• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Aggiornamento software i30 crdi 115

pipistrello7

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
La-Spezia SP
Non so bene se qualcuno ne ha già discusso, ma credo di no, comunque ultimamente in giro si sente parlare di questo aggiornamento. In pratica aviterebbe il "sobbalzamento" del motore se con la 5ª marcia viaggio al di sotto dei 70-75 km orari.
Domando se voi ne avete sentito parlare.

Ma il problema del sobbalzamento ti succede solo se viaggi a così bassa velocità in 5 marcia o hai anche dei buchi di accellerazione quando affondi l'accelleratore?
A quanto pare abbiamo la sessa auto, hai qualche problema di quelli descritti in questi post?

bè, dalle volte capita, o meglio mi sembra, ke un bukino c sia ma alle basse velocità. ma questo penso ke sia anke normale, ma il sobbalzamento proprio no. ma il sobb capita anke a te?

no sinceramente non sobbalza o almeno non mi sembra, ma il buco a volte è notevole a volte no (forse parliamo dello stesso problema ma lo chiamiamo diversamente), comunque qualche tempo fa ho letto che sulla kia ceed c'era un problema simile che hanno risolto con un aggiornamento, ne ho parlato a quegli IGNORANTI del centro di assistenza ma mi hanno detto che il buco in accelerazione è una cosa normale per tutti le auto turbo.
Ovviamente io non ci credo!
Altri problemi sulla tua?

forse hai ragione, il problema del "vuoto" può essere lo stesso..... ma dimmi un pò, prova a fare così: vai normale e inserisci la 5ª marcia ai 60- 70 all'ora, senza accellare troppo e poi dimmi se sobbalza. A me succede!!!! Attendo risp...
Ciao e grazie.

ciao
La cosa l'ho provata ieri sera, sono andato al minimo in 5 e non sobbalzava ma calcola una cosa, io ho anche una centralina aggiuntiva, che ho comprato proprio per sopperire alla mancanza di coppia sotto i 2000 giri

forse hai ragione, il problema del "vuoto" può essere lo stesso..... ma dimmi un pò, prova a fare così: vai normale e inserisci la 5ª marcia ai 60- 70 all'ora, senza accellare troppo e poi dimmi se sobbalza. A me succede!!!! Attendo risp...
Ciao e grazie.

Ma a quanti giri/min. sei? Sei clamorosamente sotto coppia, ci credo che sobbalzi. Se il rapporto scelto è troppo lungo, sforzi inutilmente gli organici di trasmissione ed a lungo andare questi non reggono. Prova a pedalare con una bici da corsa a 5km/h mettendo il rapporto più lungo che hai, le tue gambe faranno la stessa cosa del tuo motore.

Ciao

e allora!!!!!!!! con la centralina si ke cambia tutto!!!
grazie cmq...

ho capito ke sono sotto coppia, ma nn ti sembra "alta" la velocità x mettere la 5ª??? e quanto sn lunghi questi rapporti? da una parte è meglio ke siano lunghi, ma la 5ª credevo ke la potevo metttere prima!! per il resto tutto ok. Dadino, quanto l'hai pagata la centralina?
Ti ringrazio, e grazie anke a te straker1966.
p.s. quando provo la bici ti faccio sapere....haha ha

Io ne ho comprata 1 per provarla da ebay a 80 euro circa, è buona ma poco regolabile, tra poco penso di cambiarla con qualcosa di programmabile tramite pc ma attendo che i prezzi scendono un po', comunque concordo con quello scritto prima, le marce non tenerle mai sotto i 2000 giri, 60/70 per la 5 marcia è davvero poco!!Questa auto si guida come un benzina, anche con la centralina sotto i 2000 giri è un cadavere!!!

Indietro
Alto Basso