• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Aiuto regolazione fari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ulianco

Nuovo utente
Punteggio reazioni
4
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Kona Full Hybrid
Anno
2023
Buongiorno,
vorrei chiedere a "chi lo sa" se si può intervenire manualmente sulla regolazione fari led anteriori della Kona Full Hybrid 2022, intendo da elettrauto attrezzato per questo servizio
Sul cruscotto è presente la rotellina graduata 0-3 (0 solo conducente, 3 pieno carico) che in effetti modifica il fascio in altezza, provato di fronte ad un muro.
Leggo da qualche parte che i fari-led si autoregolano.
Viaggio sempre solo, ma di notte, quasi sempre o sempre , le auto che incrocio mi lampeggiano o strombazzano incavolati; questo accade con la rotellina sia soprattutto sullo 0, come dovrebbe essere, ma anche sul 3.
Il mio concessionario contattato telefonicamente mi ha dimostrato di non sapere
Qualcuno sa ?
Grazie, saluti.

Ogni auto dovrebbe avere la regolazione manuale. Nel manualone dell'auto, alla voce luci, non c'è nulla al riguardo?

Buongiorno,
vorrei chiedere a "chi lo sa" se si può intervenire manualmente sulla regolazione fari led anteriori della Kona Full Hybrid 2022, intendo da elettrauto attrezzato per questo servizio
Sul cruscotto è presente la rotellina graduata 0-3 (0 solo conducente, 3 pieno carico) che in effetti modifica il fascio in altezza, provato di fronte ad un muro.
Viaggio sempre solo, ma di notte, quasi sempre o sempre , le auto che incrocio mi lampeggiano o strombazzano incavolati; questo accade con la rotellina sia soprattutto sullo 0, come dovrebbe essere, ma anche sul 3.
Qualcuno sa ?
Grazie, saluti.
Sei sicuro di avere i proiettori anabbaglianti a LED?
Perchè con questo tipo di proiettori la regolazione non è manuale (non c'è la rotellina), ma automatica.

Buongiorno,
Qualcuno sa ?
Grazie, saluti.
Se come dici risultano alti su ognuna delle 4 posizioni (0-3), molto probabilmente hanno bisogno di essere livellati una volta portati a 0.
Basta una semplice officina/elettrauto con lo strumento di livellazione fari.
Operazione di 5 minuti

Se invece monti delle lampade led aftermarket può anche darsi che il fascio sia troppo intenso e li non c'è regolazione che tenga.

La vettura è una Kona Full Hybrid nuova immatricolata nel 2023.
I fari sono full led no matrix, originali e no-aftermarket..
Sul cruscotto è presente la rotellina 0-3 di livellamento fari
Il livellamento fari è manualmente possibile tramite viti di regolazione presenti sui due gruppi.
Rispondere se certi di quanto si scrive, altrimenti grazie e saluti.

La vettura è una Kona Full Hybrid nuova immatricolata nel 2023.
I fari sono full led no matrix, originali e no-aftermarket..
Sul cruscotto è presente la rotellina 0-3 di livellamento fari
Il livellamento fari è manualmente possibile tramite viti di regolazione presenti sui due gruppi.
Rispondere se certi di quanto si scrive, altrimenti grazie e saluti.
Mi spiace ma questo non è lo spirito di questo forum.
Qui chiudo.
Se servono spiegazioni, contattami in privato.
Grazie.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso