- Registrato
- 29 Ago 2007
- Messaggi
- 14.404
- Punteggio reazioni
- 9.707
- Provincia
- Pisa PI
- Auto ed Allestimento
- Ex Hyundai Coupe Super Tuning
- Anno
- 2000
Il Gip del Tribunale di Bolzano, Walter Pelino ha disposto l'archiviazione del procedimento penale a carico di Alex Schwazer per "non aver commesso il fatto". Il 'fatto' era quello legato alla presunta, ma soprattutto nebulosa, positività al doping emersa dal controllo del primo gennaio 2016 e che nell'agosto dello stesso anno aveva portato una squalifica di Schwazer, per recidiva al doping, di ben otto anni.
Questo riportano le testate giornaliste (questa frase tratta da AGI)
In pratica c'è stata manipolazione delle provette di urina che ha portato il nostro campione ad essere squalificato (e l'iter di riabilitazione non è ancora concluso cmq) ... ma grazie al CONI e ad un giudice che ha tenuto duro e si capisce che tutto era stato orchestrato probabilmente per incastrare e togliere di mezzo il nostro campione che di fatto ha sempre dichiarato, da quanto leggo e sento nelle agenzie radio di Rai1, innocente.
Che sia vero? rimangono molti dubbi sulla vicenda ma che ci sia stato qualcosa di poco chiaro è evidente.
Adesso ha 38 anni... ma potrebbe, si auspica, tornare a correre per le prossime olimpiadi.
Questo ci fa piacere perchè riabilita l'italia che aveva un'ombra scura nella propria reputazione sempre al TOP nelle competizioni sportive.
Non è la prima volta che accadono queste cose... purtroppo... rimane ancora l'ombra e il mistero di quanto accadde anni fa a Marco Pantani... ma i casi ce ne sono ancora troppi.
Fortuna... uno meno.
Alex, da Italiano... ti auguro di riscattarti al 120% adesso continuando con il comitato olimpico!
Il tuo nome ha avuto giustizia e sei stato scagionato da un'accusa infamante, è il primo traguardo!
FORZA!