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elettronica Aggiornamento

Simo96

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Connectline i20
Ciao a tutti.
Ho una i20 connectline Hybrid e, ieri sera smanettavo un po' con la macchina cercando se ci fosse qualche funzione nuova, ho notato che è possibile aggiornare il software, solo che una volta premuto il pulsante "Aggiorna" appare questa scritta che sinceramente non so come risolvere o come aumentare la memoria per poter proseguire con l'aggiornamento.
Avete qualche consiglio per poter aggiornare?
Consigliate di aggiornare?
Avete avuto problemi una volta aggiornato?
In cosa consiste questo aggiornamento?
Grazie in anticipo a chi risponderà. Buona serata a tutti :)
 

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Non devi aumentare nessuna memoria. Il dispositivo che ti chiede di controllare è la scheda sd (o chiavetta usb secondo il caso) , evidentemente non inserita o difettosa, dove dovrebbero esserci i files di aggiornamento. Ma se le tue cognizioni tecniche in materia non sono sufficienti, lascia fare l'aggiornamento in officina che ci vuole niente ad impallare il sistema.
 
in merito alla domanda fatta da simo96, qualcuno mi sa dire se c'è un aggiornamento per la connectline? Sono andato in settimana a fare il tagliando e mi sono dimenticato di chiedere.. :(
 
io ho fatto tagliando mese scorso ma nn so se hanno anche eseguito qualche aggiornamento.puoi mettere screeshot del tuo software/firmware poi controllo se abbiamo lo stesso.
 
io ho fatto tagliando mese scorso ma nn so se hanno anche eseguito qualche aggiornamento.puoi mettere screeshot del tuo software/firmware poi controllo se abbiamo lo stesso.
 

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È un po' differente...nn saprei dirti però cosa cambia.Nella mia schermata nn è presente la data aggiornamento.Forse dipende dal fatto che nn abbiamo stesso modello auto.la mia è si connectline ma nella versione benzina.Non hai specificato la versione della tua
 

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Per qualche motivo non riesco a citare mi dispiace.

Ad ogni modo Kawaliere riporta come identificativo modello in foto quello di una Bose (anche nel breve ritaglio della foto si vede la tipica pulsantiera a sfioramento della Bose...), Marcus quello di una Connectline.

Chiaramente avendo due vetture con hardware diverso vi ritrovate con le rispettive versioni software che mantengono nomenclature diverse.

Per ritornare alla domanda di Kawaliere, ti confermo che ci sono aggiornamenti per la vettura in foto, effettuabili a casa tramite USB e software Hyundai apposito, purtroppo solo lato infotainment e poco altro. Logiche delle varie centraline si aggiornano solo in officina, passaggio obbligato invece per qualsiasi tipo di aggiornamento sulla Connectline.

PS: Kawaliere ho confrontato con una foto che mi inviasti gentilmente in privato e vedo che l'infotainment li è di una Connectline, hai postato la foto giusta qui? :p

Info: Il 5 aprile è iniziato il rilascio del primo aggiornamento che abilita l'update wireless della vettura, per il momento solo la ioniq 5 è abilitata. Teoricamente potrebbe essere esteso in futuro a tutte le Hyundai dotate di gen5 e servizi bluelink come la i20 Bose.
 
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Ecco...ora è più chiaro. L'utente ha scritto genericamente "connectline" e pensavo fosse come la mia.
 
ragazzi perdonatemi :? ho sbagliato foto.. ne faccio una non appena prendo l'auto e la posto qui
 
Come scritto nella presentazione oggi ho portato la mia Hyundai i20 ibrida a benzina a fare il primo tagliando con 2331 km percorsi dopo un anno (immatricolata 31/3/2021) e me ne sono tornato a casa con "auto di cortesia" perché l'aggiornamento software si è bloccato al primo step e per riaggiornarla bisogna togliere la batteria per almeno 24 ore questo mi è stato detto e questo riferisco. A qualcuno di voi è successo qualcosa di simile?
 
Come scritto nella presentazione oggi ho portato la mia Hyundai i20 ibrida a benzina a fare il primo tagliando con 2331 km percorsi dopo un anno (immatricolata 31/3/2021) e me ne sono tornato a casa con "auto di cortesia" perché l'aggiornamento software si è bloccato al primo step e per riaggiornarla bisogna togliere la batteria per almeno 24 ore questo mi è stato detto e questo riferisco. A qualcuno di voi è successo qualcosa di simile?
Ignoro la procedura di ripristino, ma non conosco niente che abbia una attesa di esattamente 24h con batteria staccata, al limite qualche minuto e qualche bottone/jumper per resettare.

Se è Hyundai comunque saprà cosa fare e magari ha dato una spiegazione veloce senza accennare ad ulteriori controlli necessari che faranno.
 
Come scritto nella presentazione oggi ho portato la mia Hyundai i20 ibrida a benzina a fare il primo tagliando con 2331 km percorsi dopo un anno (immatricolata 31/3/2021) e me ne sono tornato a casa con "auto di cortesia" perché l'aggiornamento software si è bloccato al primo step e per riaggiornarla bisogna togliere la batteria per almeno 24 ore questo mi è stato detto e questo riferisco. A qualcuno di voi è successo qualcosa di simile?

