• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

(aiuto)non mi consegnano l'auto prima del sesto mese

principe.cili

Utente
Punteggio reazioni
179
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible con Radio Android 4.4, nomura,cerchi neri e cromature varie.
ciao a tutti,
sono luca sono di ferrara, premettendo che l'auto non l'ho acquistata a ferrara, e per ora non dico dove, il perche lo capirete tra poco.
ho trovato una tucson targata 09/2015 in stallo presso la concessionaria, provata, scelta e piaciuta.
mi viene fatto il contratto, accettato l'offerta in euro con permuta della mia autovettura, e il venditore mi dice, (questo è successo il 30 gennaio) guarda la macchina te la consegniamo senza problemi a febbraio ma sara' un po piu lunga nei tempi perche è aziendale nostra, e quindi dobbiamo avere autorizzazione hyundai per rilasciartela, in poche parole sto acquistando una demo.
fatto il contratto, dove il venditore FURBESCAMENTE ha messo come data di consegna 1.3.2016, dicendomi di non preoccuparmi he la data era solo come limite max, mi chiama il giorno dopo la firma mia, dicendomi che l'auto non possono consegnarla prima che abbia 6 mesi di vita, perche la hyundai altrimenti gli fa una multa perche debbono tenerle minimo 6 mesi le macchine prima di venderle ed anche perche hanno solo quella targata per fare i test drive.
chiedo, esiste un nr e non solamente il nr del custome care dove poter chiamare e chiedere delucidazioni?? io la vorrei prima, ed ho anche una mail sua dove mi diceva che mi sarebbe stata consegnata entro il mese di febbraio, ora mi tocca vederla li parcheggiata, ma non posso ritirarla, per favore aiuto se siete in grado, e non solo commenti polemizzanti.grazia a tutti

Ciao, benvenuto sul forum, è gradita una piccola presentazione QUI.
Riguardo al tuo problema, hai firmato un contratto per l'acquisto di una vettura già targata ad uso demo (quindi nemmeno propriamente una km0) con tanto di data indicata al 1/3/2015 come termine ultimo per la consegna.
Il perché non te la consegnano ti è stato spiegato.
Ora, se la consegna avverrà entro la data indicata, non potrai fare nessuna rimostranza.
A maggior ragione la mail che ti hanno mandato indicante consegna entro febbraio coincide con quanto scritto sul contratto... (ossia il 1/3/2016 - un giorno di differenza...)
Se al 1/3/2016 l'auto non ti viene consegnata, con il contratto in mano potrai fare i tuoi passi legali....

Diciamo che mancano tre settimane alla consegna.. (la data indicata corrisponde alla scadenza dei sei mesi...?)
Piuttosto io mi preoccuperei di verificare il kilometraggio attuale e mi assicurerei che non venga più usata per i test con i clienti....!!!
Il customer care poco ci potrà fare con un contratto firmato, e non credo possa intervenire per fartela avere prima... ma se vuoi tentare, i contatti che si trovano su internet sono questi:
http://www.hyundai.it/contattaci/hccc.aspx
numero verde: 800 359 127

innazitutto grazie della risposta.
aggiungo quanto segue, l'autovettura e' stata messa in vendita sul LORO sito a 6mila km, al momento della firma mia, autovettura ne aveva 10 mila, ed ame è stato bene comunque, pero' debbo aggiungere che ho fatto MOLTA fatica a far 'smettere' al venditore di utilizzarla, perche non ne era felice, ma mi ha detto che la macchina NON verra' fermata e continuera' ad usarla nei test drive, su questo posso appellarmi? i 6 mesi scadrebbero il 15.3.2016 per la completezza io se non mi viene consegnata 1 come da contratto mi potrei alterare. non intendo minimanente andare per vie legali non mi interessa, mi piacerebbe aver la possibilita' di riceverla prima quello si.

Nel corso della breve chiaccherata con il concessionario prima dell'acquisto della mia Tucson ricordo che si era parlato dei tempi che dovevano rispettare per la vendita delle loro demo, e mi aveva appunto detto "sei mesi"...

