Grazie!
No nulla di preconfezionato ma è stato semplice (una serata di lavoro).
Per smontare la console centrale ed il pannello media/prese12v ho seguito le istruzioni prese da un forum straniero. le ho salvate in un file pdf che allego (ci sono le istruzioni per il caso con il freno a mano classico ed elettrico.
Per quello che ho fatto io mi sono fermato solo al passo 5 (incluso), vorrei riuscire ad aggiungere anche una presa usb(o 12v) per i passeggeri dietro ma devo capire quale è il modo migliore).
Non usate cacciaviti.... la lama di un coltello funziona molto meglio e non serve fare tanta forza.
Purtroppo non ho fatto foto ma provo a spiegare:
Una volta rimosso il pannello media: svitare le 6 viti nere e sfilare la piastra con il blocchetto media. Vi resterà il pannello con le 2 prese 12V.
Per levare la pressa 12v bisogna schiacciare con un cacciavite i due fermi e spingere il blocchetto verso l'esterno, ci vuole pazienza e calma.
Armatevi di dremel con l'inserto con il tondino di carta abrasiva.
Proteggete il pannello USB/AUX con del nastro adesivo da carrozziere.
Allargate il foro sulla placchetta posteriore (facile perchè ha dei supporti che indicano di quanto allargare il foro.
Usando il rondellone/vite con cui fissare il nuovo blocchetto usb segnate con una matita di quanto allargare il foro
nel pannello esterno. Usate il dremel con molta attenzione, possibilmente proteggendo il pannello con del nastro da carrozziere.
Inserite il nuovo blocchetto, inserite la placca posteriore (levare il nastro!) e riavvitate le viti.
Se necessario modificate il connettore del faston (io l'ho squartato e poi ho fissato i 2 faston nastrandoli bene.
Si potrebbe usare del termorestringente ma non volevo rischiare di fondere il pannello
Già che c'ero mi sono già fatto una derivazione per portare un filo con la 12v (l'ho presa dall'altra presa) nel castelletto centrale
fra i 2 sedili. Ora l'ho solo isolata bene. poi penserò a come fare....