioneer
  • Micro SD Card da almeno 16GB
  • PC con lettore di Micro SD Card
  • Software per la lettura di file .rar (ad es. WinRAR)

2. Procedura:​

  1. Inserire la Micro SD Card nel lettore del PC e formattarla in FAT32, formato compatibile con l'autoradio.
  2. Scaricare il file .rar dal seguente: https://avic411.com/index.php?/topi...-etc-2019/page/6/&tab=comments#comment-356262
    Seguire le istruzioni riportate nel commento per scaricare la cartella software. Una volta scaricata, decomprimerla e inserirla nella Micro SD.
  3. Inserire la Micro SD nell'autoradio. È possibile che l'autoradio richieda una password. Nel mio caso, è stato necessario scaricare uno script per sbloccarla. Questo script non richiede configurazioni particolari e si avvia automaticamente.
    Ecco il link per lo script: https://avic411.com/index.php?/topi...10-z140x920-x940/&tab=comments#comment-345382
    Nota: Dopo aver riformattato la Micro SD e inserito lo script, inserirla nuovamente nell'autoradio. L'autoradio avvierà automaticamente lo script. Se non compare una schermata rossa o messaggi di errore, significa che una password preconfigurata è stata caricata correttamente (la password è: PASSWORDPASSWORD).
  4. A questo punto, inserire le mappe aggiornate. L'autoradio rileverà automaticamente la presenza di un firmware e di mappe più recenti, e procederà con l'aggiornamento. Attenzione: durante l'aggiornamento, non spegnere l'autoradio per evitare danni.
  5. Infine, è consigliato aggiornare il TTS (Text-to-Speech), che è la voce dell'assistente del navigatore. Scaricare la cartella necessaria dal seguente link e seguire la stessa procedura descritta in precedenza:
    https://avic411.com/index.php?/topi...-etc-2019/page/6/&tab=comments#comment-356262
    Una volta completato, accendere l'autoradio, accedere alle impostazioni del navigatore, e selezionare la nuova voce disponibile nella Micro SD.
Spero che questa guida vi sia utile. Per qualsiasi dubbio, non esitate a chiedere.

Arrivederci a tutti.
 
interessante... ma è la stessa pioneer presente sulla ix20 app mode? altro quesito da ignorante: a cosa serve tutta la procedura?
 
salve, non saprei se è prensente nella ix20 di base l'ho trovata sulla mia i20 usata del 2013.
Questa procedurea ti permette di installare tutte le mappe disponibili Pioneer e anche se c'è bisogno di recuperare la password che può richiedere l'autoradio
 
Indietro
Alto Basso