Quindi la macchina è stata venduta come "usato". Di regola nel contratto viene specificato il chilometraggio. E la consegna con un chilometraggio differente da quanto indicato è motivo di contestazione, a cui può seguire o uno sconto sul prezzo ma credo anche l'annullamento del contratto. (scusami ma non so essere così sicuro di questo).
Ciò che è certo è che la concessionaria si sta comportando in maniera assolutamente scorretta e credo vada segnalata a Hyundai Italia attraverso i contatti che ti ho scritto. A maggior ragione se ti ha tenuto all'oscuro del fatto che l'auto avrebbe continuato ad essere utilizzata come test-drive...

Sì la macchina mi viene venduta come usato sì ti confermo che non è specificato alcune chilometraggio sull'atto di vendita ti posso dire che non mi ha tenuto all'oscuro che la macchina avrebbe continuato a girare ma mi ha detto che non avrebbe potuto evitare questo perché è l'unica autovettura che loro hanno targata sono riuscito a fatica a fargli promettere di non utilizzarla più lui stesso nel tragitto casa lavoro altrimenti andrebbe anche quello ad incidere su altri chilometri ripeto a me non interessa né agire via legali nei annullare il atto di vendita era semplicemente interessato sapere anche da parte vostra se c'era una maniera per riuscire ad averla un attimo prima

Capisco... Vista la situazione puoi provare a fargli pressione attraverso il servizio clienti Hyundai, oppure attendere pazientemente il 15/3, ma a fronte di uno sconticino e il pieno di carburante... o magari uno-due tagliandi gratuiti (sempre che tu abbia voglia di portarla lì in asistenza :censored:).
Se non vuoi adire per vie legali io la vedo così...
Poi vediamo se qualche altro utente del forum ha idee migliori!;)

grazie delle 'chiacchiere', provero' per la via del custome care, a chiamare e sentire cosa si riesce ad arrivare..
il venditore l'ho visto molto impassibile a mie richieste quindi provare a cheidergli sconti\ carburante non lo vedo disponibile, vi dico che al contrario di quanto sembri, anche se sono cliente non sembro trattato tale, cioe sembro trattato come se io voless iquella cosa e non lui volesse vendermela, non so se mi spiego.. quindi provero' ad agire cosi

Hai anche versato una caparra? ad oggi credo che loro abbiano il coltello dalla parte del manico, nel senso che tu hai accettato per iscritto le loro condizioni (vettura usata, consegna 1/3, nessun limite di chilometraggio). Solo il 2/3 potresti agire per vie legali.
Se non hai versato la caparra, valuta se ti interessa ancora l'affare.

si la caparra è presente.
ho contattato la hyundai italia ed han detto che SONO obbligati a scrivere il chilometragggio quindi qualcosa posso ancora fare,segnalazione aperta, appena ci saranno svoglimenti nuovi sarete informati.
peccato dover far cosi, gia c'e poca gente che spende..quelli che ogni tanto possono, vengono anche trattati a calci...no eh,stiamo andando male avanti..

si la caparra è presente.
ho contattato la hyundai italia ed han detto che SONO obbligati a scrivere il chilometragggio quindi qualcosa posso ancora fare,segnalazione aperta, appena ci saranno svoglimenti nuovi sarete informati.
peccato dover far cosi, gia c'e poca gente che spende..quelli che ogni tanto possono, vengono anche trattati a calci...no eh,stiamo andando male avanti..

Anche se sono obbligati, bisogna vedere se la mancanza sul contratto del dato sul chilometraggio ne possa far decadere la validità (resta il fatto che tu comunque l'hai firmato senza quel dato).
E anche se risultasse carta straccia, hai voglia a farti ridare la caparra...:mad:

ma io non voglio annullarlo o farmi ridare la caparra...
io punto ad avere prima la macchina!

Beh, dispiace aspettare, lo capisco, spero almeno che il risparmio valga la scocciatura... Tu insisti!
Comunque l'auto merita...
Vorrà dire che avrai il tempo di leggere tutto il forum!!! :)

Indietro
Alto Basso