Qualunque centralina moderna ha una batteria tampone per evitare che, in caso di falso contatto o cambio batteria, ci possano essere problemi.

Ma proprio perchè batteria tampone, l'autonomia è in genere di pochi minuti.

Ecco che per resettare, in genre bisogna aspettare il tempo di tenuta della tampone.
Ma....24ore?:eek:
Ecchecc...di batteria tampone monta?

Secondo me te l'hanno un po' raccontata per giustificare il fatto che l'aggionrnamento te lo fanno con calma quando gli avanza tempo nella giornata.
 
Qualunque centralina moderna ha una batteria tampone per evitare che, in caso di falso contatto o cambio batteria, ci possano essere problemi.

Ma proprio perchè batteria tampone, l'autonomia è in genere di pochi minuti.

Ecco che per resettare, in genre bisogna aspettare il tempo di tenuta della tampone.
Ma....24ore?:eek:
Ecchecc...di batteria tampone monta?

Secondo me te l'hanno un po' raccontata per giustificare il fatto che l'aggionrnamento te lo fanno con calma quando gli avanza tempo nella giornata.
Ciao chiarito il mistero l'aggiornamento era della centralina ed è quello denominato LKA mentre questo thread è l'invito a nozze per il problema che ho posto oggi al ritiro dell'auto (più di uno) ma limitiamoci a questo e cioè non riesco a connettermi con il telefonino al bluetooth e quindi usare google maps o waze mentre funziona il viva voce o spotify. Oltre al mio telefonino xiaomi mi8, l'assistenza ha provato anche con il suo telefono ma l'esito è stato lo stesso. La versione ed il firmware lo vedete in foto. Qualcuno ha lo stesso problema? Avete installatata una versione più recente della mia?
 

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È un po' differente...nn saprei dirti però cosa cambia.Nella mia schermata nn è presente la data aggiornamento.Forse dipende dal fatto che nn abbiamo stesso modello auto.la mia è si connectline ma nella versione benzina.Non hai specificato la versione della tua
Ciao abbiamo la stessa versione che a me non funziona, a te tutto bene? A me devono far sapere seguimi e ti faccio sapere. Intanto cerco di fare qualche ricerca confrontando le due versioni quella con la data e la nostra. La mia auto è la i20 a benzina con batteria vano motore 1000 cc immatricolata 31 marzo 2021
 
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io nn ho problemi con l'auto.tra l'altro ora funziona bene anche il wifi. (vedo nome contatti rubrica e utilizzo amazon music, anche senza usare il cavo).NN ho capito perchè hai quotato me

cmq abbiamo stessa versione software.io utilizzo un oppo reno2
 
io nn ho problemi con l'auto.tra l'altro ora funziona bene anche il wifi. (vedo nome contatti rubrica e utilizzo amazon music, anche senza usare il cavo).NN ho capito perchè hai quotato me

cmq abbiamo stessa versione software.io utilizzo un oppo reno2
Ciao ti ho citato perché abbiamo la stessa auto connectline 1000 a benzina 48v 3/2021 e lo stesso software solo che io non sono riuscito a farlo funzionare con xiaomi mi 8 ed altri telefoni mentre a te funziona tutto ed era quello che volevo sapere. Ieri ha provato anche l'addetto del centro assistenza Hyundai con il suo telefono e non ci è riuscito quindi è veramente strano che non funziona. È stata fatta foto del monitor dall'assistenza con le info prima postate e mi devono far saper. E' un mistero aggiorno gli sviluppi
 
Ciao ti ho citato perché abbiamo la stessa auto connectline 1000 a benzina 48v 3/2021 e lo stesso software solo che io non sono riuscito a farlo funzionare con xiaomi mi 8 ed altri telefoni mentre a te funziona tutto ed era quello che volevo sapere. Ieri ha provato anche l'addetto del centro assistenza Hyundai con il suo telefono e non ci è riuscito quindi è veramente strano che non funziona. È stata fatta foto del monitor dall'assistenza con le info prima postate e mi devono far saper. E' un mistero aggiorno gli sviluppi
Non ho capito cosa non ti funziona,
Il collegamento Bluetooth? O Android auto?
 
Non ho capito cosa non ti funziona,
Il collegamento Bluetooth? O Android auto?
Non vedo sul monitor dell'auto google Maps o waze tramite il bluetooth del telefono mentre funziona il viva voce,
Spotify e il rrsto
 
Non vedo sul monitor dell'auto google Maps o waze tramite il bluetooth del telefono mentre funziona il viva voce,
Spotify e il rrsto
Tramite bluetooth non viene attivato Android Auto/Carplay per Maps o Waze, ci si connette a queste app tramite cavo e/o via wifi(in base al modello), cliccando sullo schermo poi l'apposita icona per Android Auto/Carplay
 
Questa è la versione SW con cui mi hanno consegnato la macchina questa settimana. non so se sia l'ultima.
L'auto è 1.0 con 48V connectline.
 

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