• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Aggiornamento software OTA sulla Kona HEV

Franco54

Nuovo utente
Registrato
24 Ago 2024
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Nona HEV
Anno
2023
Buongiorno , mi chiamo Franco54 e sono nuovo su questo Forum. Vi racconto:
ho cercato sia a settembre , in cui c’è stato il primo aggiornamento, intendo quello che ha permesso di avere CarPlay in modalità wireless, via OTA , ma non mi è mai arrivato e ho dovuto installarlo con la chiavetta USB. Secondo aggiornamento di agosto 2024, anche questo mai arrivato via OTA. Ho dovuto installarlo sempre con chiavetta USB. Quest’ultimo aggiornamento quello di agosto però a mio modesto parere non è completo in quanto ciò che c’è scritto nella descrizione dell’aggiornamento non corrisponde a quello che realmente è stato aggiornato. le modalità con cui si gestiscono i cicalini per quanto riguarda i limiti di velocità sono quattro, però ne sono stati installati solo tre, manca quello essenziale cioè quello che ti permette di avere solo il segnale luminoso che lampeggia dei limiti di velocità senza il segnale acustico. Ho cercato di parlare con qualcuno alla Yundai Italia facendo presente il problema. Fino ad ora non ho avuto nessun riscontro, nemmeno una riga sul sito dove dicono che probabilmente dovrebbero o potrebbero correggere l’eventuale errore software con un aggiornamento ulteriore di piccole dimensioni.
vorrei sapere da tutti voi:
vi è mai arrivato l’aggiornamento OTA sulla vostra auto?
se qualcuno ha installato l’aggiornamento di agosto ha riscontrato il mio stesso problema?
 
Io non ho un’auto elettrica ma credo che per legge i cicalini dei limiti di velocità non possano essere mutati
 
@Franco54 vedo che hai inserito che hai un'auto 2023... In quel periodo si sono accavallati la fine serie del modello vecchio con restilling e il nuovo. Tu hai quello con radio con sistema ccNC o gen5w? Perché solo il primo riceve aggiornamenti via ota (per capirci il primo è l' auto che ha la barra luminosa da faro a faro)
 
Gli aggiornamenti sono Sono questi ... Ma dipende sempre dal sistema.
Per esempio io non ho mai avuto e ho tutt'ora segnalazioni acustiche per superamento limiti di velocità.

Per @Felice puoi silenziare i cicalini tenendo premuto il tasto mute.... Ma devi farlo ogni volta che accendi l'auto
 
Buongiorno , mi chiamo Franco54 e sono nuovo su questo Forum. Vi racconto:
ho cercato sia a settembre , in cui c’è stato il primo aggiornamento, intendo quello che ha permesso di avere CarPlay in modalità wireless, via OTA , ma non mi è mai arrivato e ho dovuto installarlo con la chiavetta USB. Secondo aggiornamento di agosto 2024, anche questo mai arrivato via OTA. Ho dovuto installarlo sempre con chiavetta USB. Quest’ultimo aggiornamento quello di agosto però a mio modesto parere non è completo in quanto ciò che c’è scritto nella descrizione dell’aggiornamento non corrisponde a quello che realmente è stato aggiornato. le modalità con cui si gestiscono i cicalini per quanto riguarda i limiti di velocità sono quattro, però ne sono stati installati solo tre, manca quello essenziale cioè quello che ti permette di avere solo il segnale luminoso che lampeggia dei limiti di velocità senza il segnale acustico. Ho cercato di parlare con qualcuno alla Yundai Italia facendo presente il problema. Fino ad ora non ho avuto nessun riscontro, nemmeno una riga sul sito dove dicono che probabilmente dovrebbero o potrebbero correggere l’eventuale errore software con un aggiornamento ulteriore di piccole dimensioni.
vorrei sapere da tutti voi:
vi è mai arrivato l’aggiornamento OTA sulla vostra auto?
se qualcuno ha installato l’aggiornamento di agosto ha riscontrato il mio stesso problema?
Ciao perdonami ma , fatto salvo tu non abbia posseduto già 8 hyundai full Hybrid, io metterei un pò a posto il tuo avatar...:)
 

Allegati

  • nona.png
    nona.png
    18,2 KB · Visite: 12
Io ho una Kona HEV acquistata a marzo 2024, all'acquisto il sistema si è aggiornato via OTA, nelle impostazioni vedo OTA attivo, la connessione con Bluelink funziona, ma il nuovo aggiornamento di Agosto 2024 non mi è ancora arrivato.
 
