• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

multimedia Aggiornamento navigatore

mattrunner

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
1.6 CRDI MHEV BUSINESS
Anno
2024
Ciao a tutti,
non ho ben capito se il navigatore si aggiorna OTA oppure se necessita di aggiornamento da software pc.
L'aggiornamento OTA l'ho attivato dal menù, ma credo che sia relativo alle info sul traffico.
Ho notato che alcune strade non sono aggiornate, benché siano percorribili da ormai un annetto a questa parte.
Per aggiornare il navigatore, ho scaricato un software sul pc, in questo momento sta scaricando 50GB di dati; leggo che poi va messo tutto su USB e collegato alla vettura. Ma la vettura dove ha la presa USB di tipo "A" per inserire la chiavetta?

grazie

Non ha la presa USB A.
Ti serve una chiavetta USB C

... o un adattatore. Tipo questo.
Se hai già una chiavetta ti costerà meno di una nuova usb-c.

Ultima modifica:
ciao, ho acquistato su Amazon una chiavetta USB C da 64Gb.
Ho fatto tutta la procedura da PC (circa 32Gb di dati scaricati e poi trasferiti sulla chiavetta).
Ho avviato l'aggiornamento ieri pomeriggio. Ho tenuto la vettura accesa per circa 2 ore e mezza tra ieri sera e stamani nei vari tragitti lavoro/casa etc... ma rimane su "aggiornamento in corso...".
Qualcuno ha già aggiornato il software e mi sa dare indicazioni sulle tempistiche?

grazie

ciao, ho acquistato su Amazon una chiavetta USB C da 64Gb.
Ho fatto tutta la procedura da PC (circa 32Gb di dati scaricati e poi trasferiti sulla chiavetta).
Ho avviato l'aggiornamento ieri pomeriggio. Ho tenuto la vettura accesa per circa 2 ore e mezza tra ieri sera e stamani nei vari tragitti lavoro/casa etc... ma rimane su "aggiornamento in corso...".
Qualcuno ha già aggiornato il software e mi sa dare indicazioni sulle tempistiche?

grazie
Ciao,
visto che l'aggiornamento OTA non arrivava, ho provato anche io tramite chiavetta.
Dopo 5 giorni, senza mai rimuovere la chiavetta, con due tragitti al giorno da 1h l'uno non è mai riuscita ad aggiornare.

Dopo 2 giorni che ho rinunciato e l'ho rimossa, mi è arrivata notifica dell'aggiornamento OTA e ho fatto tramite quello.

Ciao Lorenzo, grazie per la condivisione.
Più o meno ricordi quando hai fatto l'aggiornamento?

Ho la macchina dai primi di settembre.
Il concessionario me l'ha consegnata senza l'ultimo aggiornamento di agosto.

Credo mi sia arrivata notifica a fine settembre.

Ok grazie mille; a giudicare dai nomi files delle versioni software, la mia dovrebbe avere una versione 16, mentre invece sulla chiavetta ho scaricato la versione 17.
Aspetterò ancora un po' , altrimenti tolgo la chiavetta ed amen.

Grazie

Ok grazie mille; a giudicare dai nomi files delle versioni software, la mia dovrebbe avere una versione 16, mentre invece sulla chiavetta ho scaricato la versione 17.
Aspetterò ancora un po' , altrimenti tolgo la chiavetta ed amen.

Grazie
A me i "viaggetti" di 30min non sono bastati, nonostante venisse scritto che l'aggiornamento sarebbe CONTINUATO al viaggio successivo.
E' stato necessario tenere accesa la macchina un'oretta abbondante per fare in modo da trasferire i files dalla chiavetta alla macchina; poi l'installazione è durata 10min circa.

Indietro
Alto Basso