• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Aggiornamento software e mappe 2021

hfish

Utente noto
Punteggio reazioni
442
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
Metodo legale, a quanto pare :)

Scaricate il programma Navigation Updater dal primo link ed installatelo scegliendo:
Regione Russia
Marca Hyundai
Lingua Inglese

Per la i30 PDE selezionate Solaris SD e lasciate scaricare circa 20 GB di roba :/

1618853432955.png
Questo e' quello che vi ritroverete.
Le prime due cartelle contengono l'update del firmware, il resto contiene le mappe vere e proprie.
NON e' possibile usare le nuove mappe se non si fa anche un update del firmware.

Prima di fare l'update del firmware, e' necessario editare due file, come ben spiegato nel forum bolidenforum.de
Andate in Data\Nation\EUR\STD\ ed aprite i primi due file .bin, modificandoli come da immagine.
1618853546015.png

Copiate tutto su una scheda SD grande e veloce, andate in macchina, ed a motore acceso inserite la scheda SD.
Un messaggio dovrebbe avvisarvi automaticamente della possibilita' di fare un update, in caso contrario potete forzarlo andando nelle impostazioni.

Non spegnete la macchina e lasciate lavorare il sistema, che installera' 3 update, 2 velocissimi, 1 decisamente piu' lento.
Non preoccupatevi se il sistema si riavvia 2/3 volte :)

Versione iniziale
1618853776401.png

1618853802358.png
1618853821133.png
1618853837286.png
1618853853394.png1618853867257.png

Versione finale
1618853896730.png

Tempo di esecuzione 10/15 minuti

Menu' un po' semplificati, loghi radio sempre presenti, interfaccia navigatore un pochino cambiata.
1618853952142.pngIn Francia, dove vivo, il carattere utilizzato nei pannelli di limitazione di velocita' sono scritti in un carattere leggermente diverso da quello italiano, quello che in effetti e' usato ora nell'interfaccia del navigatore :)

1618854074161.png
Aggiunti anche dei rumori bianchi per rilassarsi, ma trovo la cosa un pochino pericolosa, alla guida :/

Se servono altre info, chiedete pure! :)

il metodo per NOI europei non è comunque ufficiale e legale, perchè non è ancora prevista per il nostro mercato tale modalità di aggiornamento, come invece da quest'anno lo è per il mercato russo
in teoria noi dovremmo ancora rivolgerci alle officine...

a parte questo, credo sia stata inserita la possibilità, finalmente, di aggiungere e togliere i preferiti delle stazioni radio facendo tap/untap sulla stellina corrispondente
@hfish , lo confermi?

non saprei, non uso molto la radio... domani provo

Ma questi aggiornamenti si possono fare anche per il modello Hyundai ix35 modello 2015 Xpossible 2^ generazione ix35 Tucson ?

Ad oggi i modelli testati e funzionanti sono:

1. Tucson FL 2019 8 "GENx5 STD MOBIS
2. Tucson FL 2020 8"
3. Veloster 2012 GENx1
4. i20 2021 (BC3) Gen5W ==> Santa Fe FL
5. i20 GB 2016 ==> Tucson GENx2
6. Ioniq 2018 8 "==> Solaris (scheda SD)
7. Ioniq Hybrid FL 2020 10.25" Wide
8. Ioniq Electric FL
9. Santa Fe FL
10. i30 PD 2019 8 "GENx5 LGE
11. i30 Facelift GENx5 Wide
12. i30 Kombi 2018 8 "GENx5
13. i30 GD 2012
14. i30 GD 2014 Gen1
15. i30 GDH 2017
16. i30 PDE 2018 8" GEN5 LGE
17. i30 Fastback PDE
18. Kona Hybrid 2019 10.25 "Infotainment
19 Kona EV 2020 con 10.25 "Wide
20. i10 (IA) BJ 2017

Ma questi aggiornamenti si possono fare anche per il modello Hyundai ix35 modello 2015 Xpossible 2^ generazione ix35 Tucson ?
Hyundai iX35, costruita nel 2012, aggiornata con successo. Il tutto è durato circa 80 minuti. Grazie molto.
Messaggio postato stanotte :)

Aggiornamento eseguito con successo, poco piu' di 10 minuti da SD, a me lo ha rilevato in automatico una volta inserita la SD.
Confermo che i loghi radio ci sono ancora e che si possono rimuovere i preferiti della radio (finalmente) :)

Ciao e grazie, ma con questo aggiornamento rimane comunque la lingua italiano?

non ho controllato, in quanto io uso l'inglese, ma dovrebbero rimanere tutte le lingue europee.
stasera do uno sguardo e ti dico, altrimenti @gunther82 immagino possa gia' dirtelo :)

si si la lingua rimane impostabile a piacere, compreso l'italiano.
riguardo i preferiti della radio pero' devo segnalare che ora vanno solo in ordine alfabetico e non in ordine di preferenza di aggiunta, aggiustano una cosa e ne rompono un'altra...

inoltre continuo a notare, ma questo a me lo faceva gia' dall'aggiornamento dell'anno scorso, che quando parte l'infotanement ci mette davvero tanto per diventare responsive, cioe' se provo ad avviare il navigatore, avviare una chiamata, o semplicemente a entrare nelle impostazioni, devo aspettare almeno 30-40 secondi... lo fa solo a me?

Perfetto, grazie per la risposta, per la tempistica di poter entrare nelle impostazioni mi sembrano tanti 40 secondi, provo a verificare, ma calcolati dopo la sparizione del messaggio di avviso di attenzione alla guida?

Perfetto, grazie per la risposta, per la tempistica di poter entrare nelle impostazioni mi sembrano tanti 40 secondi, provo a verificare, ma calcolati dopo la sparizione del messaggio di avviso di attenzione alla guida?
no, dalla messa in modo, quel messaggio io clicco subito su conferma e lo levo subito perche' mi da' fastidio

Per me il sistema e' molto reattivo... Metto in moto, retromarcia per uscire dal parcheggio, ed e' gia' tutto attivo.
Hai cambiato l'SD su cui tieni le mappe? In questo caso forse la SD non e' abbastanza veloce.
Io ho questo comportamento sia con la SD originale che con una microsd classe 10

No la SD e' sempre stata la stessa, una Sony classe 10. ora sto provando a ricopiare tutto anche sulla SD originale e ho anche svuotato l'elenco delle chiamate dal telefono, vediamo se cosi' cambia qualcosa

prova anche a fare un reset del sistema alle condizioni di fabbrica, per vedere se aiuta

Ho provato con la SD originale e con il registro chiamate svuotato e la prima volta la schermata di chiamata e le impostazioni le ha aperte subito, mentre la mappa e il navigatore ci ha messo di piu'. Poi sono stato fermo una ventina di minuti e quando ho riacceso l'auto ci ha messo di nuovo tanto anche ad aprire la schermata di chiamata e le impostazioni... boh
prova anche a fare un reset del sistema alle condizioni di fabbrica, per vedere se aiuta
eh questo non avrei proprio voglia, ma mi sa che e' l'unica a questo punto...

eh questo non avrei proprio voglia, ma mi sa che e' l'unica a questo punto...
praticamente non perdi niente, al massimo devi rimettere quelle due-tre impostazioni che avrai modificato. e i preferiti, forse, ma tanto ora si fa presto a metterli :p

Altro link da monitorare

Indietro
Alto Basso