Preciso che possiedo una Kona HEV. quella con il led che va da faro a faro , sia davanti che dietro.
I servizi OTA sono attivi.
Bluelink attivo e funziona .
Purtroppo , installato l’aggiornamento di agosto 2024, e avendo avuto conferma che tutto è andato a buon fine, premendo il tasto mute non succede nulla!
 
Preciso che possiedo una Kona HEV. quella con il led che va da faro a faro , sia davanti che dietro.
I servizi OTA sono attivi.
Bluelink attivo e funziona .
Purtroppo , installato l’aggiornamento di agosto 2024, e avendo avuto conferma che tutto è andato a buon fine, premendo il tasto mute non succede nulla!
Preciso che non ho ancora installato l'update di agosto, ma nelle note di rilascio leggo "tenere premuto" e non "premere" il tasto mute.
Screenshot 2024-08-26 130235.png
 
Mi spiace, mi sono spiegato male!Mi correggo : tenendo premuto il tasto mute x1 -2 -3-4-5 e quanti secondi vuoi , non succede nulla, almeno nell’aggiornamento eseguito da me!
Poi delle 4 opzioni evidenziate nelle slide , nel mio aggiornamento ve ne sono solo 3 (manca Speed limit information).
quindi:
andando su: [Impostazioni] >
[Veicolo] > [Assistenza conducente]
> [Limite di velocità]
nel mio sistema vengono evidenziate :
-Speed limit assist
-Speed limit warning
-Off
Speed limit information non c’è!!!!
Aggiungo che in auto questi comandi sono in italiano mentre nelle spiegazioni fornite insieme all’aggiornamento sono in inglese!
Spero di essere stato abbastanza chiaro!
 
Ciao Frank, sono anche io nella stessa situazione. Aggiornamento fatto con USB.
L'aggiornamento è andato a buon fine perchè alcune cose sono presenti (soundcloud, l'aggiunta delle tappe da comando vocale), però se tengo premuto il tastino mute dal volante semplicemente si muta il volume dell'infotainement (come se avessi cliccato il tastino). Nel menù degli adas la voce speed limit information non c'è. Guardando su altri forum molti si sono trovati nella stessa situazione, non ho capito se è un problema delle ibride.

Anche il comando vocale per la canzone specifica di amazon music non mi sembra funzioni.
E dall'aggiornamento precedente, neanche la chiusura automatica dei finestrini entrando in galleria.

... speriamo in un aggiornamento dell'aggiornamento
 
Grazie.
Almeno qualcuno mi ha capito!
Ho parlato con Hyundai Italia e anche chattato. Sembra un muro di gomma.
La soluzione è portare l’auto in officina per delle verifiche!!! Figurati!!
Saluti
 
Ciao Frank, sono anche io nella stessa situazione. Aggiornamento fatto con USB.
L'aggiornamento è andato a buon fine perchè alcune cose sono presenti (soundcloud, l'aggiunta delle tappe da comando vocale), però se tengo premuto il tastino mute dal volante semplicemente si muta il volume dell'infotainement (come se avessi cliccato il tastino). Nel menù degli adas la voce speed limit information non c'è. Guardando su altri forum molti si sono trovati nella stessa situazione, non ho capito se è un problema delle ibride.

Anche il comando vocale per la canzone specifica di amazon music non mi sembra funzioni.
E dall'aggiornamento precedente, neanche la chiusura automatica dei finestrini entrando in galleria.

... speriamo in un aggiornamento dell'aggiornamento
Arrivato ieri l'aggiornamento via OTA e anche per me è arrivato SoundCloud, ma NON c'è la voce "Speed limit information", così come ancora non c'è l'opzione di chiusura dei finestrini.
Non ho provato le funzioni vocali
 
Indietro
Alto Basso