• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Alimentazione GPL

piero73

Nuovo utente
Registrato
27 Mag 2011
Messaggi
1
Punteggio reazioni
1
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
hyundai i30 cw; 1,4 benzina
Buongiorno a tutti, sono al mio primo messaggio.
Sono possessore di una I30 CW anno 2010 e vorrei solo portare la mia testimonianza sul problema "usura valvole" del 1.4 benzina.
Ho installato l'impianto gpl a circa 20.000 km e due anni di vita, e subito dopo ho installato il sistema di lubrificazione meccanico Flashlube.
Al momento la macchina ha circa 7 anni e 110.000 km, e nessun problema.
Saluti.
 
Benvenuto tra noi e grazie per la testimonianza.:)
 
Ciao ben arrivato.................:):)
 
Benvenuto.
Altra testimonianza che fa ben sperare sulla robustezza delle Hyundai
 
Purtroppo la mia testimonianza nei riguardi della Hyundai (ma tengo a precisare che anche altre marche note hanno avuto lo stesso problema) non è positiva. Con la mia Tucson verso i 90.000 km ho dovuto rifare le sedi delle valvole. Comunque, secondo me, i fattori che possono incidere sull'usura del GPL sono diverse : qualità del GPL, alternanza di benzina/GPL, km percorsi consecutivamente anche in rapporto della temperatura.......ma in linea di massima, almeno sul mio modello, il motore non era proprio adatto all'alimentazione del GPL.
 
Anche se è migliorata rispetto al passato, l'affidabilità dei motori a GPL non può essere quella dei benzina, c'è poco da fare. Scegliere questo tipo di alimentazione resta sempre una scommessa, che a volte viene vinta e a volte no
 
Indietro
Alto Basso