AngeloBlu
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Ciao a tutti!
Sono Angelo,dalla Liguria, assolutamente nuovo di qui, ahimè sfortunato(al momento) neoproprietario di una Hyundai coupè 1.6 del 99 (intanto, non ho ancora capito, sarebbe la tiburon?)
Allora... posto, prima che ridiate di me, che l'ho pagata 1500€ e che almeno dentro all'abitacolo è tenuta benissimo, deve avere qualche problema sotto al cofano.
Chi me l'ha venduta mi ha detto che è stata molto tempo ferma, e questo è anche possibile... ora, l'auto ha candele nuove, distribuzione e cinghie servizi appena fatte, olio cambiato... il problema è che fa circa i 5 con un litro, a benzina, probabilmente perchè 4 litri li fa uscire dalla marmitta(che potrebbe essere tappata?) sotto forma di un bel fumo nero...
Ora ho fatto montare l'impianto gpl, i consumi sembrano paradossalmente minori, ma l'installatore mi ha detto di farla assolutamente vedere: lui ha provato a collegarsi alla centralina con 3 diversi tester e non ci è riuscito, per cui ha regolato tutto "a mano"...e secondo lui, almeno prima di questo problema con la centralina, il motore si ingolfava per via di un blocco del sensore della temperatura/aria automatica (effettivamente, non ho mai visto salire la temperatura oltre a metà corsa...e forse neanche scendere: appena accesa è fredda, poi non ho fatto caso con che velocità, va a mettersi al suo posto...).
Qualcuno mi saprebbe consigliare/aiutare?Mio elettrauto di fiducissima ma non so quanto preparato su elettronica complessa, assistenza Hyundai o esorcista?
Ciao a tutti,
Angelo
Sono Angelo,dalla Liguria, assolutamente nuovo di qui, ahimè sfortunato(al momento) neoproprietario di una Hyundai coupè 1.6 del 99 (intanto, non ho ancora capito, sarebbe la tiburon?)
Allora... posto, prima che ridiate di me, che l'ho pagata 1500€ e che almeno dentro all'abitacolo è tenuta benissimo, deve avere qualche problema sotto al cofano.
Chi me l'ha venduta mi ha detto che è stata molto tempo ferma, e questo è anche possibile... ora, l'auto ha candele nuove, distribuzione e cinghie servizi appena fatte, olio cambiato... il problema è che fa circa i 5 con un litro, a benzina, probabilmente perchè 4 litri li fa uscire dalla marmitta(che potrebbe essere tappata?) sotto forma di un bel fumo nero...
Ora ho fatto montare l'impianto gpl, i consumi sembrano paradossalmente minori, ma l'installatore mi ha detto di farla assolutamente vedere: lui ha provato a collegarsi alla centralina con 3 diversi tester e non ci è riuscito, per cui ha regolato tutto "a mano"...e secondo lui, almeno prima di questo problema con la centralina, il motore si ingolfava per via di un blocco del sensore della temperatura/aria automatica (effettivamente, non ho mai visto salire la temperatura oltre a metà corsa...e forse neanche scendere: appena accesa è fredda, poi non ho fatto caso con che velocità, va a mettersi al suo posto...).
Qualcuno mi saprebbe consigliare/aiutare?Mio elettrauto di fiducissima ma non so quanto preparato su elettronica complessa, assistenza Hyundai o esorcista?
Ciao a tutti,
Angelo